PROBLEMA Connessione Intasata

Pubblicità

buoncompleannoate

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve ragazzi ho un problemino, possiedo alice 100mb e sono connesso tramite il modem via wi fi con pennetta wirles il problema è che gioco molto online soprattutto a LoL ma tutta la mia famiglia si collega giustamente ad internet quindi mi ritrovo quasi sempre 9-10 dispositivi che mi succhiavo la rete facendomi alzare il ping alle stelle .
Ora come potrei risolvere questo problema? di certo non posso staccare tutti i dispositivi dal wi fi (cosa che faccio la sera xD) quindi stavo pensando se acquistare un router e metterlo in camera mia risolva la situazione.

Ahah per favore non chiamarla Alice, ormai è da anni che si chiama Telecom (anzi, ora TIM) :lol:
Hai il modem-router che ti è stato dato da TIM? Dovresti guardare se ti dà la possibilità di dare la priorità a determinati utenti o cose del genere.

Ciaoo! allora ora non so se me l ha dato tim (lh'a preso mio padre dovrei chiedere)
comunque la possibilità di dare la priorità va fatta attraverso il modem? perchè se cosi non credo di averla ,gia mi ero informato

Ciaoo! allora ora non so se me l ha dato tim (lh'a preso mio padre dovrei chiedere)
comunque la possibilità di dare la priorità va fatta attraverso il modem? perchè se cosi non credo di averla ,gia mi ero informato
Controlla che nel pannello del router ci sia il menù QoS.
Se non c'è nulla, dovresti prendere un buon router da collegare a cascata.

ho controllato piu volte ma niente non c è in caso che router mi consiglieresti? magari potresti partire da uno che costa poco ma funzionante ad altri più costosi :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro