PROBLEMA Connessione internet gaming

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Fantastico, queste notizie mi rallegrano... io vivo in Piemonte, a Torino precisamente!
Comunque sei gentilissimo, grazie per la disponibilità che mi stai dando!
Purtroppo è una problematica che perdura da anni e che coinvolge un po' tutti gli ISP.
A disposizione. ;)
 

Fab Ry

Nuovo Utente
28
1
Purtroppo è una problematica che perdura da anni e che coinvolge un po' tutti gli ISP.
A disposizione. ;)
Ti disturbo per un'ultima cosa: mi sono informato per il passaggio ad un nuovo gestore internet (TIM) e ho chiesto diverse informazioni: mi han detto che la centrale più vicina a me è a 2km di distanza, mentre l'armadio è a 220 metri, è una cosa buona?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ti disturbo per un'ultima cosa: mi sono informato per il passaggio ad un nuovo gestore internet (TIM) e ho chiesto diverse informazioni: mi han detto che la centrale più vicina a me è a 2km di distanza, mentre l'armadio è a 220 metri, è una cosa buona?
L'armadio è lo stesso a cui sei collegato ora.
La Centrale non c'entra niente con FTTC.
220 m.? Direi sui 300 di cavo (misura più realistica): è una distanza media. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Fab Ry

Fab Ry

Nuovo Utente
28
1
Vorrei chiederti un'altra cosa: io ho un modem classico, potrebbero migliorare le prestazioni se mettessi un router collegato a cascata?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Vorrei chiederti un'altra cosa: io ho un modem classico, potrebbero migliorare le prestazioni se mettessi un router collegato a cascata?
Dipende dalla qualità del router.
Generalmente si riscontrano miglioramenti anche con apparati non high-end.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili