PROBLEMA Connessione instabile

Fralaus980

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti! Recentemente sto avendo problemi con la connessione ovvero una instabilita' cronica che non ne vuole sapere di finire, per esempio: Il ping nei giochi e' super instabile di solito va bene fra i 50 ei 60 poi improvvisamente schizza a 900 e si sistema dopo 15 minuti oppure 5 senza motivo. Ho provato a cambiare pennette wifi mettendone una decisamente overkill per la mia connessione, il problema si e' un po' sistemato ma ancora persiste, non ho la possibilita' di mettere un cavo ethernet quindi ho provato ad avvicinarmi al modem e non e' cambiato nulla perche' non e' (forse) un problema di ricezione. Ho anche provato a connettermi con altri dispositivi la velocita' e' uguale pero' rimane comunque instabile
Modello modem: TG88vn v2 Router xDSL WiFi N
Per favore non fatemi diventare ateo piu' di quanto gia' lo sia
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,826
9,189
La, pagina web del modem dove ci sono i parametri di linea (velocità portante negoziata, attenuazione, SMR) e la pagina con gli errori crc, fec, UAS, ecc
 

Fralaus980

Nuovo Utente
3
0
La, pagina web del modem dove ci sono i parametri di linea (velocità portante negoziata, attenuazione, SMR) e la pagina con gli errori crc, fec, UAS, ecc
Ok aspetta che la cerco
Post unito automaticamente:

La, pagina web del modem dove ci sono i parametri di linea (velocità portante negoziata, attenuazione, SMR) e la pagina con gli errori crc, fec, UAS, ecc
Allora ho cercato ma non ho trovato nulla ho cercato pure nel sito ma nella pagina del modem non riesco a trovare nulla puo' darsi che devo aggiornare il modem(sempre se si puo' fare)?
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,826
9,189
Generalmente nelle connessioni casalinghe IP modem ha IP 192.168.1.1
Comunque puoi verificare se è questo aprendo un prompt dei comandi e digitando
IPCONFIG
poi dai invio. Nell'elenco di voci vedrai una con scritto Gateway e dovrebbe avere specificato un IP, generalmente come ho scritto sopra è 192.168.1.1 ma potrebbe essere diverso.
Quando hai l'ip apri un browser e nella barra dell'indirizzo cancelli tutto, ci scrivi l'ip e dai invio
Se fai tutto bene si apre la pagina di configurazione del modem. Tra le varie voci e menu cerca i parametri che ho chiesto
In ogni caso per verificare se sia un problema di connessione o di wifi, connetti temporaneamente il PC al modem con un cavo ethernet e vedi se è sempre instabile la connessione
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili