connessione hotspot da telefono a windows 10

blackmonti

Nuovo Utente
46
5
ciao, ho bisogno di un aiuto per favore. Ho sempre connesso il mio smartphone mi mix 3 al pc usufruendo dell' hotspot del telefono Ho 3 pc in casa e ad ognuno assegno un ip statico e i dns.Alcuni giorni fa ho connesso il pc dall' hotspot del telefono, ma il pc dava connesso ma senza >internet. Ho eseguito risoluzione dei problemi di windows che ha applicato la correzione e internet ha funzionato. Ho controllato le proprietà della rete e ho visto che l' ip era diventato dinamico..
Così riabilitando ip statico invece non c'era piu connessione a internet. Ho provato altre volte ma il risultato analogo.
Quindi sul pc devo mettere un ip dinamico se voglio che il tel funzioni come hotspot.
Ma prima non era così e vorrei capire perché succede questo.
In casa ho una fibra fino a 200,quindi non mi serve l' hotspot, ma ora che si sta verificando il problema descritto desidero capirne il perché.
Intanto vi ringrazio
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,567
9,021
Con un ipconfig /all vedi i parametri di rete che ti assegna il dhcp, poi se vuoi mettere i parametri statici puoi metterli seguendo la rete, subnet, gateway impostati dal DHCP
 

blackmonti

Nuovo Utente
46
5
Con un ipconfig /all vedi i parametri di rete che ti assegna il dhcp, poi se vuoi mettere i parametri statici puoi metterli seguendo la rete, subnet, gateway impostati dal DHCP
i parametri li ho messi io nella scheda di rete, proprietà, con ip config all vedo questi parametri, dhcp abilitato, indirizzo ip statico. Il problema è che se metto il mio tel in modo hotspot e voglio connettere il pc con il telefono non mi da connessione a internet, vedo in Centro connessioni che da rete privata è passata a rete pubblica.
Se voglio usare il tel come hotspot funzionante devo impostare tutto in dinamico
 

blackmonti

Nuovo Utente
46
5
ma io metto i parametri ip fisso sulla scheda wifi quelli che vedi su ip statico sullo screen
se io voglio fare hotspot dal tel quando c'e' ip statico sul wifi non mi fa connettere,
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,567
9,021
Fammi capire.
Te metti la scheda wifi con i parametri IP in dhcp (ottieni automaticamente) e così ti funziona tutto e navighi.
Giusto?
 

blackmonti

Nuovo Utente
46
5
ho spiegato all'inizio che ho tre pc a casa e tutti hanno un ip statico e diverso, poi ho dei programmi che per funzionare correttamente devo impostare nel nat del modem i vari indirizzi porte,etc.
la mia domanda e'
se lascio l'ip statico su uno dei pc,e voglio connetterlo tramite hotspot dal telefono,niente da fare la notifica e' nessuna connessione a internet.
con risoluzione dei problemi di Windows, trova dhcp disabilitato, applicando la correzione che Windows propone, l'ip diventa dinamico e finalmente l'hotspot dal telefono funziona.
ma io voglio avere ip statico e se volessi far funzionare internet,etc tramite hotspot dal tel,purtroppo non funziona.
Chiaramente tu dirai,non fare hotspot.
Ma io questo problema l'ho riscontrato ieri facendo prove dal mio telefono e il suo hotspot e ho visto che non andava la connessione.
Vorrei capire perche'
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,567
9,021
Se te lasci l'ip statico con i parametri che usi nel router, quando ti connetti all'hotspot non ti funziona perché nel cellulare avrà impostato una diversa sottorete, un diverso IP del gateway, ecc. Dovresti poter impostare nelle impostazioni dell'hotspot nel cellulare lo stesso IP come l'ip del router e stessa sottorete
 

giulore

Utente Èlite
2,126
492
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Allora fa il contrario, metti sul router i parametri del telefono :rock::asd:

.
Post unito automaticamente:

Ma farei di meglio
Nel router inserisci l'assegnazione dell'IP fisso al macaddress della scheda wifi, così lasci il dhcp attivo nelle impostazioni di rete wifi.
Così essendo la scheda con ip dinamico si collegherà in entrambi i casi.

Se proprio ti occorre ip statico.
.
 

blackmonti

Nuovo Utente
46
5
Allora fa il contrario, metti sul router i parametri del telefono :rock::asd:

.
Post unito automaticamente:

Ma farei di meglio
Nel router inserisci l'assegnazione dell'IP fisso al macaddress della scheda wifi, così lasci il dhcp attivo nelle impostazioni di rete wifi.
Così essendo la scheda con ip dinamico si collegherà in entrambi i casi.

Se proprio ti occorre ip statico.
.
ho ilrouter home &life di wind,dhcp e' abilitato,
quello che mi hai detto di fare nel modem, non l'ho capito
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili