Connessione con Tethering USB/ethernet

Cosimomarsano

Nuovo Utente
4
0
Buongiirno a tutti.Non riesco ad avere una connessione internet sulla mia rete domestica tramite il Tethering fatto dallo smartphone. Eppure credo di aver preso tutto il materiale che serve ma una volta collegato non va.
La mia esigenza è quella di mettere uno smartphone ( per prova) sul terrazzo, da lì collegarmi al mio cavo di rete RJ45 esistente che scende in casa ( 10mt) e va nel mio router per la rete domestica esistente.
IMG_20220221_230946.jpg IMG_20220221_230939.jpg
Smartphone redminote 9 pro imui 12.53
Router technicolor tg582n
Grazie a tutti per la collaborazione.
 

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,038
1,738
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
Direi che a te più che un Router serva un Access Point oppure uno Switch Ethernet.

Non sono sicuro che il tg582n possa fare da AP. E' sbloccato o è di un qualche operatore?
 
  • Mi piace
Reazioni: Cosimomarsano

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,584
3,532
Non penso che il tethering usb funzioni in quel modo. Puoi smentirmi collegando direttamente un pc al cavo lan e verificandone il funzionamento.
Con un access point puro puoi collegarti al tethering wifi del telefono e ridistribuirlo tramite il technicolor.
Il technicolor in realtà ha una funzionalità wireless WDS, un mezzo repeater. Puoi provare con quella.
 
  • Mi piace
Reazioni: Cosimomarsano

Cosimomarsano

Nuovo Utente
4
0
Grazie per le dritte. La mia situazione originale è questa in quanto ho un impianto fwa esistente e dismesso. Siccome che l'unico punto ottimo di ricezione è il terrazzo dovrei posizionare lo smartphone lì sopra e l'unico modo per scendere il segnale è quel cavo di rete. Le tue dritte possono andar bene ugualmente?
16455232166197648799917265776761.jpg
 

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,038
1,738
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
Secondo me in quel modo non può funzionare.

Come minimo ti serve un Access Point wireless da posizionare sul terrazzo vicino allo smartphone. Il cavo di rete partirà dall'Access Point e non da quell'adattatore OTG.

Ma piuttosto, perchè non utilizzare un modem 4g con porta rj45?

Tipo questo: https://www.amazon.it/dp/B07RM95YFC/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 
  • Mi piace
Reazioni: REdViper

REdViper

Utente Attivo
259
38
per fare un test va bene uno smartphone con tethering wifi e un access point in client mode che inietti la connessione nel cavo, da li poi ci fai quello che vuoi. Se devi comprare l'access point, se fossi in te, acquisterei direttamente un modem 4g (o 5g) da esterni (magari poe, visto che sei già attrezzato) Ovviamente sul sito dalla a alla z, dove in caso di problemi, puoi rendere tutto
 
  • Mi piace
Reazioni: Cosimomarsano

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,584
3,532
Concordo. Se devi fare acquisti prendi direttamente un router 4g. Magari qualcosa da esterno montabile sul palo se ci arrivi e puoi levare quello del fwa, la ricezione sarebbe la migliore possibile.
 

Cosimomarsano

Nuovo Utente
4
0
Grazie a tutti, non credo di riuscire a fare access point dal mio router, credo non sia predisposto. A questo punto, come mi avete consigliato, acquisterò un router 4g e mi sbrigo molto prima. Grazie ancora
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili