PROBLEMA CONNESSIONE INTERNET GAMING ONLINE

Chris00

Nuovo Utente
3
0
Salve!

Vorrei venire subito al punto: il mio PC desktop presenta problemi dal punto di vista della connessione internet quando provo a giocare online, disattivando la connessione o iniziando una partita con una connessione pessima e ritrovarmi costretto ad uscire dal gioco, nonostante il ping si aggiri tra 30 e 100 (non perfetto ma non problematico da causare così tanti problemi). Qualche volta mi è capitato che desse problemi anche per la navigazione sul web (SOLTANTO DAL PC), mentre da altri dispositivi non un singolo problema. Sulla PS4 riuscivo pure a giocare moltissime partite online ed i problemi si presentavano in maniera parecchio rara, facendomi pensare che il problema sia "qualcosa" nel PC piuttosto che la connessione internet.
Nonostante l'informatica mi appassioni non sono affatto un esperto e ho ancora molto da imparare al riguardo quindi perdonate mie possibili lagune in questo campo.
Spero che si riesca a capire qual è la fonte del problema, un grazie in anticipo per chi mi aiuterà.

Questa è la mia configurazione:
-Intel Core i7 870 2.93 GHz:
-Nvidia GeForce GTX 1050 TI 4GB;
-RAM 32GB;
-Scheda di rete wireless.


-Vodafone Station ADSL
 

Bellinus

Utente Attivo
296
41
CPU
i5 2500k 4GHz
Scheda Madre
AsRock P67 Extreme4
HDD
Samsung 850 EVO 240GB
RAM
G.Skill Ripjaws 2x4GB 2133MHz
GPU
Inno3D Ichill Gtx 970Ti 1550Mhz/8200Mhz@1.275v
Monitor
Asus MX27AQ
PSU
Corsair HX650w
Case
CM 690 Nvidia Edition
OS
Windows 7 Utimate x64
hai provato a collegarti con cavo lan?
le laGune non penso si possano perdonare, le lacune sicuramente si, siamo qua apposta :ok:
 

Chris00

Nuovo Utente
3
0
No, poiché mi è difficile collegarlo col cavo lan a causa della distanza che c'è tra PC e modem. Dici che il problema possa essere il wireless?

P.S Non mi ero accorto di aver scritto "lagune" anziché "lacune", grazie per avermelo fatto notare! :)
 

Chris00

Nuovo Utente
3
0
Tra l'altro mi sembra anche problematico perché mi servirebbe un cavo lan da 15m per collegare il PC al modem, un cavo che sarebbe molto ingombrante da tenere e che mi costringerebbe ad utilizzarlo per tempi limitati per poi toglierlo e rimetterlo successivamente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili