PROBLEMA Connessione instabile per giocare online

Vars00

Nuovo Utente
42
1
Ciao a tutti, come da titolo ho problemi di connessione instabile soprattutto nelle ore notturne, parlo strettamente di ping ballerino
pinginstabile.png

gioco via ethernet fino al router, poi devo necessariamente collegarmi ad un'antenna stile wimax. Non mi capacito del perché nell'ultimo anno la connessione sia andata sempre peggiorando, gradulamente sempre peggio, dopo un primo anno davvero ottimo in quanto a stabilità. Ora devo giocare con continue interruzioni causa packet loss praticamente a intervalli quasi regolari. Potrebbe essere un problema di traffic shaping?? come faccio a dimostrarlo all'azienda erogatrice e costringerli quindi a cambiarlo?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,574
9,024
Purtroppo le connessioni di tipo wifi non brillano per stabilità.
Può essere un problema di ponte radio, di troppe antenne connesse alla BTS, ecc ecc
Puoi segnalare al tuo provider questa instabilità, ma finché rientri nei parametri di banda, credo faranno ben poco
 

Vars00

Nuovo Utente
42
1
Purtroppo le connessioni di tipo wifi non brillano per stabilità.
Può essere un problema di ponte radio, di troppe antenne connesse alla BTS, ecc ecc
Puoi segnalare al tuo provider questa instabilità, ma finché rientri nei parametri di banda, credo faranno ben poco
già segnalato, quando c'è stato il tecnico qui a casa mia il ping test era ottimo, ovviamente partito lui tutto è tornato come prima...
 

Ale985

Utente Attivo
52
2
CPU
Intel core i7 6700K
Dissipatore
Noctua
Scheda Madre
Asus Z170 PRO GAMING
HDD
Samsung PRO 512 Gb
RAM
2x8 Gb Corsair RGB 3000MHz
GPU
Asus GTX1070ti
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
AOC full HD
PSU
EVGA Supernova P2 650W
Case
CoolerMaster HAF932
OS
Win 10 PRO
Ciao a tutti,
mi unisco alla discussione per chiedere un consiglio relativo ad un problema di Steam....ormai è un mese che ho problemi di connessione con Steam...nel momento che digito la password e clicco suo ok...ci mette parecchio a loggarsi...e quando si logga la lista amici non me la carica e la home page del negozio impiega 5 minuti. Se poi installo un titolo...va sotto il megabyte/sec. Ho già provato a disinstallarlo e reinstallarlo...ma la cosa continua. Come sistema operativo ho win7.

qualche delucidazione???
grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!