PROBLEMA Connessione internet assente

Pubblicità

TIdus291

Nuovo Utente
Messaggi
54
Reazioni
13
Ciao a tutti chiedo il vostro aiuto su come poter risolvere il mio problema di connessione assente.
Ho casa su due piani (piano giorno e Piano notte) nella mansarda del piano superiore (Piano notte) ho il mio PC.
Paradossalmente il PC si trova su al router (che è sito al piano giorno).e li la connessione è per la maggiore assente o scarsa
Come posso portare la connessione in quella stanza ?
 
Dipende da come hai l'impianto. Se ci sono corrugati, magari con cavi antenna o cavi telefonici, ecc.
In caso chiami l'elettricista che fa, fatto l'impianto per capire come poter passare il cavo
 
Cavi ethernet insieme a cavi elettrici non sarebbero a norma, avendo specifiche di isolamento differenti
se si comprano cavi appositi con classe d'isolamento adeguata si può fare, certo costano di più e non si trovano di certo su Amazon ma da venditori qualificati, ma esistono
 
Poi però se l'impianto è certificato, va fatto nuovamente certificare, altrimenti un domani in caso di problemi, potrebbero esserci contestazioni con assicurazione ecc
In questo caso consiglierei di far eseguire il lavoro a un professionista.
 
Poi però se l'impianto è certificato, va fatto nuovamente certificare, altrimenti un domani in caso di problemi, potrebbero esserci contestazioni con assicurazione ecc
In questo caso consiglierei di far eseguire il lavoro a un professionista.
Se proprio vogliamo essere pignoli basta una dichiarazione di conformità della modifica o di regolare installazione.
Ma si fanno modifiche ben più importanti nelle case senza compromettere (fortunatamente) i rapporti contrattuali con l'assicurazione…
 
Allora nella stanza in cui mi trovo non ho vie d'accesso a canaline per scendere un cavo lan per poi usare un ripetitore o un AC.
Sto pensando a sto punto ripetitore mesh ? O Powerlan?
 
Come già detto, sconsiglio powerline o ponti wifi. Il cavo ethernet è la soluzione.
Puoi provare delle buone powerline tipo le Fritz 1220E ma tutto poi dipende da quanto è valido l'impianto elettrico
 
Okay vedo se tramite un elettricista posso far salire al piano il cavo lan. Se riuscirò nell'impresa cosa dovrei usare ?
Un'altra cosa, stavo impostando gli ip statici tramite routert (tim) ma mi fa mettere max 16 dispositivi (purtroppo). a quuesto punto lo vorrei fare su ogni dispositivo ma non è il top poichè lo dovrei fare su tutti i dispositivi tipo Telecamere e qui non so come impostare il suo IP, e poi su device come smartphone e notebook sarebbe un problema per quando sono a lavoro.
Che suggerimento date ?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top