Connessione in viaggio

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

loki90

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
40
Qual è il modo migliore per avere una buona connessione fuori casa?
Ad esempio quando si è in viaggio con il portatile?

:doh::doh::doh:ovviamente tutte le reti wireless esistenti sono lì ad aspettare me per farmi connettere...

:asd::asd:
è appunto quello il problema, devi trovare una rete wireless pubblica

ci sono alcuni treni e aerei che offrono una rete e permettono di connettersi :sisi::sisi:
al 90% credo di no :asd::asd:

Comunque io intendevo metodi di connessione mobili...
Collegarmi a reti wireless lo so anche io che è possibile...
Intendo metodi per collegarsi anche dove non ci sono reti wireless a cui appoggiarsi...UMTS o EDGE cose del genere...

puoi usare il cellulare come modem oppure comprare un piccolo apparecchio esterno che fa solo da modem (e in cui devi inserire una sim ovviamente).

Alla fine potresti sfruttare umts, edge o gprs (in base al dispositivo usato e all'abbonamento che hai)

si, cmq occhio ai costi. Le tariffe flat sono ancora costose nel rapporto giga/euro e quelle a "pacchetti" per le quali paghi un tot per kb scaricato sono dei furti ...

si, cmq occhio ai costi. Le tariffe flat sono ancora costose nel rapporto giga/euro

Le tariffe flat dovrebbero avere un costo fisso mensile...quindi cosa vuol dire giga/euro?Quello dovrebbe esserci in un contratto a dati scaricati...
Intendi che il costo mensile è alto?
Cmq grazie...

generalmente le tariffe flat nel settore mobile quando sono riferite a collegamenti alla rete hanno un massimo numero di GB (o MB) scaricabili senza limiti di tempo durante il mese e per ogni unità o porzione aggiuntiva oltre tale soglia paghi una cifretta non da poco.

in pratica non sono flat a livello di dati scaricati/inviati ma a livello di tempo ... una bella fregatura se fai tanto traffico.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità