Connessione con Tethering USB/ethernet

Pubblicità

Cosimomarsano

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Buongiirno a tutti.Non riesco ad avere una connessione internet sulla mia rete domestica tramite il Tethering fatto dallo smartphone. Eppure credo di aver preso tutto il materiale che serve ma una volta collegato non va.
La mia esigenza è quella di mettere uno smartphone ( per prova) sul terrazzo, da lì collegarmi al mio cavo di rete RJ45 esistente che scende in casa ( 10mt) e va nel mio router per la rete domestica esistente.
IMG_20220221_230946.webp IMG_20220221_230939.webp
Smartphone redminote 9 pro imui 12.53
Router technicolor tg582n
Grazie a tutti per la collaborazione.

Direi che a te più che un Router serva un Access Point oppure uno Switch Ethernet.

Non sono sicuro che il tg582n possa fare da AP. E' sbloccato o è di un qualche operatore?

Non penso che il tethering usb funzioni in quel modo. Puoi smentirmi collegando direttamente un pc al cavo lan e verificandone il funzionamento.
Con un access point puro puoi collegarti al tethering wifi del telefono e ridistribuirlo tramite il technicolor.
Il technicolor in realtà ha una funzionalità wireless WDS, un mezzo repeater. Puoi provare con quella.

Grazie per le dritte. La mia situazione originale è questa in quanto ho un impianto fwa esistente e dismesso. Siccome che l'unico punto ottimo di ricezione è il terrazzo dovrei posizionare lo smartphone lì sopra e l'unico modo per scendere il segnale è quel cavo di rete. Le tue dritte possono andar bene ugualmente?
16455232166197648799917265776761.webp

per fare un test va bene uno smartphone con tethering wifi e un access point in client mode che inietti la connessione nel cavo, da li poi ci fai quello che vuoi. Se devi comprare l'access point, se fossi in te, acquisterei direttamente un modem 4g (o 5g) da esterni (magari poe, visto che sei già attrezzato) Ovviamente sul sito dalla a alla z, dove in caso di problemi, puoi rendere tutto

Concordo. Se devi fare acquisti prendi direttamente un router 4g. Magari qualcosa da esterno montabile sul palo se ci arrivi e puoi levare quello del fwa, la ricezione sarebbe la migliore possibile.

Grazie a tutti, non credo di riuscire a fare access point dal mio router, credo non sia predisposto. A questo punto, come mi avete consigliato, acquisterò un router 4g e mi sbrigo molto prima. Grazie ancora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro