PROBLEMA Connessione chiavetta WIFI LENTA con Windows 7

criwave

Nuovo Utente
23
0
Ciao a tutti

Di recente ho acquistato un pc desktop con windows 8 e ho utilizzato una chiavetta wifi per collegarmi ad internet senza alcun problema. La connessione a internet di casa mia è vodafone 30MB download e 3MB upload e ottenevo all'incirca questi valori.
In seguito ho deciso di fare un downgrade del sistema operativo e di passare a windows 7. Da qui è nato il problema. Sin dall'inizio il valore in download non è più andato sopra i 3MB...mentre quello in upload è rimasto intorno ai 3MB. Per scrupolo ho provato una chiavetta wifi diversa, ma senza risultati (le due chiavette sono: D-LINK DWA-125 e D-LINK DWL-G132).

Qualcuno ha dei suggerimenti? Non ho idea di come risolvere il problema.

PS: Se non ricordo male, anni fa quando avevo alice adsl avevo avuto una situazione simile e l'avevo risolta creando una seconda connessione PPPoE oltre a quella della chiavetta. Per utilizzare questa connessione servivano username e password, che nel caso di alice erano aliceadsl aliceadsl... Forse esiste la stessa cosa per vodafone?

Grazie mille per qualsiasi aiuto!
CRI
 

2Taric1Cup

Utente Attivo
748
170
Un pò di consigli, cerchiamo di risolvere.
- I driver delle due chiavette sono aggiornati?
- Il problema potrebbe anche essere legato al S.O. (visto che su 8 andava una favola se ho capito bene), alcuni modelli (chiavette, modem, router) possono essere "incompatibili" e generare rallentamenti o non funzionare.
Comunque c'è un programmino chiamato Speed Connect che ti analizza la velocita e imposta automaticamente i parametri migliori per la tua connessione (maybe give a try bro!).
- Hai provato a pulire il registro di sistema? Scansione Malware/Virus?
- Hai impostato i DNS-> Opendns o Google Dns?
 

criwave

Nuovo Utente
23
0
Un pò di consigli, cerchiamo di risolvere.

Grazie taric! ho provato con i dns e con speedconnect, ma purtroppo il download rimane a 3MB... I driver delle chiavette Wi-Fi sono gli ultimi disponibili, li ho scaricati da internet.
a questo punto ho ordinato una chiavetta Wi-Fi più recente su amazon, proverò con quella e poi eventualmente ritornerò a Windows 8 :(

se a qualcuno viene in mente qualcos'altro da provare... Io sono qui :ciaociao:

CRI
 

2Taric1Cup

Utente Attivo
748
170
figurati.
Hai provato anche a pulire il registro di sistema (ad esempio con Wise Registry Cleaner, io uso quello) ed a fare anche una scansione anti-malware/virus?
 

criwave

Nuovo Utente
23
0
L'installazione di windows 7 è fresca... quindi non capisco quale possa essere il problema :(
ho provato a pulire il registro con l'applicazione che mi hai consigliato, ma niente.
Nel frattempo mi è arrivata anche la nuova chiavetta wifi e ovviamente dopo averla provata... la velocità in download rimane sempre limitata... sono arrivato a 5MB in download, mentre con lo smartphone in wifi scarico a 28..... UFFA

CRI
 

2Taric1Cup

Utente Attivo
748
170
la chiavetta è dello stesso gestore della linea?
Hai provato a contattarli per vedere se già loro trovano il problema (se devi smanettare sul router e non ne capisci, vale la pena prima cercare di vedere cosa trovano loro).
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili