- 25
- 0
- CPU
- Intel Core i5-4670k
- Scheda Madre
- MSI Z87-GD65 Gaming
- HDD
- Western Digital Caviar Blu 1TB + SSD Samsung 840 256GB Pro
- RAM
- G.Skill Ares 1866MHz 8GB (2x4 GB)
- GPU
- MSI GeForce GTX 780 Lightning Core
- Audio
- ASUS Xonar D1
- Monitor
- LG M1917A (per ora)
- PSU
- Alimentatore Modulare Corsair RM750 80+ Gold
- Case
- Full-Tower Cooler Master Cosmos
- OS
- Windows 7 Ultimate
Salve a tutti ragazzi!
Cercherò di essere il più chiaro possibile, spero riusciate a darmi una mano..Purtroppo al momento non ho molte info da potervi dare perché non sono a casa, chiaramente le andrò implementando se mi dite cosa volete sapere!
Tutto comincia un mese fa, quando decido di effettuare il passaggio da Telecom a Fastweb.. Telecom non prendeva nulla (2 mega e qualcosa) per cui, tanto mi valeva spendere meno. Sono in Wholesale ma francamente la cosa mi stava anche bene, purché spendessi meno.. la mia zona è poco coperta per cui immaginavo che avrei avuto un servizio identico a quello precedente ma almeno pagando di meno.
A metà del mese scorso mi attaccano la connessione fastweb, ma questa non tiene e crolla continuamente..dopo 2mila chiamate riesco a far partire una segnalazione e nei giorni successivi la cosa migliora: non cade più la linea ma non raggiungo i 0,30 Mb/sec! (minimo contrattuale 2,1 Mb/sec) :retard: In Upload stranamente invece raggiunge anche 0,6 (il massimo è 1 Mb/sec per cui..). Il ping è intorno a 40.
Ora la situazione è questa fino ad oggi (per cui mi sto muovendo per il rimborso per ogni giorno di inadempienza contrattuale).
Abbiamo aperto varie segnalazioni (devo dire che mi hanno contattato spesso e sono stati molto disponibili) e hanno finalmente mandato un tecnico fastweb a casa, il quale ha confermato che ovviamente il problema non era di casa mia ma la connessione si andava perdendo prima.. Si apre il contenzioso con Telecom il quale manda il suo tecnico (oggi 5 Ottobre) e verifica tutto il percorso dicendomi che non solo non ci sono dispersioni tra la cabina e casa mia (anche se vecchia dista forse 1km, per cui mi aspettavo una buona banda), ma il mio modem calcola una velocità in download di 4mega!! :grat: Adesso non sono a casa e non posso postare le foto, lo farò il prima possibile..
Mi spiegate com'è possibile che esista una linea che si perda dal modem al pc?? :oogle: Al modem arrivano 4 mega e al pc 0,30 (sia con cavo ethernet che in wifi)
Oggi il tecnico mi ha detto che riconfigureranno la linea.. se non funziona cambieranno porta (che porta?).
NON mi ha dato nessuna spiegazione del perchè possa accadere una cosa simile.. NON lo sa!
Non saprei neppure che configurazioni verificare sul mio pc.. non ho fatto modifiche dal passaggio fino a ora che possano spiegare questa cosa (ho W7)
Avete una minima idea? Spero di essermi spiegato bene!
Vi abbraccio :)
Edit: ho verificato la distanza dalla centraline, è di circa 3,5 km.
probabilmente il problema è da legare ai 2 SNR? e che mi dite dei Secondi errore?
il modem è un Tecnicol TG788VN V2
Cercherò di essere il più chiaro possibile, spero riusciate a darmi una mano..Purtroppo al momento non ho molte info da potervi dare perché non sono a casa, chiaramente le andrò implementando se mi dite cosa volete sapere!
Tutto comincia un mese fa, quando decido di effettuare il passaggio da Telecom a Fastweb.. Telecom non prendeva nulla (2 mega e qualcosa) per cui, tanto mi valeva spendere meno. Sono in Wholesale ma francamente la cosa mi stava anche bene, purché spendessi meno.. la mia zona è poco coperta per cui immaginavo che avrei avuto un servizio identico a quello precedente ma almeno pagando di meno.
A metà del mese scorso mi attaccano la connessione fastweb, ma questa non tiene e crolla continuamente..dopo 2mila chiamate riesco a far partire una segnalazione e nei giorni successivi la cosa migliora: non cade più la linea ma non raggiungo i 0,30 Mb/sec! (minimo contrattuale 2,1 Mb/sec) :retard: In Upload stranamente invece raggiunge anche 0,6 (il massimo è 1 Mb/sec per cui..). Il ping è intorno a 40.
Ora la situazione è questa fino ad oggi (per cui mi sto muovendo per il rimborso per ogni giorno di inadempienza contrattuale).
Abbiamo aperto varie segnalazioni (devo dire che mi hanno contattato spesso e sono stati molto disponibili) e hanno finalmente mandato un tecnico fastweb a casa, il quale ha confermato che ovviamente il problema non era di casa mia ma la connessione si andava perdendo prima.. Si apre il contenzioso con Telecom il quale manda il suo tecnico (oggi 5 Ottobre) e verifica tutto il percorso dicendomi che non solo non ci sono dispersioni tra la cabina e casa mia (anche se vecchia dista forse 1km, per cui mi aspettavo una buona banda), ma il mio modem calcola una velocità in download di 4mega!! :grat: Adesso non sono a casa e non posso postare le foto, lo farò il prima possibile..
Mi spiegate com'è possibile che esista una linea che si perda dal modem al pc?? :oogle: Al modem arrivano 4 mega e al pc 0,30 (sia con cavo ethernet che in wifi)
Oggi il tecnico mi ha detto che riconfigureranno la linea.. se non funziona cambieranno porta (che porta?).
NON mi ha dato nessuna spiegazione del perchè possa accadere una cosa simile.. NON lo sa!
Non saprei neppure che configurazioni verificare sul mio pc.. non ho fatto modifiche dal passaggio fino a ora che possano spiegare questa cosa (ho W7)
Avete una minima idea? Spero di essermi spiegato bene!
Vi abbraccio :)
Edit: ho verificato la distanza dalla centraline, è di circa 3,5 km.
probabilmente il problema è da legare ai 2 SNR? e che mi dite dei Secondi errore?
il modem è un Tecnicol TG788VN V2
Ultima modifica: