Connessione internet impossibile

Framie

Nuovo Utente
9
0
Ho appena installato windows 7 ultimate sul mio nuovo pc desktop. il pc è collegato al modem alice gate plus tramite ethernet. non ho schede di rete,è collegato direttamente alla scheda madre tramite l'apposita porta. Una volta avviato il pc non ho modo di collegarmi ad internet. Se provo a creare nuove connessioni,dice che non viene trovata la componente hardware necessaria,ho questo messaggio dopo ogni tentativo fatto in maniere diverse. Ho avuto altri pc in passato e si collegavano in automatico,ma questo proprio non ne vuole sapere,e neanche loro erano muniti di schede di rete,neanche dopo aver staccato e ricollegato tutto. Ho reinstallato il sistema operativo pure una seconda volta col dubbio di essermi perso qualcosa,ma la situazione non cambia. Come fare? Ho dimenticato di dire che il mio pc è sprovvisto di lettore cd,quindi qualsiasi cosa devo metterla tramite usb.
 

deepspace

Utente Èlite
3,335
1,758
CPU
A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE F2A88X-D3H
HDD
SEAGATE
RAM
G.SKILL RIPJAWS X 2133MHZ F3-17000CL9D-4GBXL
GPU
AMD RADEON HD 7660D
Monitor
HANNSG HW173A
PSU
THERMALTAKE (SIRTEC) 530Watt
Case
THERMALTAKE COMMANDER MS-I SNOW
OS
WINDOWS 7
Ho appena installato windows 7 ultimate sul mio nuovo pc desktop. il pc è collegato al modem alice gate plus tramite ethernet. non ho schede di rete,è collegato direttamente alla scheda madre tramite l'apposita porta. Una volta avviato il pc non ho modo di collegarmi ad internet. Se provo a creare nuove connessioni,dice che non viene trovata la componente hardware necessaria,ho questo messaggio dopo ogni tentativo fatto in maniere diverse. Ho avuto altri pc in passato e si collegavano in automatico,ma questo proprio non ne vuole sapere,e neanche loro erano muniti di schede di rete,neanche dopo aver staccato e ricollegato tutto. Ho reinstallato il sistema operativo pure una seconda volta col dubbio di essermi perso qualcosa,ma la situazione non cambia. Come fare? Ho dimenticato di dire che il mio pc è sprovvisto di lettore cd,quindi qualsiasi cosa devo metterla tramite usb.

hai installato tutti i driver della scheda madre? che modello è?
 

Framie

Nuovo Utente
9
0
la scheda madre è una msi h97 pc mate.
i driver mi sono arrivati su cd,ed il mio case non ha il supporto per cd,provo a scaricarli da un altro pc ed installarli passandoli tramite chiavetta,questo dovrebbe risolvere?
 
Ultima modifica:

deepspace

Utente Èlite
3,335
1,758
CPU
A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE F2A88X-D3H
HDD
SEAGATE
RAM
G.SKILL RIPJAWS X 2133MHZ F3-17000CL9D-4GBXL
GPU
AMD RADEON HD 7660D
Monitor
HANNSG HW173A
PSU
THERMALTAKE (SIRTEC) 530Watt
Case
THERMALTAKE COMMANDER MS-I SNOW
OS
WINDOWS 7
la scheda madre è una msi h97 pc mate.
i driver mi sono arrivati su cd,ed il mio case non ha il supporto per cd,provo a scaricarli da un altro pc ed installarli passandoli tramite chiavetta,questo dovrebbe risolvere?

naturalmente, scaricali dal sito msi. non è possibile utilizzare una scheda madre senza i driver, se vai in pannello di controllo--->sistema>gestione dispositivi, ti puoi rendere conto di tutte le funzioni controllate dal chipset della scheda madre che non sono ancora attive, proprio per la mancanza dei driver, le porte usb3 ad esempio
 

Framie

Nuovo Utente
9
0
per internet è tutto ok,sto scrivendo appunto dal pc nuovo,ho problema solo con due driver,che all'avvio dell'installazione,entrambi mi dicono che il computer non ha i requisiti minimi per installarli..
si tratta dei driver della scheda video,sempre della scheda madre;devo ancora installare quelli della gtx 970 presi dal sito della nvidia.
il secondo è il seguente: Intel Rapid Start Technology Driver.
Con gli altri non ho avuto nessun problema,installati tutti correttamente. cosa fare?
 

deepspace

Utente Èlite
3,335
1,758
CPU
A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE F2A88X-D3H
HDD
SEAGATE
RAM
G.SKILL RIPJAWS X 2133MHZ F3-17000CL9D-4GBXL
GPU
AMD RADEON HD 7660D
Monitor
HANNSG HW173A
PSU
THERMALTAKE (SIRTEC) 530Watt
Case
THERMALTAKE COMMANDER MS-I SNOW
OS
WINDOWS 7
per internet è tutto ok,sto scrivendo appunto dal pc nuovo,ho problema solo con due driver,che all'avvio dell'installazione,entrambi mi dicono che il computer non ha i requisiti minimi per installarli..
si tratta dei driver della scheda video,sempre della scheda madre;devo ancora installare quelli della gtx 970 presi dal sito della nvidia.
il secondo è il seguente: Intel Rapid Start Technology Driver.
Con gli altri non ho avuto nessun problema,installati tutti correttamente. cosa fare?

quindi ti mancano On-Board SATA AHCI/RAID Drivers e On-Board VGA Drivers
mancanza dei requisiti è una cosa assurda, immagino avrai un i5 o i7 e almeno 8 giga di ram. magari è solo un problema di risoluzione video. installa la gtx. alla grafica integrata del processore e all'ssd se ce l'hai nel pc, ci puoi pensare anche dopo
 

Framie

Nuovo Utente
9
0
già fatto ma continuo ad avere quell'errore con entrambi,la vga è aggiornata agli ultimi driver.
come cpu ho un i5 4690 e ram si ne ho 8gb. sono driver fondamentali quei due? o possono essere tralasciati?
 

deepspace

Utente Èlite
3,335
1,758
CPU
A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE F2A88X-D3H
HDD
SEAGATE
RAM
G.SKILL RIPJAWS X 2133MHZ F3-17000CL9D-4GBXL
GPU
AMD RADEON HD 7660D
Monitor
HANNSG HW173A
PSU
THERMALTAKE (SIRTEC) 530Watt
Case
THERMALTAKE COMMANDER MS-I SNOW
OS
WINDOWS 7
già fatto ma continuo ad avere quell'errore con entrambi,la vga è aggiornata agli ultimi driver.
come cpu ho un i5 4690 e ram si ne ho 8gb. sono driver fondamentali quei due? o possono essere tralasciati?

uno e per gli gli ssd che comunque funzionano anche senza, l'altro per la grafica integrata nell'i5, che naturalmente serve solo se e quando la userai
 

Framie

Nuovo Utente
9
0
quindi per il momento posso lasciarli stare? perchè se no provo a chiedere aiuto direttamente al supporto della scheda madre
 

deepspace

Utente Èlite
3,335
1,758
CPU
A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE F2A88X-D3H
HDD
SEAGATE
RAM
G.SKILL RIPJAWS X 2133MHZ F3-17000CL9D-4GBXL
GPU
AMD RADEON HD 7660D
Monitor
HANNSG HW173A
PSU
THERMALTAKE (SIRTEC) 530Watt
Case
THERMALTAKE COMMANDER MS-I SNOW
OS
WINDOWS 7
quindi per il momento posso lasciarli stare? perchè se no provo a chiedere aiuto direttamente al supporto della scheda madre

si, per il momento o per sempre puoi anche lasciar perdere. a me sembra strano che un driver richieda dei requisiti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili