Connessione internet bassa

Pubblicità
Con chi hai fatto l'abbonamento?
A tutti quelli che conosco( me compreso) hanno portato la fibra ottica fino in casa.
Ho dovuto solo collegare il mio router all'ont e configurarlo( apparato di mia proprietà).
A meno che tu non intenda Open Fiber o Fibercop, in quel caso loro installano solo la linea, poi sarà compito del gestore con cui attiverai l'abbonamento portare la linea fino in casa.
L'abbonamento con nessuno, appalti del comune dove abito per la posa. Probabilmente l'ultimo pezzo (armadietto-casa) lo dovrà fare l'operatore quindi (tim nel mio caso).

Tim non ha più una propria rete, è un operatore come tutti gli altri, puoi scegliere quello che vuoi ( a patto che offra il servizio nella tua zona), ve ne sono di migliori sia come qualità del servizio che come costi di abbonamento.

L'abbonamento con nessuno, appalti del comune dove abito per la posa. Probabilmente l'ultimo pezzo (armadietto-casa) lo dovrà fare l'operatore quindi (tim nel mio caso).
La posa fino a dentro casa è sempre competenza del proprietario infrastruttura fibra quindi Openfiber o fibercop, dipende da chi sei coperto. Io ti sconsiglio di fare abbonamento con TIM, dopo lo scorporo da fibercop non hanno alcun vantaggio anzi sono un carrozzone di problemi e incompetenze.

Vai con Dimensione se vuoi un fornitore valido

Da qui al mio appartamento lo deve tirare un elettricista il cavo giusto? l'operatore fa solo l'allacciamento alla fine?

Allegati

• 1744647837243.webp
    1744647837243.webp
    31.5 KB · Visualizzazioni: 2
Quello non è un ROE Openfiber o Fibercop...
fai la foto ad armadietto aperto. Sai con chi sei coperto? OF o FC?

Non è un gestore.
E nemmeno Infranet lo è.
Si occupa solo di creare l'infrastruttura, poi deve esservi un gestore interessato ad attivare il servizio.

Ultima modifica:
Infratel è la società del Ministero che gestisce i progetti banda ultralarga
se vai su https://bandaultralarga.italia.it/mappa/ e metti il tuo comune che ti dice?
se fai verifica copertura da OF e FC con il tuo indirizzo che ottieni?

se sei coperto da una società che posa la fibra privatamente, allora non è detto che si facciano carico loro di portare la fibra dentro casa

Infratel è la società del Ministero che gestisce i progetti banda ultralarga
se vai su https://bandaultralarga.italia.it/mappa/ e metti il tuo comune che ti dice?
se fai verifica copertura da OF e FC con il tuo indirizzo che ottieni?

se sei coperto da una società che posa la fibra privatamente, allora non è detto che si facciano carico loro di portare la fibra dentro casa
abito in alto adige.
se vado su banda ultra larga "Per questa ragione non sono attivi progetti di potenziamento della Banda Larga da parte di Infratel.. è tuttavia fornita grazie agli investimenti di società private."
Open fiber non da nulla e nemmeno fibercop.
I tecnici hanno già detto che si può attivare, forse passa tempo prima che vada online il tutto?

Hanno posato l'infrastruttura, adesso serve che vi siano dei gestori interessati ad attivare il servizio in quella zona.
In teoria, se nessun gestore dovesse trovare economicamente redditizio investire per fornire la connessione ftth, quel armadietto potrebbe rimanere lì a prendere polvere per molto tempo.
Io abito in una zona periferica di Roma, dal momento in cui è iniziata la posa dei cavi, al momento in cui è stato possibile attivare un abbonamento ( tramite TIM e Fastweb), sono passati molti mesi e solo per le utenze sulle vie principali, per poter avere la connessione sulle vie secondarie abbiamo dovuto aspettare più di un anno prima che un gestore locale ( Unidata) decidesse di cablare anche le restanti zone.

abito in alto adige.
se vado su banda ultra larga "Per questa ragione non sono attivi progetti di potenziamento della Banda Larga da parte di Infratel.. è tuttavia fornita grazie agli investimenti di società private."
I tecnici hanno già detto che si può attivare, forse passa tempo prima che vada online il tutto?
Fa pensare che ci sia un gestore locale, in tal caso non è detto che si comporti come Openfiber o fibercop, devi capire chi è questo gestore magari chiedendo a chi in zona ha già fatto attivazione, e contattarli per capire costi, modalità di cablaggio, ecc

abito in alto adige.
Innanzitutto devi capire chi si occupa del installazione del infrastruttura...
Potrebbe essere un azienda locale come alperia o brennercom...

Mi sa che sono queste, quindi addio fibra a prezzi umani se non entrano altri operatori..

Allegati

• 1744663979041.webp
    1744663979041.webp
    19 KB · Visualizzazioni: 3
Pubblicità
Pubblicità
Indietro