PROBLEMA Connessione instabile: velocità in download ballerina e disconnessioni random

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dario!

Utente Attivo
164
7
CPU
Core 2 Duo e4500 2.2ghz
Scheda Madre
Lenovo m57
RAM
4x1gb DDR2
GPU
Sapphire hd4850 1gb dual slot
Audio
integrata nella mobo
Monitor
LG 22" FULL HD
PSU
Corsair TX 850w
Ciao a tutti, ho una connessione adsl con Infostada, 7mb in download e 512kb in upload.

Ho notato che la velocità di download da qualunque sito è molto ballerina: magari scarica a 300kB/s, poi si ferma per 2 secondi, poi riparte, poi si ferma ancora.....:sisi:

In rete ho trovato questo bellissimo programmino :ok:, che monitora istantaneamente la quantità di dati trasferiti e come potete vedere ci sono continui alti e bassi :oogle:

ADSL.JPG


Inoltre qualche giorno, il router fa molta fatica a collegarsi appena acceso
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Servono i valori della connessione. Snr/attenuazione/portante
 
J

Juniper

Ospite
Se, come i valori di profilo da te citati, sei effettivamente in modalità bitstream, non mi stupirei più di tanto della banda ballerina...ma non certo da un secondo all'altro...mi lascia dunque perplesso il comportamento altalenante così descritto...

Sul discorso router...che stia morendo? O che stia morendo la porta in centrale? Non è dato saperlo :look:
 

Dario!

Utente Attivo
164
7
CPU
Core 2 Duo e4500 2.2ghz
Scheda Madre
Lenovo m57
RAM
4x1gb DDR2
GPU
Sapphire hd4850 1gb dual slot
Audio
integrata nella mobo
Monitor
LG 22" FULL HD
PSU
Corsair TX 850w
Servono i valori della connessione. Snr/attenuazione/portante

si, è vero mi ero dimenticato. Questi sono i valori che ho nelle "giornate giuste", rispettivamente download e upload



SNR Margin
:​
16.0 15.0db
Attenuation
:​
20.5 12.0 db


Data Rate
:​
7616 640 kbps

- - - Updated - - -

Se, come i valori di profilo da te citati, sei effettivamente in modalità bitstream, non mi stupirei più di tanto della banda ballerina...ma non certo da un secondo all'altro...mi lascia dunque perplesso il comportamento altalenante così descritto...

Sul discorso router...che stia morendo? O che stia morendo la porta in centrale? Non è dato saperlo :look:

Ho notate che spesso quando piove, poi per qualche giorno la qualità della linea (SNR, attenuazione) degrada. I valori della linea che ottengo nei "momenti migliori li ho scritti sopra ;)

Di router ne ho provato un altro ma la situazione non è migliorata
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Peggiorano di quanto? Il fatto che peggiorino col maltempo fa pensare a qualche giunto/tratto di cavo non messo proprio bene.
 

Dario!

Utente Attivo
164
7
CPU
Core 2 Duo e4500 2.2ghz
Scheda Madre
Lenovo m57
RAM
4x1gb DDR2
GPU
Sapphire hd4850 1gb dual slot
Audio
integrata nella mobo
Monitor
LG 22" FULL HD
PSU
Corsair TX 850w
Peggiorano di quanto? Il fatto che peggiorino col maltempo fa pensare a qualche giunto/tratto di cavo non messo proprio bene.

Fino a mezz'ora fa ero a: (download) SNR 11 ATTENUAZIONE 28 PORTANTE: 4304 Kb/s
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Ah caspita, quindi la linea è profondamente instabile (e non di poco, visto anche il crollo della portante...)

Escluderei anche problemi in casa, eventuali problemi non giustificherebbero comunque un tracollo del genere.
 

Dario!

Utente Attivo
164
7
CPU
Core 2 Duo e4500 2.2ghz
Scheda Madre
Lenovo m57
RAM
4x1gb DDR2
GPU
Sapphire hd4850 1gb dual slot
Audio
integrata nella mobo
Monitor
LG 22" FULL HD
PSU
Corsair TX 850w
Ah caspita, quindi la linea è profondamente instabile (e non di poco, visto anche il crollo della portante...)

Escluderei anche problemi in casa, eventuali problemi non giustificherebbero comunque un tracollo del genere.

Subito dopo aver scritto il primo messaggio di questa discussione, mi è caduta la portante per l'ennesima volta e, visto che dopo 15 minuti non si era ancora connessa, ho chiamato il servizio clienti: mi ha risposto con il messaggio che tutti gli operatori erano occupati....
Dopo 30 secondi, sulla pagina del router vedo che si era connesso con i valori normali ottimi...... :asd:

- - - Updated - - -

Nonostante ieri sera l'adsl abbia funzionato egragiamente, adesso è ritornata su questi valori pessimi :(

Downstream Upstream
SNR Margin
:​
13.0 13.0db
Line Attenuation
:​
31.0 25.0 db
Data Rate
:​
4288 416 kbps
 

Dario!

Utente Attivo
164
7
CPU
Core 2 Duo e4500 2.2ghz
Scheda Madre
Lenovo m57
RAM
4x1gb DDR2
GPU
Sapphire hd4850 1gb dual slot
Audio
integrata nella mobo
Monitor
LG 22" FULL HD
PSU
Corsair TX 850w
Subito dopo aver scritto il primo messaggio di questa discussione, mi è caduta la portante per l'ennesima volta e, visto che dopo 15 minuti non si era ancora connessa, ho chiamato il servizio clienti: mi ha risposto con il messaggio che tutti gli operatori erano occupati....
Dopo 30 secondi, sulla pagina del router vedo che si era connesso con i valori normali ottimi...... :asd:

- - - Updated - - -

Nonostante ieri sera l'adsl abbia funzionato egragiamente, adesso è ritornata su questi valori pessimi :(

Downstream Upstream
SNR Margin
:​
13.0 13.0db
Line Attenuation
:​
31.0 25.0db
Data Rate
:​
4288 416kbps

up
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!