PROBLEMA Connessione instabile

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Ciao a tutti prima di iniziare allego i valori

Giorno qualunque:
Telecom.png
dopo riavvio
telecom dopo riavvio.png

Con conseguente prova da cmd quando la connessione è lenta
TEST ALLE 1:00 DI NOTTE

Esecuzione di Ping test.ngi.it [88.149.202.248] con 32 byte di dati:

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=69ms TTL=55

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=72ms TTL=55

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=416ms TTL=55

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=490ms TTL=55

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=100ms TTL=55

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=66ms TTL=55

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=358ms TTL=55

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=394ms TTL=55

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=84ms TTL=55

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=203ms TTL=55

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=606ms TTL=55

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=759ms TTL=55

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=666ms TTL=55

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=348ms TTL=55

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=173ms TTL=55

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=63ms TTL=55

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=251ms TTL=55

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=373ms TTL=55

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=333ms TTL=55

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=123ms TTL=55

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=108ms TTL=55

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=89ms TTL=55

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=193ms TTL=55

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=61ms TTL=55

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=222ms TTL=55

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=88ms TTL=55

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=101ms TTL=55

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=113ms TTL=55

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=61ms TTL=55

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=70ms TTL=55

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=72ms TTL=55

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=60ms TTL=55

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=68ms TTL=55

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=134ms TTL=55

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=58ms TTL=55

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=58ms TTL=55

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=69ms TTL=55

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=65ms TTL=55

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=76ms TTL=55

Richiesta scaduta.

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=68ms TTL=55

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=67ms TTL=55

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=59ms TTL=55

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=63ms TTL=55

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=62ms TTL=55

Richiesta scaduta.





Statistiche Ping per 88.149.202.248:

Persi = 2 (2% persi),

Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:

Minimo = 57ms, Massimo = 759ms, Medio = 116ms

TEST ALLE 12:00

Esecuzione di Ping test.ngi.it [88.149.202.248] con 32 byte di dati:

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=536ms TTL=53

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=643ms TTL=53

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=383ms TTL=53

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=249ms TTL=53

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=444ms TTL=53

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=638ms TTL=53

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=646ms TTL=53

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=352ms TTL=53

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=264ms TTL=53

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=389ms TTL=53

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=461ms TTL=53

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=455ms TTL=53

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=553ms TTL=53

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=390ms TTL=53

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=370ms TTL=53

Richiesta scaduta.

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=436ms TTL=53

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=529ms TTL=53

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=411ms TTL=53

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=312ms TTL=53

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=429ms TTL=53

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=468ms TTL=53

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=519ms TTL=53

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=346ms TTL=53

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=475ms TTL=53

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=353ms TTL=53

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=283ms TTL=53

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=313ms TTL=53

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=490ms TTL=53

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=443ms TTL=53

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=604ms TTL=53

Richiesta scaduta.

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=298ms TTL=53

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=113ms TTL=53

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=298ms TTL=53

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=590ms TTL=53

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=317ms TTL=53

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=667ms TTL=53

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=431ms TTL=53

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=517ms TTL=53

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=380ms TTL=53

Richiesta scaduta.

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=452ms TTL=53

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=439ms TTL=53

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=454ms TTL=53

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=545ms TTL=53

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=326ms TTL=53

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=446ms TTL=53

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=364ms TTL=53

Risposta da 88.149.202.248: byte=32 durata=307ms TTL=53



Statistiche Ping per 88.149.202.248:

Pacchetti: Trasmessi = 50, Ricevuti = 47,

Persi = 3 (6% persi),

Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:

Minimo = 113ms, Massimo = 667ms, Medio = 428ms

Ho costantemente pacchetti persi, su ts (server milano) ho tra i 2% e il 20%, quando la connessione non viene usata il ping (su milano) sta sui 47 ma appena apro chrome o firefox o qualsiasi altro broswer la connessione schizza a 70, quando gioco la connessione può arrivare e superare i 1000 di ping (con un mirabolante 11782 e 70% pacchetti persi raggiunto ieri) .
Ho fatto, e vinto, diverse cause contro la telecom in questi anni ma per motivi amministrativi e non di connessione.
Fino ad anno scorso avevo FISSI in down 390 KB/s e un'onesto 35 di ping su milano senza che la connessione cadesse mai.
Da qualche mese la situazione è diventata insopportabile e chiamata le telecom (o tim come volete) il """"tecnico""""" del callcenter mi ha detto che la linea è stata dichiarata ""intereggibile"" (CHE NON VUOL DIRE ASSOLUTAMENTE NIENTE) e che quindi non faranno mai più uscire un tecnico in nessun caso (quindi presumo neanche se non mi arriva proprio il segnale).
La linea telefonica è disturbatissima, infatti non si riesce a sentire nessuno, e appuna si viene chiamati o si chiama la linea casca, per evitare risposte inutili ho già verificato modem, filtro, presa tripolare, condensatore e mazzi nella presa, TUTTO l'impianto di casa è stato controllato in sintesi ho seguito questo https://www.tomshw.it/forum/threads/problemi-tecnici-con-l-adsl-ecco-come-fare.447379/
Oggi la connessione è caduta 8 volte di seguito....


le condizioni minime di contratto non sono tutte rispettate, riporto sotto le condizioni
valori minimi.png

Ad ogni riavvio l'snr cambia così come l'attenuazione e robe, gli errori raggiungono numeri spropositati ecc..
Cosa posso fare?
Se ho dimenticato qualcosa o mi sono spiegato male (che sto incaz**to nero e quindi mi spiego male) ditemelo che ve lo scrivo.

Ah un'ultima cosa:
centralina.png

p.s. ma è normale che se piove la connessione peggiori?
 

luigidavino

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In breve: la linea soffre di basso (bassissimo, aggiungerei) isolamento.
Inoltre, sei attestato su un DSLAM ATM che soffre la saturazione delle risorse, complicando le cose dal punto di vista della banda disponibile e del ping.

Linea "interregibile" non esiste.
Casomai "inesercibile", cioè alla quale non è possibile apportare miglioramenti di alcuni tipo.
Ma non sono affatto d'accordo.
Almeno il problema della fonia DEVE essere risolto.
Le condizioni atmosferiche avverse peggiorano la connessione se ci sono dei grossi problemi lungo la tratta (copri-giunto scoperto che fa penetrare acqua; chiostrina non isolata correttamente, ...).

Sulla tua Centrale è presente un DSLAM ETH.
Il problema è la distanza eccessiva da Casa Telecom che ti impedisce di poter richiedere una connessione a 10 o 20 Mbps.

Vai qui e posta il risultato: http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie
 

.fiordi

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In breve: la linea soffre di basso (bassissimo, aggiungerei) isolamento.
Inoltre, sei attestato su un DSLAM ATM che soffre la saturazione delle risorse, complicando le cose dal punto di vista della banda disponibile e del ping.

Linea "interregibile" non esiste.
Casomai "inesercibile", cioè alla quale non è possibile apportare miglioramenti di alcuni tipo.
Ma non sono affatto d'accordo.
Almeno il problema della fonia DEVE essere risolto.
Le condizioni atmosferiche avverse peggiorano la connessione se ci sono dei grossi problemi lungo la tratta (copri-giunto scoperto che fa penetrare acqua; chiostrina non isolata correttamente, ...).

Sulla tua Centrale è presente un DSLAM ETH.
Il problema è la distanza eccessiva da Casa Telecom che ti impedisce di poter richiedere una connessione a 10 o 20 Mbps.

Vai qui e posta il risultato: http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie

Ciao grazie @luigidavino per aver risposto, probabilmente il centralinista mi ha detto male la parola inesercibile dato che sono tutti stranieri, ora che ci penso (io mi sono percorso a piedi TUTTO il tratto di cavo casa-armadio) c'è un lavoro fatto veramente male in cui si è sostituito un pezzo di 2 metri di cavo, ovviamente non l'hanno neanche rimesso sul palo ma l'hanno lasciato per terra.
Cosa intendi con "isolamento"? sono pratico di queste cose ma non abbastanza e vorrei imparare.
Tempo fa, 1 anno più o meno, mi avevano proposto la 20Mb, e l'ho attivata, ovviamente non portava nessun profitto quindi l'ho disattivata, cos'è mi hanno spostato da atm a eth e da eth ad atm di nuovo?
Comunque ecco qua (anche se non ho capito a che ti serve):
Immagine.png
 
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luigidavino

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Ciao grazie @luigidavino per aver risposto, probabilmente il centralinista mi ha detto male la parola inesercibile dato che sono tutti stranieri, ora che ci penso (io mi sono percorso a piedi TUTTO il tratto di cavo casa-armadio) c'è un lavoro fatto veramente male in cui si è sostituito un pezzo di 2 metri di cavo, ovviamente non l'hanno neanche rimesso sul palo ma l'hanno lasciato per terra.
Cosa intendi con "isolamento"? sono pratico di queste cose ma non abbastanza e vorrei imparare.
Tempo fa, 1 anno più o meno, mi avevano proposto la 20Mb, e l'ho attivata, ovviamente non portava nessun profitto quindi l'ho disattivata, cos'è mi hanno spostato da atm a eth e da eth ad atm di nuovo?
Comunque ecco qua (anche se non ho capito a che ti serve):
Ok, temo di aver capito cosa abbiano fatto.
Molto sinteticamente, con basso isolamento si intende che la coppia non riesce ad erogare il flusso fonia/dati nella sua interezza a causa di interferenze da parte di fonti disturbatrici interne (altre coppie in armadio) o esterne (carichi industriali nelle vicinanze, ferrovie, ...).
La 20 Mbps. potrebbero avertela attivata su ATM senza alcuno spostamento.
Di GEA mi occorre la distanza dalla Centrale, non la copertura di Vodafone. ;)
 
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Ok, temo di aver capito cosa abbiano fatto.
Molto sinteticamente, con basso isolamento si intende che la coppia non riesce ad erogare il flusso fonia/dati nella sua interezza a causa di interferenze da parte di fonti disturbatrici interne (altre coppie in armadio) o esterne (carichi industriali nelle vicinanze, ferrovie, ...).
La 20 Mbps. potrebbero avertela attivata su ATM senza alcuno spostamento.
Di GEA mi occorre la distanza dalla Centrale, non la copertura di Vodafone. ;)
Non ho riportato la distanza perché dice che non è disponibile, comunque dovrebbe essere all'incirca 4/4,5 Km (ho percorso a piedi tutto il tratto) infatti se si esegue il calcolo da all'incirca tra i 3,8Km e i 4,3Km
 

luigidavino

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Non ho riportato la distanza perché dice che non è disponibile, comunque dovrebbe essere all'incirca 4/4,5 Km (ho percorso a piedi tutto il tratto) infatti se si esegue il calcolo da all'incirca tra i 3,8Km e i 4,3Km
Ci avrei giurato.
Avevo già calcolato a spanne dall'attenuazione rilevata dal modem.
Direi che non si può fare assolutamente niente per migliorare la linea dati.
Per la fonia, devi insistere col 187.
Credo sia necessario l'intervento dei giuntisti per sistemare il problema al multicoppia.
Ma tale intervento può essere richiesto solo dai tecnici dopo accurata diagnosi della linea.
 
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Ci avrei giurato.
Avevo già calcolato a spanne dall'attenuazione rilevata dal modem.
Direi che non si può fare assolutamente niente per migliorare la linea dati.
Per la fonia, devi insistere col 187.
Credo sia necessario l'intervento dei giuntisti per sistemare il problema al multicoppia.
Ma tale intervento può essere richiesto solo dai tecnici dopo accurata diagnosi della linea.
Ma se la linea è peggiorata, vuol dire che prima si trovava in una situazione migliore, quindi, come è possibile che non si possa migliorare?
Io non voglio aumentare il download, sono cosciente del fatto che abito lontano, ma le frequenti disconnessioni, i pacchetti persi e l'elevato ping non gli accetto, possibile che non ci sia nulla da fare?
 

luigidavino

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Ma se la linea è peggiorata, vuol dire che prima si trovava in una situazione migliore, quindi, come è possibile che non si possa migliorare?
Io non voglio aumentare il download, sono cosciente del fatto che abito lontano, ma le frequenti disconnessioni, i pacchetti persi e l'elevato ping non gli accetto, possibile che non ci sia nulla da fare?
Forse non sono stato chiaro...
Devi richiedere un intervento tecnico e chi interverrà dovrà fare tutto quanto in suo potere per sistemare almeno il problema che affligge la fonia.
Quanto alla linea dati, se continuano a dichiararla inesercibile, i margini di miglioramento sono nulli.
Ma occorre una diagnosi completa in loco.
Io sto solo analizzando quanto hai riferito.
E' probabile, ad esempio, che chi è intervenuto in precedenza non avesse molta voglia di sbattersi e ha preferito verbalizzare l'impossibilità di miglioramenti.
 
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Forse non sono stato chiaro...
Devi richiedere un intervento tecnico e chi interverrà dovrà fare tutto quanto in suo potere per sistemare almeno il problema che affligge la fonia.
Quanto alla linea dati, se continuano a dichiararla inesercibile, i margini di miglioramento sono nulli.
Ma occorre una diagnosi completa in loco.
Io sto solo analizzando quanto hai riferito.
E' probabile, ad esempio, che chi è intervenuto in precedenza non avesse molta voglia di sbattersi e ha preferito verbalizzare l'impossibilità di miglioramenti.
molto più probabile la seconda, grazie comunque ti sei preso un paio di mi piace !!!
 

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