PROBLEMA Connessione con pennetta wifi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Devil9

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
38
Salve a tutti, spero sia la sezione giusta in cui porre la mia domanda, in caso contrario spostate pure.
Ho una pennetta wifi usb ( N300 Micro USB WiFi Adapter - N300MA ) con la quale mi connetto al mio router fastweb. Purtroppo ogni tanto capita che la connessione non vada, nonostante siano regolarmente segnate tutte le "tacche" al massimo. Non riesco a capire perchè faccia così. Non è un problema del router perchè gli altri dispositivi connessi (cell e portatile) navigano senza problemi, mentre sul fisso, nonostante le 5 tacche indicate non riesco ad aprire una pagina internet e sono costretto a disconnettere e riconnettere manualmente il pc per farlo andare (spesso senza risultati; devo riprovare più volte perchè o continua a non andare o non si connette proprio).
Cosa mi consigliate di fare? :grat::grat::grat:

puoi non usare la pennetta ma usare una scheda di rete wifi interna al pc e provare?

Purtroppo non ho schede di rete da poter usare. In compenso ho provato ad usare la pennetta wifi di mio fratello per un pomeriggio e non ho avuto problemi, e lui usando la mia ha riscontrato lo stesso difetto. Comunque non mi sento di escludere niente visto che pure con la mia ci sono stati dei periodi senza problemi.

Ultima modifica:
Caio Stefano61, intanto grazie per aver risposto.
Si uso windows, ma cosa intendi per "cancellando proprio l'hardware" ??

Hai provato ad aggiornare i driver della pennetta?
se lo hai gia fatto,e se usi windows,rimuovi la periferica cancellando proprio l hardware.poi riavvi il pc e inserisci la pennetta e aspetti che la reinstalli.

Purtroppo continua a darmi ancora il problema.

Prova a cambiare porta usb.
sembrerebbe come se si addormenta la usb.controlla le impostazioni usb sempre da gestione periferiche...altro non mi viene in mente

Ho provato sia cambiando porta usb che cambiando pennette. Il problema non si risolve.
A questo punto non so cosa fare.
E' un problema software o hardware? Può essere colpa di windows 8?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro