PROBLEMA Connessione Internet Assente Su Nuovo Pc

Pubblicità

Illidatch

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
37
Salve a tutti! Ho appena ricevuto il portatile hp 250 g5 che avevo ordinato per mio padre. Essendo senza SO, e potendo usufruire di una licenza windows 7 grazie all'università ho usato il metodo con penna usb per installarlo sul pc in questione.
Tutto bene, tranne che non si trovano opzioni wifi per il pc e non si connette alla rete nemmeno col cavo... confesso che non ho la minima idea di cosa stia succedendo, ogni aiuto sarebbe graditissimo :help:

Salve a tutti! Ho appena ricevuto il portatile hp 250 g5 che avevo ordinato per mio padre. Essendo senza SO, e potendo usufruire di una licenza windows 7 grazie all'università ho usato il metodo con penna usb per installarlo sul pc in questione.
Tutto bene, tranne che non si trovano opzioni wifi per il pc e non si connette alla rete nemmeno col cavo... confesso che non ho la minima idea di cosa stia succedendo, ogni aiuto sarebbe graditissimo :help:
Probabilmente mancano i driver per entrambe le interfacce ethernet e wifi. Io in genere ho in una chiavetta 3dp net, che è un installer generico di driver di rete. L'alternativa è quella di scaricare i driver dal sito ufficiale e passarli al pc tramite chiavetta...

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

Ho installato quasi tutti i driver sulla pagina, però non mi fa installare quelli per il wifi, difatti non appaiono opzioni di connessione wireless, consigli?
EDIT: dopo l'installazione di un aggiornamento windows per qualche motivo sono riuscito a installare anche questi driver. Grazie mille!

Ho installato quasi tutti i driver sulla pagina, però non mi fa installare quelli per il wifi, difatti non appaiono opzioni di connessione wireless, consigli?
EDIT: dopo l'installazione di un aggiornamento windows per qualche motivo sono riuscito a installare anche questi driver. Grazie mille!
Perfetto! Di nulla, figurati

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

Perché non hai messo Windows 10 AU ? :look:
Il supporto "mainstream" per Win 7 è terminato, rimane solo quello "Extended" per i fix sulla sicurezza ma non verranno introdotte nuove funzionalità :skept:

Parlato con mio padre: preferisce rimanere a 7 (immagino perché ha già messo roba sul pc e non vuole formattare). Comunque grazie a tutti per le risposte!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro