RISOLTO Connessione ethernet vs WiFi, problema DAZN

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Piero_79

Nuovo Utente
4
1
Ciao!
collegando il mio PC (MB MSI Z87-G43) al router (Netgear WNR2200) via Ethernet, quando vado sul sito www.dazn.com (oppure ".de", vivo in germania), vengo re-indirizzato a https://www.dazn.com/en-JP con la pagina che dice che DAZN non è disponibile in questo paese (DAZN isn't available in this country ). Questo accade sia con Chrome che con Explorer
Se invece mi collego il PC alla rate attraverso alla scheda WiFi che ho installato (TP-LINK 150Mbps Wireless N PCI Express Adapter), il sito dazn funziona correttamente.
Dal momento che in ogni caso il router è il medesimo, ritengo che il problema sia nel mio PC! -> quale tipo di impostazione della scheda di rete o di firewall o di cosa posso andare a toccare per cercare di far funzionare dazn anche con collegamento via cavo ethernet? Potrebbe essere necessario/utile formattare e reinstallare sistema operativo?
Grazie mille!
Piero
 

Camomillo

Utente Attivo
684
288
CPU
Intel i5-7200U
HDD
Samsung SSD 860 Evo (250GB)
RAM
8GB DDR4
GPU
Intel HD 620
Monitor
15.6 pollici
OS
Windows 10
Non so se sia la causa del problema, ma non è che magari le due reti (lan e wifi) sono settate per usare DNS differenti?
 
  • Mi piace
Reazioni: Piero_79

Piero_79

Nuovo Utente
4
1
Non so se sia la causa del problema, ma non è che magari le due reti (lan e wifi) sono settate per usare DNS differenti?

Grazie Camomillo, ho verificato i server DNS e non so per quale motivo quello della rete ethernet cablata era impostato fisso su dei valori "strani" (..parola che esplicita la mia competenza..), mentre DNS WiFi era "auto" --> mettendo auto anche quello con cavo di rete, adesso DAZN funziona!!

Problema risolto, grazie ancora!
Saluti,
Piero
 
  • Mi piace
Reazioni: Camomillo
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili