DOMANDA Connessione hotspot mobile

Pubblicità

Miky78

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
29
Ciao a tutti.
Vorrei collegarmi ad uno hotspot modem router portatile che supporta il 3G/4G.

La sim dati è 4G .

Lo smarphone Lumia però con cui mi collegherei fuori casa arriva solo fino al 3G.

Voglio capire, che cosa alla fine fa navigare a 4G ? La SIM, il router mobile oppure anche lo smartphone (non il mio) da cui ci si connette?

O tutti e 3 assieme ?

Grazie

4G solo se il tuo router è idoneo.. gli altri device collegati lo saranno solo in wifi, perciò beneficeranno della massima velocità di navigazione con la quale si connette il router

Ciao e grazie.

No, non ho capito. Di sicuro in 4G ho solo la SIM , il router a buon prezzo lo trovo solo in 3G col 4G si sale di prezzo e non di poco ed il mio lumia 535 arriva solo fino al 3G.

Per trovare un buon compromesso e cioè navigare bene per esigenze quali leggere msg whatsapp, email, twitter senza fare i capelli bianchi ma nemmeno Speedy Gonzales, che tipo di compromesso dovrei trovare ?

Grazie

Il tuo lumia può già fungere da hotspot, collegando contemporaneamente fino a 4 device, la funzione si chiama tethering Condividere le connessioni | Procedure Windows Phone (Italia), se le tue esigenze sono solo quelle da te citate basta e avanza. La velocità di connessione, o meglio la qualità del segnale che ricevi a casa è direttamente proporzionale alla buona esperienza di navigazione. In parole abbastanza povere il 4G da un'esperienza similare alla connessione in fibra, il 3G ad una connessione Adsl 7 mega, sempre parlando si condizioni ottimali di segnale. Occhio solo al piano tariffario della tua sim, non so quale sia il tuo operatore, ma taluni hanno delle limitazioni per quanto riguarda il tethering...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro