PROBLEMA Connessione Infostrada penosa

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Scusami, non ne capisco davvero nulla di queste cose.
Service Unavailable
Mentre leggevo questa guida, mi sono incuriosito visto che le sto provando davvero tutte per risolvere il mio problema, e ho notato che su una delle prese tripolari che ho in casa c'è scritto SIP. Quindi mi chiedevo se non fosse un problema di cavi.

Guarda sicuramente cercare di migliorare l'impianto di casa è una buona cosa, però tu agganci 7029kbps di portante in down
dovresti arrivare a 6mbps di speedtest, poi se riesci a migliorare l'impianto potresti agganciare pure di più ma il tuo problema è che manca proprio la banda lato infostrada.

Mh capito. Quindi in parole povere, nei dati della connessione che ho messo prima non c'è nulla di anormale? Cioè sono quelli di infostrada che non me la raccontano giusta?

- - - Updated - - -

Ho provato a cambiare un'altra volta server su SpeedTest e ho visto che su uno di questi il ping è sempre altissimo.

Ho fatto il test con "MisuraInternet" e mi da i seguenti valori:
Ping: 17.1 mb
Download: 1389 kbps
E l'upload che non mi ha calcolato perchè c'era troppo traffico.

Ciao, spero di poterti aiutare, di che zona sei ?

Il problema da te riscontrato è da collegare ad una saturazione del backbone in centrale, per un controllo più approfondito della tua linea mi servirebbe il numero fisso, hai problemi in tutte le fasce orarie? Se fai uno speedtest alle 07:00 e alle 24:00 hai problemi ?

Abito in Puglia, Barletta.
Il numero te lo passo in pm.
Non mi connetto quasi mai verso le 7, quasi sempre dopo le 10. Invece a mezzanotte ho provato a fare uno speedtest, alle volte mi da delle prestazioni assurde, altre volte nella norma. Ma anche se sono nella norma, quando mi metto a giocare, per esempio, inizia a diventare lentissima.

P.S: Sto facendo il test Nemesys, ma devo farlo in tutte le ore, cioè anche alle 4 di mattina?

Il test nemesys deve rimanere attivo almeno per 24h..

Temo che sia un problema di saturazione, in questo caso la segnalazione al servizio clienti non serve, devi scrivere o un fax o una raccomandata. Lunedi ti controllo la linea e ti faccio sapere.

- - - Updated - - -

rettifico, dovresti essere in ETH quindi saturazione non dovrebbe esserci, è un problema che bisognerebbe verificare in centrale fino all'armadio in strada, ma hai chiesto un intervento tecnico?

No per adesso no, perché pensavo fosse un problema di linea... aspetto di finire il test nemesys oppure chiamo direttamente un tecnico? É sicuro che é ub problema di armadio?

Ho lasciato il test nemesys dalle 18 fino ad ora, e mi ha già dato l'esito. Dice che il contratto che ho non sta venendo rispettato dall'operatore. Che abbia trovato il problema? Mi sapete dire cosa devo fare adesso? Devo ancora chiamare il tecnico oppure il problema si può risolvere facendo pretesto a infostrada?

Ho lasciato il test nemesys dalle 18 fino ad ora, e mi ha già dato l'esito. Dice che il contratto che ho non sta venendo rispettato dall'operatore. Che abbia trovato il problema? Mi sapete dire cosa devo fare adesso? Devo ancora chiamare il tecnico oppure il problema si può risolvere facendo pretesto a infostrada?

Guarda che sono la stessa cosa, mica puoi chiamare un tecnico che ti pare per controllare in centrale, devi fare tutto con infostrada

Scusami sono un cretino ahahah. Vabbe, comunque adesso devo inviare il certificato che ho ottenuto con il test nemesys al mio operatore giusto?

Scusami sono un cretino ahahah. Vabbe, comunque adesso devo inviare il certificato che ho ottenuto con il test nemesys al mio operatore giusto?

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Il documento pdf generato attraverso Ne.Me.Sys. può essere utilizzato dall’utente come elemento probatorio nei casi in cui quest’ultimo volesse effettuare un reclamo nei confronti dell’operatore o esercitare il diritto di recesso, dopo aver confrontato i risultati con le promesse contrattuali delle prestazioni della connessione ADSL fornite dall’operatore. Al termine della sessione di misura sarà possibile stampare dall’area personale un pdf certificato con i risultati delle proprie misure. I valori riportati sul documento possono essere confrontati con quanto promesso dall’operatore.
Nel caso in cui l’utente finale rilevi valori peggiori rispetto a quanto garantito dall’operatore, il risultato di tale misura costituisce prova di inadempienza contrattuale e può essere utilizzato, come strumento di tutela al fine proporre un reclamo per richiedere il ripristino degli standard minimi garantiti.
Ove, trascorso un lasso di tempo, non vengano ristabiliti i livelli di qualità contrattuali, una seconda misura sempre effettuata con Ne.Me.Sys., che confermi valori peggiori rispetto a quanto garantito dall’operatore, può essere utilizzata come strumento di recesso senza penali.[/FONT][/FONT]

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]ATTENZIONE: tra due misure effettuate a qualsiasi titolo, deve comunque trascorrere un tempo minimo. Questo tempo attualmente è fisato a 45 giorni a partire dal ricevimento del file pdf con i risultati delle proprie misure. Si noterà come i tempi mediamente coincidono con quelli di reclamo / recesso. Se, dopo il terzo giorno dall’inizio, la misura non va a buon fine, non scatta l’intervallo di tempo, l’utente pertanto può iniziare un nuovo login ed effettuare una nuova misura. [/FONT][/FONT]

https://www.misurainternet.it/guida_pdf.php

- - - Updated - - -

https://www.misurainternet.it/offerte_adsl.php

Si va bene, ma non ho ancora capito se devo finirlo tutto il test. Quest ultimo mi ha gia avvisato via messaggio che il contratto non sta venendo rispettato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro