PROBLEMA Connessione Fastweb 20 Mb "limitata" a 7 Mb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andrei45832

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve a tutti.
Il mio problema è semplice: non ricevo abbastanza Mb in download con la nuova connessione.
Sono passato da una comune 7 Mb di Telecom a una 20 Mb di Fastweb (attivata oggi), che mi dovrebbe dare circa 20 Mb in download e 1 Mb in upload.
In upload arrivo a circa 0,90 Mb, quindi più o meno ci siamo, ma il problema è il download, che arriva solamente a massimo 7,20 Mb circa.
Non riesco però a capire il perché: come potete vedere nel video che ho messo, la connessione si carica molto velocemente però quando arriva praticamente subito a circa 7 Mb non aumenta più, come se fosse limitata.
Ora non so se c'è qualche problema con il modem, contando che non ho impostato nulla (Il modem è un Technicolor TG788VN V2, che mi è stato fornito dalla Fastweb), oppure è proprio la linea nella mia città che è scarsa. Come posso scoprire qual è il problema? Perché sono quasi sicuro che la linea non è...

Video: https://www.youtube.com/watch?v=dao9-BsU--I&feature=youtu.be

posta i valori di snr e attenuazione e data rate della tua linea

E dove si trova il menù del modem? (Scusa l'ignoranza .-.)

prova cosi clicca su http://192.168.1.254

60788d1368843050-modem-fastweb-tg582n-e-crash-continui-cattura-di-schermata-6-.png

devi cercare su internet

Ma non ha senso. Ho cercato nel manuale in allegato con il modem, e dice che per il primo accesso come nome utente bisogna mettere FASTWEB e la password si può non mettere. Vado sul sito, metto il nome utente, e dice che è errato. Che diamine devo fare? .-.

devi solo scrivere fastweb come username e andare avanti
non mi sembra cosi complicato

Salve a tutti.
Il mio problema è semplice: non ricevo abbastanza Mb in download con la nuova connessione.
Sono passato da una comune 7 Mb di Telecom a una 20 Mb di Fastweb (attivata oggi), che mi dovrebbe dare circa 20 Mb in download e 1 Mb in upload.
In upload arrivo a circa 0,90 Mb, quindi più o meno ci siamo, ma il problema è il download, che arriva solamente a massimo 7,20 Mb circa.
Non riesco però a capire il perché: come potete vedere nel video che ho messo, la connessione si carica molto velocemente però quando arriva praticamente subito a circa 7 Mb non aumenta più, come se fosse limitata.
Ora non so se c'è qualche problema con il modem, contando che non ho impostato nulla (Il modem è un Technicolor TG788VN V2, che mi è stato fornito dalla Fastweb), oppure è proprio la linea nella mia città che è scarsa. Come posso scoprire qual è il problema? Perché sono quasi sicuro che la linea non è...

Video: https://www.youtube.com/watch?v=dao9-BsU--I&feature=youtu.be

ciao non voglio fare il catastrofista ma
ahi la portante a 8 mega
sei distante dalla centrale piu di 3 km
ahi snr gia' a 5
vedrai che tra qualche mese i 7 mega che ai adesso sara' solo un ricordo
parlo per esperienza diretta ed ero a 1200 metri dalla centrale
spero di sbagliarmi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro