PROBLEMA connessione ethernet instabile, si scollega dal fisso

Pubblicità

simo1998

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
38
Ciao a tutti, ultimamente riscontro un problema sulla connessione ethernet sul fisso. Per la maggior parte del tempo rimane collegato e a tratti si scollega e non individua più la rete.
Il modem funziona correttamente, il Wi-Fi ugualmente. Ho provato ad aggiornate i driver di rete della scheda madre e sembra siano aggiornati. Può essere il cavo ethernet che mi stia abbandonando?

Allegati

• Immagine 2023-09-19 105517.webp
    Immagine 2023-09-19 105517.webp
    32.1 KB · Visualizzazioni: 13
  • foto.webp
    foto.webp
    17.1 KB · Visualizzazioni: 13
Ciao a tutti, ultimamente riscontro un problema sulla connessione ethernet sul fisso. Per la maggior parte del tempo rimane collegato e a tratti si scollega e non individua più la rete.
Il modem funziona correttamente, il Wi-Fi ugualmente. Ho provato ad aggiornate i driver di rete della scheda madre e sembra siano aggiornati. Può essere il cavo ethernet che mi stia abbandonando?
La rete è settata su privata e non pubblica? Che scheda madre è?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Provato a prendere il cavo e muoverlo? Com'è il collegamento esattamente? Il router è lì accanto per cui il pc è collegato diretto o ci sono cavi nel muro/powerline/switch di mezzo?

La scheda madre è una Gigabyte AB350-GAMING, è collegata con cavo ethernet, con un connettore/prolunga, al modem. Ho staccato e riattaccato il filo e il connettore più volte. Mi fa strano perché per delle ore mantiene la connessione normalmente poi ad un tratto si disconnette per dei minuti. La rete è settata su pubblico.
Provato a prendere il cavo e muoverlo? Com'è il collegamento esattamente? Il router è lì accanto per cui il pc è collegato diretto o ci sono cavi nel muro/powerline/switch di mezzo?
La rete è settata su privata e non pubblica? Che scheda madre è?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Connesso direttamente con cavo ethernet cat. 6 tra PC e router?

Allegati

• IMG_2171.webp
    IMG_2171.webp
    544.6 KB · Visualizzazioni: 12
Prova a mettere cavo ethernet cat 6 diretto tra pc e router e vedere se il problema si presenta lo stesso

Quindi ha funzionato normalmente in questa configurazione per mesi/anni prima di dare problemi.
L'accoppiatore la sotto prende botte dalla scopa e magari umidità se si passa il mocio. Casomai verifica se i contatti sull'accoppiatore e sui cavi sono ancora puliti, che non ci siano segni di ossidazione.
Prova a riavviare il router la prossima volta.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro