PROBLEMA Connessione ethernet in Rete non Identificata

Pubblicità
Non e' che lo colleghi dove c'e' scritto LAN/WAN ?

57-65.jpg
Cambia cavo, quel 10 Mbps non va bene, serve un cat 6 diretto tra pc e router

Grazie per i riscontri ragazzi, però non credo siano quelli i problemi. Internet ha sempre funzionato su questo pc, con questo cavo e con queste porte, non penso sia un problema di questo tipo, ma perlopiù di configurazione, altrimenti non si spiega come ha sempre fatto a funzionare e ora non più, altrimenti se erano sbagliate le porte o il cavo non si sarebbe mai collegato ad Internet suppongo..

Grazie per i riscontri ragazzi, però non credo siano quelli i problemi. Internet ha sempre funzionato su questo pc, con questo cavo e con queste porte, non penso sia un problema di questo tipo, ma perlopiù di configurazione, altrimenti non si spiega come ha sempre fatto a funzionare e ora non più, altrimenti se erano sbagliate le porte o il cavo non si sarebbe mai collegato ad Internet suppongo..
prova a reinstallare windows su se stesso

Dunque, era capitato anche ad un mio cliente, il pc segnava un uplink di 10 invece del solito 1000 e non si navigava nè prendeva ip.
Cambiammo router e cavo ma niente.
Poi scoprimmo che il problema era uscito fuori dopo un forte temporale che aveva fatto saltare la luce un bel po' di volte..
Quindi potrebbe essere che si sia fulminata la porta anche a te?
Hai controllato se la porta presenta sui dentini segni di bruciatura / ossidazione ?

prova a reinstallare windows su se stesso
Proverò nei prossimi giorni, nel caso non si trovassero soluzioni più "tranquille" e ti farò sapere! Nel frattempo ti ringrazio!

Aggiornamento: leggevo la guida che dice di avere una connessione ad internet per farlo, cosa che per me per ovvi motivi risulta un po' impossibile..

Dunque, era capitato anche ad un mio cliente, il pc segnava un uplink di 10 invece del solito 1000 e non si navigava nè prendeva ip.
Cambiammo router e cavo ma niente.
Poi scoprimmo che il problema era uscito fuori dopo un forte temporale che aveva fatto saltare la luce un bel po' di volte..
Quindi potrebbe essere che si sia fulminata la porta anche a te?
Hai controllato se la porta presenta sui dentini segni di bruciatura / ossidazione ?
Ciao!
La porta del router è perfettamente funzionante perchè ci ho provato a collegare un altro pc e funziona perfettamente e per di più con lo stesso cavo con cui sto provando a connettermi ora, quindi escluderei anche il problema del cavo.
Per quanto riguarda la porta del pc, per escludere sia quella il problema, ho comprato un adattatore USB-Ethernet così da bypassare la porta Ethernet del pc, ma il problema rimane lo stesso: "Rete non identificata" ...

Per quanto riguarda la porta del pc, per escludere sia quella il problema, ho comprato un adattatore USB-Ethernet così da bypassare la porta Ethernet del pc, ma il problema rimane lo stesso: "Rete non identificata" ...
uhm, scansione con rogue killer versione portable già fatta?

uhm, scansione con rogue killer versione portable già fatta?
Non so cosa sia ma posso provare!

Edit: ho cercato su internet cosa fosse rogue killer, dubito si tratti di virus perchè, come avevo indicato nel primo post, il pc ha sempre funzionato normalmente, è rimasto inutilizzato poi per un paio di mesi e alla riaccensione si è presentato questo problema

Grazie per i riscontri ragazzi, però non credo siano quelli i problemi. Internet ha sempre funzionato su questo pc, con questo cavo e con queste porte, non penso sia un problema di questo tipo,
L'allineamento a 10 Mbps è un problema fisico
Per risolvere questo problema di allineamento 10 Mbps (che implica un non corretto funzionamento la layer fisico di connessione) hai 3 cose da controllare:
- porta ethernet lato PC
- porta ethernet lato router
- cavo ethernet

Inizia a comprare un cavo ethernet cat. 6 nuovo, collegalo alla porta LAN-1 (o LAN-2 se ora utilizzi LAN-2) del router e poi collegalo alla scheda di rete del PC.
Rimane sempre allineamento 10 Mbps?

L'allineamento a 10 Mbps è un problema fisico
Per risolvere questo problema di allineamento 10 Mbps (che implica un non corretto funzionamento la layer fisico di connessione) hai 3 cose da controllare:
- porta ethernet lato PC
- porta ethernet lato router
- cavo ethernet

Inizia a comprare un cavo ethernet cat. 6 nuovo, collegalo alla porta LAN-1 (o LAN-2 se ora utilizzi LAN-2) del router e poi collegalo alla scheda di rete del PC.
Rimane sempre allineamento 10 Mbps?
Comprato su Amazon il cavo, mi arriverà domani e ti aggiorno!
Nel frattempo grazie mille per il supporto!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro