Connessione discontinua

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nefas

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,allora,vi esporrò subito il mio problema.

Ho una connessione con il provider Tele2 a 4.8mb/s. Quando sono connesso,capita spesso e volentieri che la connessione "cada". A volte succede dopo un periodo di stabilità,altre volte cado una volta ogni minuto.
Sotto consiglio di un amico ho reinstallato i driver del modem e fatto scansioni per spyware eccetera,a il problema rimane,come fare?

Ah,tra l'altro la velocità di connessione tende a scendere alcune volte e la notifica mi dice 4.7,3.2,3.7...
Ho un filtro su ogni telefono e uno sul modem che è uno speedtouch con attacco USB

Grazie in anticipo :p

provato a telefonare al srvizio clienti tele 2 e fare la segnalazione potrebbe essere che il problema lo abbiano loro alla centrale

Nefas ha detto:
Salve,allora,vi esporrò subito il mio problema.

Ho una connessione con il provider Tele2 a 4.8mb/s. Quando sono connesso,capita spesso e volentieri che la connessione "cada". A volte succede dopo un periodo di stabilità,altre volte cado una volta ogni minuto.
Sotto consiglio di un amico ho reinstallato i driver del modem e fatto scansioni per spyware eccetera,a il problema rimane,come fare?

Ah,tra l'altro la velocità di connessione tende a scendere alcune volte e la notifica mi dice 4.7,3.2,3.7...
Ho un filtro su ogni telefono e uno sul modem che è uno speedtouch con attacco USB

Sul moden non deve essere montato nessun filtro ... :nunu:
I filtri devono essere montati su ogni apparecchio telefonico/fax ... :nod:
In caso di antifurti è tassativo montare uno Splitter ... :ghigno2:

Poi se tutto collegato a dovere sono problemi del tuo provider ... :p

io ho il filtro sulla presa che collega il modem dell'adsl alla presa del telefono e funziona benissimo

jerrynew ha detto:
io ho il filtro sulla presa che collega il modem dell'adsl alla presa del telefono e funziona benissimo

Scommetto che tu lo hai connesso sul filtro alla apposita presa "ADSL" ...
Per l' ADSL stesso effetto se tu non avessi il filtro .... provare per credere ...
Il filtro "passa basso" serve esclusivamente per il segnale del telefono ... e per non creare problemi tra ADSL e PSTN e viceversa .... :biglaugh:
Se vai sul sito della Telecom c' è spiegato magnificamente come è fatto il filtraggio su una linea utilizzando un solo filtro centralizzato ( Splitter ) o un filtro per ogni apparecchio ... :chupachup

grazie a tutti queli che hano risposto ma il problema non si è risolto. Ho tolto il filtro dal modem ma le cadute di connessione e gli sbalzi di velocità continuano

Potresti essere al limite fisico di connessione, ovvero avrai parametri di attenuazione elevati e magari anche margini molto bassi. Se non puoi migliorare in nessun modo il segnale che ti arriva in casa allora dovrai chiedere di farti abbassare la velocità. - veloce = - disturbi e perdite.

spesso sulle prese a muro, oltre la prima, viene montato un condensatore, apri la presa e controlla.. se c'è toglilo

come lo riconosco il condensatore? e,soprattutto,come apro la presa? (vorrei evitare di fare danni:D)

Nefas ha detto:

Anche a me succede la stessa identica cosa, ma ho come gestore Wind.
Mi hanno detto in giro che si tratta di problemi di server e/o portante ADSL del gestore che in momenti di intenso traffico nn riesce a soddisfare le richieste di linea...che sia così?

Se qualcuno ha consigli me li dia che provo subito ( a parte quello di cambiare gestore che cmq farò appena scade il contratto....a casa ho tin.it e una cosa schifosa come questa nn mi è MAI successa...)

Ciao e grazie

oggi ho avuto il lampo di genio di spolverare la presa dove colego il modem e non cado pi,ma mi sembra troppo facile :blink:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro