mancio23
Utente Èlite
- Reazioni
- 565
- Punteggio
- 75
Si va bene, ma non ho ancora capito se devo finirlo tutto il test. Quest ultimo mi ha gia avvisato via messaggio che il contratto non sta venendo rispettato
leggi la guida che ti ho postato prima, cmq se è questo il tuo caso puoi già scaricare il certificato:
Rilascio anticipato del certificato delle misure (PDF)
A volte è possibile che alcune misure presentino dei valori di banda che violano palesemente i parametri contrattuali stabiliti dall'operatore. In questi casi Ne.Me.Sys. rileva la palese violazione e dà all'utente la possibilità di avere il certificato delle misure con rilascio anticipato, non attendendo quindi il completamento delle 24 fasce orarie. Nel caso di rilascio anticipato l'utente sarà avvisato, tramite l'interfaccia grafica, della possibilità di scaricare il proprio pdf delle misure, associato alla licenza Ne.Me.Sys. in uso, dalla propria area riservata sul sito www.misurainternet.it.
In particolare, l'interfaccia grafica avvisa l'utente che è stata ricevuta una comunicazione dal server centrale che elabora le misure dell'utente e nella finestra dei messaggi viene scritto l'avviso:
Avviso: Gli impegni contrattuali del tuo operatore non sono rispettati. Da questo momento puoi scaricare il certificato delle misure dalla tua area personale, oppure puoi proseguire con le misure per avere una caratterizzazione completa della tua linea.
Per la comprensione del documento che certifica i test effettuati e restituisce i risultati delle misure (certificato pdf) si rimanda al paragrafo precedente.