Connessione Internet che si accende da sola

Pianofan

Nuovo Utente
13
0
Ciao, ho scritto all'assistenza tecnica Nokia per un problema con il cellulare solo che mi hanno rimandato ad un sito in inglese dove esce un messaggio di errore, quindi chiedo a voi, sperando che mi possiate aiutare. Ho un Nokia 208 che tengo spesso spento con la segreteria. Quando lo accendo vedo che dopo un po' si accende la connessione da sola ( prima il simbolo H poi due frecce contrapposte ) anche se non uso Internet, email, Facebook, Youtube o altro. Questo soprattutto da quando ho attivato una tariffazione con Tim a prezzo fisso al mese per un totale di 10 Giga ( 5 + 5 gratis ), anche se non so quanto questo c'entri con il problema che ho. Dopo un po' la connessione si spegne da sola dopodiché dopo un po' riparte ancora e così via e se uso una delle funzioni indicate sopra, se è nel momento in cui la connessione non è partita da sola allora parte, uso la funzione e quando ne esco o termina la connessione o rimane accesa. Visto quindi che la connessione consuma anche quando non la uso c'è un sistema per vedere cosa sta causando tale consumo anche quando non utilizzo alcuna funzione o devo disattivare la connessione ( quindi selezionare "Disattiva" ) e attivarla solo quando uso le funzioni prima descritte per poi spegnerla ancora una volta terminatone l'uso? Di solito lascio la modalità "Disattiva in roaming", oltre alla quale c'è "Attiva" o Disattiva". Guardando nei vari menù non ho trovato niente di particolare, salvo gli aggiornamenti del software del telefono che sono impostati su "Una volta al mese" e comunque anche selezionando "Mai" la connessione, se è accesa da sola, non si spegne. Ho chiamato la Tim e mi ha detto di controllare eventuali aggiornamenti ( non so se si riferisse ad alcune app ) ma quelle che ho installate credo che non consumino connessione ( tipo "Giochi" già dentro il telefono ), salvo entrare nel Nokia Store ove in tal caso la connessione serve, ma anche qui dovrebbe attivarsi solo entrando e disattivarsi uscendo, cosa che spesso non succede. Grazie.​
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili