Connessione Internet che si accende da sola

Pubblicità

Pianofan

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao, ho scritto all'assistenza tecnica Nokia per un problema con il cellulare solo che mi hanno rimandato ad un sito in inglese dove esce un messaggio di errore, quindi chiedo a voi, sperando che mi possiate aiutare. Ho un Nokia 208 che tengo spesso spento con la segreteria. Quando lo accendo vedo che dopo un po' si accende la connessione da sola ( prima il simbolo H poi due frecce contrapposte ) anche se non uso Internet, email, Facebook, Youtube o altro. Questo soprattutto da quando ho attivato una tariffazione con Tim a prezzo fisso al mese per un totale di 10 Giga ( 5 + 5 gratis ), anche se non so quanto questo c'entri con il problema che ho. Dopo un po' la connessione si spegne da sola dopodiché dopo un po' riparte ancora e così via e se uso una delle funzioni indicate sopra, se è nel momento in cui la connessione non è partita da sola allora parte, uso la funzione e quando ne esco o termina la connessione o rimane accesa. Visto quindi che la connessione consuma anche quando non la uso c'è un sistema per vedere cosa sta causando tale consumo anche quando non utilizzo alcuna funzione o devo disattivare la connessione ( quindi selezionare "Disattiva" ) e attivarla solo quando uso le funzioni prima descritte per poi spegnerla ancora una volta terminatone l'uso? Di solito lascio la modalità "Disattiva in roaming", oltre alla quale c'è "Attiva" o Disattiva". Guardando nei vari menù non ho trovato niente di particolare, salvo gli aggiornamenti del software del telefono che sono impostati su "Una volta al mese" e comunque anche selezionando "Mai" la connessione, se è accesa da sola, non si spegne. Ho chiamato la Tim e mi ha detto di controllare eventuali aggiornamenti ( non so se si riferisse ad alcune app ) ma quelle che ho installate credo che non consumino connessione ( tipo "Giochi" già dentro il telefono ), salvo entrare nel Nokia Store ove in tal caso la connessione serve, ma anche qui dovrebbe attivarsi solo entrando e disattivarsi uscendo, cosa che spesso non succede. Grazie.​

Pubblicità
Pubblicità
Indietro