DOMANDA Connessione fastweb 20 Mb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DvdS

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve
Datochè mi vedo costretto a navigare con un cellulare e un offerta internet da molto tempo, e che servizi come eolo di ngi a casa mia non funzionano oggi ho provato (quasi per scaramanzia) a verificare la copertura fastweb, e il risultato mi ha stupito!
Mi ha risposto con : Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla rete FASTWEB
Ma sta di fatto che telecom non mi porta a casa l'adsl, com'è possibile? posso fidarmi del risultato online?
Ho letto degli articoli sull' ULL ma non sono certo che possa davvero funzionare. Voi cosa ne pensate? vi fidereste?

- - - Updated - - -

dimenticavo, c'è un appunto sul fondo della pagina che riporto :
Attenzione: ti informiamo che, per motivi tecnici legati alla tipologia della tua linea, passando a FASTWEB non potrai mantenere il tuo attuale numero di telefono.

dimenticavo, c'è un appunto sul fondo della pagina che riporto :
Attenzione: ti informiamo che, per motivi tecnici legati alla tipologia della tua linea, passando a FASTWEB non potrai mantenere il tuo attuale numero di telefono.

prova a rifare la simulazione di abbonamento mettendo il telefono di un vicino che ha Telecom e fai la prova anche qui AVT: Verifica vendibilità? dei servizi FastWeb (F5 se ti da errore) e posta i risultati ...

prova a rifare la simulazione di abbonamento mettendo il telefono di un vicino che ha Telecom e fai la prova anche qui AVT: Verifica vendibilità? dei servizi FastWeb (F5 se ti da errore) e posta i risultati ...

Siamo spiacenti, FASTWEB non e' ancora arrivata nella tua sede con le offerte per le Piccole Imprese.
Se desideri essere contattato da FASTWEB non appena la tua azienda sarà raggiunta dai nostri servizi clicca qui

vivo in una bifamiliare, ho messo il numero della casa adiacente, ne deduco che non vi sia la copertura?

no ha telecom normale, e si ho usato il link mettendo correttamente i dati. in effetti non capisco perchè parli di fastweb per le piccole aziende.

no questo e' normale in quanto e' un servizio business, volevo essere sicuro della tua procedura, e allora mi sa che effettivamente non sei coperto come migrazione ma lo possa essere con una nuova attivazione, ti conviene contattare il loro supporto social https://twitter.com/FASTWEBHelp specificando il tuo attuale numero (in modo che possano individuare la centrale di riferimento) ...

no questo e' normale in quanto e' un servizio business, volevo essere sicuro della tua procedura, e allora mi sa che effettivamente non sei coperto come migrazione ma lo possa essere con una nuova attivazione, ti conviene contattare il loro supporto social https://twitter.com/FASTWEBHelp specificando il tuo attuale numero (in modo che possano individuare la centrale di riferimento) ...

verificando la copertura mi viene detto che per accedere al servizio dovrei cambiare numero, quindi ciò di cui stai parlando? se passo a fastweb cambiando numero avrò l'adsl? credi davvero sia possibile?
Anche se un dubbio mi sorge comunque datochè, da quel che so, la centrale più vicina è a 4 km :/, ma credo potrebbe comunque essere un servizio migliore rispetto alla intrnet-key

..... la centrale più vicina è a 4 km :/, ma credo potrebbe comunque essere un servizio migliore rispetto alla intrnet-key

a 4km puoi avere una linea da 5/6mb max, dipende da quanto paghi adesso e a quale velocita navighi, inoltre con l'Adsl avresti un abbonamento flat 24h/24h mentre adesso stai pagando o a volume dati o ad ore e quindi potrebbe comunque convenirti, per quanto riguarda la possibilita reale devi sentire loro, considera infine che non effettuando migrazione il tuo attuale abbonamento resta e quindi dovrai decidere se mantenerlo o dismetterlo (al limite aspetta almeno un altro bimestre per valutare con va' Fastweb) certo non sara una operazione molto economica :grat: ...

a 4km puoi avere una linea da 5/6mb max, dipende da quanto paghi adesso e a quale velocita navighi, inoltre con l'Adsl avresti un abbonamento flat 24h/24h mentre adesso stai pagando o a volume dati o ad ore e quindi potrebbe comunque convenirti, per quanto riguarda la possibilita reale devi sentire loro, considera infine che non effettuando migrazione il tuo attuale abbonamento resta e quindi dovrai decidere se mantenerlo o dismetterlo (al limite aspetta almeno un altro bimestre per valutare con va' Fastweb) certo non sara una operazione molto economica :grat: ...
a 4km a malapena vede i 5 mega se è fortunato,altrimenti intorno i 4-4,5 mega

a 4km a malapena vede i 5 mega se è fortunato,altrimenti intorno i 4-4,5 mega

mi fa piacere sapere che tu riesci a predeterminare su una linea adsl che attualmente non esiste (e quindi non conosciamo eventuali problemi lungo il tragitto cavi casa -->centrale, eventuale saturazione e/diafonie assortite etc etc) se puo' navigare a 4,5mb o addirittura a 5mb se e' fortunato :rolleyes:, io mi ero limitato ad una considerazione prettamente teorica su questo particolare inserita in una problematica che prendeva a riferimento molti altri parametri da considerare, e forse (e sottolineo forse) non e' basilare in questa fase discutere di mezzo mega in piu' o meno :grat:, ma se sono io che ho sbagliato ad non essere stato piu' preciso e dettagliato me ne dolgo assai e chiedo venia :cry:non vorrei che poi magari DvdS mi rinfacci che aveva fatto l'abbonamento confidando in quel mezzo mega che gli avevo frettolosamente promesso, non me lo perdonerei :popo:....

mi fa piacere sapere che tu riesci a predeterminare su una linea adsl che attualmente non esiste (e quindi non conosciamo eventuali problemi lungo il tragitto cavi casa -->centrale, eventuale saturazione e/diafonie assortite etc etc) se puo' navigare a 4,5mb o addirittura a 5mb se e' fortunato :rolleyes:, io mi ero limitato ad una considerazione prettamente teorica su questo particolare inserita in una problematica che prendeva a riferimento molti altri parametri da considerare, e forse (e sottolineo forse) non e' basilare in questa fase discutere di mezzo mega in piu' o meno :grat:, ma se sono io che ho sbagliato ad non essere stato piu' preciso e dettagliato me ne dolgo assai e chiedo venia :cry:non vorrei che poi magari DvdS mi rinfacci che aveva fatto l'abbonamento confidando in quel mezzo mega che gli avevo frettolosamente promesso, non me lo perdonerei :popo:....
io ho fatto una stima basata sulla distanza (ponendo caso che lui abbia una linea normale)
chiaro che poi dipende da tanti fattori come attenuazione,rumore della linea.
ma se teoricamente una adsl 7 mega non arriva oltre i 5km come puo' una persona agganciare 6 mega a 4 km dalla centrale?
premettendo che io avevo una linea perfetta ed ero a 3,3 km da centrale agganciavo 6 mega e navigavo a 5,5 mega.
non do i numeri e non ho la sfera di cristallo ovviamente,ma certi azzardi non li farei.

Ultima modifica:

A prescindere dalla discussione sulla velocità, che a essere sinceri a me va bene tutto perché ora arrivo di rado a un mega al secondo, anche economicamente forse mi converrebbe provare, io ora pago circa 35 euro al mese di telefono fisso più i 15 della chiavetta internet, potrebbe essere un investimento, basta non mi debba accollare il costo di una nuova linea, sarebbe troppo.
Proverò a contattare Fastweb, e non mi resta che sperare.
Grazie delle risposte, a tutti!

io ho fatto una stima basata sulla distanza (ponendo caso che lui abbia una linea normale)
chiaro che poi dipende da tanti fattori come attenuazione,rumore della linea.
......

ed e' questo il fatto, la mia ironia e' stata sul fatto che il tuo intervento e' stato su un aspetto francamente marginale rispetto all'argomento principale che si stava discutendo (che ti ricordo era se l'utente aveva la possibilita di essere coperti dall'abbonamento con Fastweb), abbiamo utilizzato 6 post per capire la situazione complessiva sul come e perche' Fastweb gli puo' dare la linea, ho dato quel valore di 5/6mb come intervallo potenziale ma non sappiamo se veramente la centrale e' a 4km (ti ricordo che lui ha detto che e' a questa distanza ma mica ha preso il metro e ha misurato la distanza e comunque anche geograficamente se e' a 4km bisogna vedere il vero tragitto dei cavi, potrebbe essere di piu' o di meno, non abbiamo certezze di sorta e quindi quale era il senso di un intervento che comunque non forniva a DvdS ulteriori info da valutare, per quanto mi riguarda quando intervengo qui sul forum lo faccio con il massimo impegno nel fornire info utili ad aiutare ad esaudire la richiesta e non credere che sia sempre facile o che non mi prendo del tempo a studiare il modo migliore per rispondere, e quindi quando vedo post un po' cosi' diciamo buttati via mi dispiace, ma ovviamente ognuno e' libero di intervenire come vuole e se hai voluto fare quella puntualizzazione va benissimo anzi mi dispiace di averti proprio risposto ma alle volte l'ex insegnante esce fuori :)
:birra:

ed e' questo il fatto, la mia ironia e' stata sul fatto che il tuo intervento e' stato su un aspetto francamente marginale rispetto all'argomento principale che si stava discutendo (che ti ricordo era se l'utente aveva la possibilita di essere coperti dall'abbonamento con Fastweb), abbiamo utilizzato 6 post per capire la situazione complessiva sul come e perche' Fastweb gli puo' dare la linea, ho dato quel valore di 5/6mb come intervallo potenziale ma non sappiamo se veramente la centrale e' a 4km (ti ricordo che lui ha detto che e' a questa distanza ma mica ha preso il metro e ha misurato la distanza e comunque anche geograficamente se e' a 4km bisogna vedere il vero tragitto dei cavi, potrebbe essere di piu' o di meno, non abbiamo certezze di sorta e quindi quale era il senso di un intervento che comunque non forniva a DvdS ulteriori info da valutare, per quanto mi riguarda quando intervengo qui sul forum lo faccio con il massimo impegno nel fornire info utili ad aiutare ad esaudire la richiesta e non credere che sia sempre facile o che non mi prendo del tempo a studiare il modo migliore per rispondere, e quindi quando vedo post un po' cosi' diciamo buttati via mi dispiace, ma ovviamente ognuno e' libero di intervenire come vuole e se hai voluto fare quella puntualizzazione va benissimo anzi mi dispiace di averti proprio risposto ma alle volte l'ex insegnante esce fuori :)
:birra:
il mio intervento era per correggere una cosa che non ritenevo veritiera.
dando per buono che sia a 4 km i 6 mega li vede col binocolo.
poi non ho capito hai sparato numeri a caso pur non essendo sicuro della distanza? allora potrebbe benissimo prendere 20 mega perchè hai sparato 5-6 mega?
io ho corretto una tua imprecisione,chiamiamola cosi' per non dire qualcos'altro ,tutto qui, ecco l'utilità del mio post ,non volevo che l'utente in questione si facesse aspettative per il tuo post errato.
potresti risparmiarmi la tua ironia velata, perchè è una mancanza di rispetto.
il confronto va bene ma questo tipo di commenti infantili no,mi spiace.
saluti

Ultima modifica:
.....
il confronto va bene ma questo tipo di commenti infantili no,mi spiace.
saluti

no e' a me che spiace invece, a questo punto con questa tua ultima affermazione diciamo che e' meglio fare finta che gli ultimi post non ci sono proprio stati, abbiamo perso entrambi una buona occasione per confrontarci in maniera costruttiva, avevo usato l'ironia proprio perche' volevo evitare questo genere di flame ma visto che continui a non comprendere quello che intendevo dire allora e' inutile andare avanti, il riferimento all'insegnante l'avevo fatto perche' avevo capito della grande differenza d'eta fra di noi e gia avevo compreso come sarebbe andata a finire, ho sbagliato purtroppo a risponderti la prima volta ma non succedera piu', mi dispiace solo aver sporcato questa discussione altrimenti molto interessante.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro