PROBLEMA Connessione instabile

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mrksan

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buona sera a tutti, spero di trovarmi nella sezione giusta.
Due giorni fa mi è arrivato un notebook nuovo acquistato online. Da quando mi è arrivato la connessione mi da problemi. Quando accendo il notebook funziona tutto bene, ma dopo un po' di tempo la connessione diventa instabile, con dei brevi picchi, quindi nonostante ci sia l'accesso ad internet e il massimo del segnale non riesco a navigare. La prima preoccupazione è stata che fosse il computer, ma ho provato con altre connessioni e non ho lo stesso problema, inoltre anche altri dispositivi hanno rallentamenti, quindi in teoria non dovrebbe essere il notebook ad avere problemi, giusto? :utonto: Ho provato a cambiare i canali del modem-router (ho un d-link dsl-2750b e come gestore ho infostrada) però dalla pagina http://192.168.1.1 non riesco a fare il login perchè la password standard "admin" non funziona e non ricordo se ho cambiato la password e qual'è. Prima di resettare il modem, qualcuno ha qualche idea del motivo e qualche soluzione? La cosa che mi interessa maggiormente è essere sicuro che il nuovo pc non abbia problemi per cui ci sia bisogno di rispedirlo. Grazie.

Ultima modifica:
Buona sera a tutti, spero di trovarmi nella sezione giusta.
Due giorni fa mi è arrivato un notebook nuovo acquistato online. Da quando mi è arrivato la connessione mi da problemi. Quando accendo il notebook funziona tutto bene, ma dopo un po' di tempo la connessione diventa instabile, con dei brevi picchi, quindi nonostante ci sia l'accesso ad internet e il massimo del segnale non riesco a navigare. La prima preoccupazione è stata che fosse il computer, ma ho provato con altre connessioni e non ho lo stesso problema, inoltre anche altri dispositivi hanno rallentamenti, quindi in teoria non dovrebbe essere il notebook ad avere problemi, giusto? :utonto: Ho provato a cambiare i canali del modem-router (ho un d-link dsl-2750b e come gestore ho infostrada) però dalla pagina http://192.168.1.1 non riesco a fare il login perchè la password standard "admin" non funziona e non ricordo se ho cambiato la password e qual'è. Prima di resettare il modem, qualcuno ha qualche idea del motivo e qualche soluzione? La cosa che mi interessa maggiormente è essere sicuro che il nuovo pc non abbia problemi per cui ci sia bisogno di rispedirlo. Grazie.

connessione adsl o via parabola ? Mai chiamato il gestore e chiesto se hanno notato dei disallineamenti della linea ( cade la connessione per un certo periodo per poi ritornare ) , se hai una adsl : quanto sei distante dalla centrale da dove ti viene fornito il segnale ? .... Un altra domanda : questi brevi picchi , connessioni perse etc .. Accadono in determinati punti della giornata ben definiti ?

Grazie a tutti per le risposte.

^ questo.
Comunque non so se ho capito bene, ma prova loggare con:
username: admin
password: password

Ho provato anche mettendo "password" come password, ma niente.

Hai provato ad aggiornare i driver della scheda wireless del portatile?

Non mi sono assicurato che i driver siano aggiornati perchè il portatile ha due giorni, provo.

connessione adsl o via parabola ? Mai chiamato il gestore e chiesto se hanno notato dei disallineamenti della linea ( cade la connessione per un certo periodo per poi ritornare ) , se hai una adsl : quanto sei distante dalla centrale da dove ti viene fornito il segnale ? .... Un altra domanda : questi brevi picchi , connessioni perse etc .. Accadono in determinati punti della giornata ben definiti ?

La connessione è via adsl. Non ho ancora chiamato Infostrada perchè visto che il problema è sorto sul portatile nuovo appena arrivato, la mia prima preoccupazione è stata assicurarmi che il computer non abbia problemi, domani sicuramente proverò. La connessione cade dopo una ventina di minuti circa, per far funzionare di nuovo internet devo riavviare il modem. La distanza dalla centrale non ho idea di quale sia :asd:. Per quanto riguarda l'ultima domanda, non mi pare ci siano nelle fasce in particolare, avendo il computer da solo due giorni non sono riuscito a rendermi conto di ciò.

Ultima modifica:
prova a guardarci sul fatto delle fasce orarie... si chiama infostrada e chiedi quanto è distante il cabinet/centrale da te

prova a guardarci sul fatto delle fasce orarie... si chiama infostrada e chiedi quanto è distante il cabinet/centrale da te

Va bene, domani cercherò di avere queste informazioni :D

Per quanto riguarda i Driver, il computer dice che i driver delle schede di rete sono aggiornate e sono del 18/06/2014. Sul sito di Acer però ho trovato i driver della scheda di rete per il v3-572g del 24/10/2014, il mio portatile è un v3-572g-75ca quindi dovrebbero andare bene, posso installare questi?

Comunque per avere altre informazioni: ho acceso il portatile per cercare i driver (ora sto scrivendo da un altro) e la connessione mi ha dato il problema dopo pochi minuti, quindi non cade "regolarmente" dopo un certo periodo di tempo. Inoltre, con la stessa connessione, l'altro pc non ha rallentamenti o problemi.
wifi.webp

Questa è la situazione che mi ritrovo, velocità bassissima con piccoli picchi.

wi fi 2.webp

Giusto per avere un confronto, questo è il grafico dell'altro portatile con la stessa connessione.
La velocità è quella che è :lol: , però è constante e mi permette di navigare.

Ultima modifica:
si scarica il driver dal computer che va e tramite chiavetta lo sposti sul desktop , poi lo avvii

perfetto, poi aggiornami

Premesso che non sono riuscito ad installare i driver, vorrei capire se ho scaricato i driver giusti. Ho scaricato i driver "Wireless LAN Driver" della Intel dal sito dell'Acer, sono corretti o vanno scaricati direttamente dal sito Intel?

Ultima modifica:
si è giusto ... mhmhmh scaricati DRIVER BOOSTER 2 e fai una scansione , installa tutti i driver che ti dice di scaricare , poi disinstalla il programma per non avere pesantezza nel sistema

si è giusto ... mhmhmh scaricati DRIVER BOOSTER 2 e fai una scansione , installa tutti i driver che ti dice di scaricare , poi disinstalla il programma per non avere pesantezza nel sistema
Ok, prima di installare Driver Booster però ho notato che la versione dei driver che ho scaricato e quelli che sono già installati è la stessa, anche se con date di rilascio apparentemente differenti, forse è per quest che non riesco ad installarli?

no non penso , esegui quel programma e vedi se tra gli altri driver di cui devi fare upgrade c'è anche un driver LAN

Non hai un'altra chiavetta WIFI da inserire sul PC nuovo (in USB) e verificare se con quella risolvi ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro