PROBLEMA Connessione Internet che degrada nel tempo

fdm_97

Nuovo Utente
15
1
Salve a tutti, è da oggi che ho un problema strano, che penso(ma spero vivamente di no) sia legato al PC.

Praticamente per connettermi al modem-router uso un adattatore Wi-Fi ricomprato da poco in sostituzione di quello vecchio, fino a oggi andava decentemente, andando tra i 100-120 e i 140-160 Megabit con una linea nominale di 200 Megabit, con il PC a una distanza di 10 metri e passa e in una stanza diversa da dove è il modem-router.

D' improvviso oggi mi accorgo che Internet non va, provo quindi a staccare e ricollegare l' adattatore Wi-Fi ma, facendo così, nel ricollegarlo alla presa USB del PC non si accende nemmeno più la spia di funzionamento dell' adattatore, torna però ad accendersi, così come torna a funzionare la connessione Internet, solamente al riavvio del PC, dopo qualche ora però, stesso problema.

Quando cominciano i problemi con l' adattatore Wi-Fi, sembra non andare nemmeno il tethering USB del telefono, dove se provo a premere la spunta per abilitarlo, sembra che il cellulare tra le notifiche rilevi sia ON, la spunta delle impostazioni però torna subito su OFF e sul PC non viene rilevata una connessione Internet, sto scrivendo ora proprio con il tethering USB, che sembra funzionare dopo però che ho premuto svariate volte il tasto tetheing USB dopo aver avuto lo stesso problema.

P.S.: Ho notato ora che quando l' adattatore dopo che non funziona più dopo qualche ora di funzionamento e ricollegandolo sembra non accendersi, esso non viene rilevato nemmeno tra le Connessioni di rete(schede) del pannello di controllo
A non accendersi, funzionare e a venire rilevato quando collegato al PC, è anche il vecchio adattatore che comunque funzionava ancora quando l' ho cambiato.
 
Ultima modifica:

fdm_97

Nuovo Utente
15
1
Driver schede di rete sono aggiornati? Sistema operativo aggiornato?
Dopo che ho avuto questo problema ho provato a controllare se potessere essere i drivers e Driver Booster per quanto riguarda i driver di schede di rete segnalava solamente quella ethernet che comunque non uso, ho aggiornato comunque, non ricordo però se poi ho riavviato o meno.
Per quanto riguarda invece Windows Update ho visto che sono in coda gli aggiornamenti:
1. Aggiornamento delle funzionalità a Windows 10, versione 2004;
2. Intel Corporation - Display - 27.20.100.8681.
 

Mmattia

Nuovo Utente
7
1
Windows è abbastanza stron*o quindi fagli gli aggiornamenti, in questi casi ti consiglio di cercare i driver con win update:
Windows+x
Gestione dispositivi
Selezioni le schede di rete
Cerca automaticamente un driver con win update

Riavvia sia modem che pc

Altrimenti non saprei, di persona dsarei più utile
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,821
9,187
Che pennina usb wifi è? Marca e modello. Se è di marca scadenti potrebbe presentare problemi simili.
 

fdm_97

Nuovo Utente
15
1
Che pennina usb wifi è? Marca e modello. Se è di marca scadenti potrebbe presentare problemi simili.
KagoLing: https://www.amazon.it/gp/product/B0894F897C/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Nel caso cosa mi consiglieresti? Ho trovato un TP-Link 1300 Megabit senza antenne esterne.

Rimane però il fatto strano del tethering USB che tende ad avere problemi nell' avviarsi/non si avvia instantaneamente.

P.S.: Ho visto ora che nell' indirizzo postato al posto di una parte dell' indirizzo è comparso per esempio "...tag=tomsforum...", cos' è una sorta di sistema di link referenziali automatici per i link condivisi nel sito?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,821
9,187
Se si parla di un PC fisso, ti consiglio di non usare nessuna pennina wifi ma di passare cavo ethernet o in alternativa usare delle buone powerline almeno AV1000
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili