DOMANDA Connessione decente nella mia zona?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Manuel Catalfamo

Nuovo Utente
2
0
Salve, mi sono iscritto da poco sul forum e vorrei farvi una domanda:
Attualmente vivo in un paese davvero piccolo, nella provincia di Varese...Ho l'abbonamento Telecom spendo circa 40 euro al mese per una 7Mb che realmente è 3Mb!
Cioè, dovrei pagare la metà dato che la metà prendo, ma invece no... Schifosi ladri!
Senza considerare poi che NEMMENO sono 3Mb reali in quanto quasi OGNI pagina che carico mi si blocca, torno indietro e la devo ricaricare!
Ho provato anche con NGI a verificare le copertura ma nulla, sto maledetto paese mi sta facendo impazzire.
A marzo di quest'anno mi aveva chiamato un'operatore della Telecom dicendomi che a Maggio 2015 sarebbe arrivata la 20Mb e a fine anno la Fibra...Io tutto contento aspetto fino a giugno, li chiamo e che mi sento dire? "No signore, la 20Mb ancora non è arrivata", non ho capito se i lavori sono iniziati oppure se proprio mi hanno preso per il "sedere", sta di fatto che anche ieri mi hanno dato la stessa risposta.
Sono davvero stanco, sono 5 anni che vado avanti con questo schifo e non ha fatto altro che peggiorare!
Tra l'altro sono collegato alla centrale "più vicina", che sta a 4Km NONOSTANTE ne ho una a meno di 1Km.
C'è modo di scoprire quale operatore nella mia zona offre la connessione più veloce?
Vi ringrazio in anticipo.
EDIT: Con il WebCube arrivo a 20Mb, peccato solo che è limitato e nemmeno 1Gb al giorno mi basta.
Se conoscete qualche offerta con la SIM come con il WebCube ma illimitato non esitate a dirmelo...
 
Ultima modifica:

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
Prova a verificare lo stato dei lavori qui: Home - Infratel Italia e dopo prova a guardare se trovi il nome del tuo paese in questa tabella PDF: http://www.wholesale.telecomitalia....u DSLAM ETHERNET da Centrale e da Armadio.zip (copertura pianificata) oppure su questo: https://www.wholesale.telecomitalia...u DSLAM ETHERNET da Centrale e da Armadio.zip ampliamento centrale su DSLAM Ethernet oppure ampliamento su DLSAM ATM qui: https://www.wholesale.telecomitalia...iva su DSLAM ATM da Centrale e da Armadio.zip

Sono file zip con all'interno file di Excel apribili pure da cellulare (se hai le app giuste)
Fammi sapere
 

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
Pensa che da me, non c'è proprio la centrale! Devo connettermi tramite ponte radio ee.. Il ping fa il culo alle ADSL e la velocità è nella media

7ms di ping a Verona (abito a 50Km dal server) - 10ms a Milano, 8 Mega in Download e 1 Mega in Upload
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!