PROBLEMA Connessione che cade in tante situazioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Normalhero

Nuovo Utente
10
0
Salve, inutile dire che sono disperato.
Ho alice 20 mega, tempo fa me l'ero fatta settare su 6db e per un anno sono andato da favola.. da due settimane, invece, la connessione ha cominciato a cadere a caso.
All'inizio ripartiva appena chiamavo il 187 (???), senza parlare con alcun operatore o chissà cos'altro.. così,come per magia!
le cadute di connessione si sono fatte sempre più insistenti e durature..
pensando che fosse il problema dei 6db, mi sono fatto impostare un profilo "peggiore", e in effetti la stabilità è aumentata.. ma comunque la linea continua a cadere a random, sopratutto dopo aver usato il telefono..
Ho provato tutto: cambiare filtro, cavi, attaccare direttamente il modem alla presa del telefono.. (l'unica cosa che non ho fatto è cambiare il modem, ma non penso sia quello..) nulla, la connessione cade e non si sa il perchè.
Gli operatori del 187 rimangono spiazzati, li ho chiamati, mi hanno inviato un tecnico che dice che in centrale è tutto ok, e anche alla centralina davanti casa è tutto ok.
Cosa strana, si sente un fruscio al telefono.. ora che sono senza i 6db molto meno ma è ancora presente..

Non so dove sbattere la testa... sono un online gamer :/

p.s. noto che quando cade la connessione, a volte, vedo il down stream del noise margin a 2147483647 db o.O
 

Manuelhack

Utente Attivo
199
31
Salve, inutile dire che sono disperato.
Ho alice 20 mega, tempo fa me l'ero fatta settare su 6db e per un anno sono andato da favola.. da due settimane, invece, la connessione ha cominciato a cadere a caso.
All'inizio ripartiva appena chiamavo il 187 (???), senza parlare con alcun operatore o chissà cos'altro.. così,come per magia!
le cadute di connessione si sono fatte sempre più insistenti e durature..
pensando che fosse il problema dei 6db, mi sono fatto impostare un profilo "peggiore", e in effetti la stabilità è aumentata.. ma comunque la linea continua a cadere a random, sopratutto dopo aver usato il telefono..
Ho provato tutto: cambiare filtro, cavi, attaccare direttamente il modem alla presa del telefono.. (l'unica cosa che non ho fatto è cambiare il modem, ma non penso sia quello..) nulla, la connessione cade e non si sa il perchè.
Gli operatori del 187 rimangono spiazzati, li ho chiamati, mi hanno inviato un tecnico che dice che in centrale è tutto ok, e anche alla centralina davanti casa è tutto ok.
Cosa strana, si sente un fruscio al telefono.. ora che sono senza i 6db molto meno ma è ancora presente..

Non so dove sbattere la testa... sono un online gamer :/

p.s. noto che quando cade la connessione, a volte, vedo il down stream del noise margin a 2147483647 db o.O


Se stacchi il router e usi la fonia lo senti ancora il fruscio?
 
  • Mi piace
Reazioni: Normalhero

Manuelhack

Utente Attivo
199
31
No per niente!
aggiungo, che quando avevo i 6 db, oltre al fruscio si sentivano anche rumori strani..


Scusami e allora perchè hai detto che non è il router?o.o

Comunque dovresti provarne un altro per sicurezza.

Aggiungo anche che potrebbe esserci un singolo telefono in casa(cordless o altro) che va in contrasto con il router.E' raro, molto raro sia chiaro ma può capitare.

Se tu dici che senza router non senti il fruscio allora prova a rimettere il router e a collegare un solo telefono di cui sei sicuro funzioni perfettamente, il migliore che hai in casa e vedi se rifa sempre lo stesso problema
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Normalhero

Normalhero

Nuovo Utente
10
0
Scusami e allora perchè hai detto che non è il router?o.o

Comunque dovresti provarne un altro per sicurezza
perchè mi sembra assurdo! xD ... ha funzionato per 7 anni, perchè all'improvviso si deve rompere così a caso? comunque non ho possibilità di provarne un altro se non comprandolo.. che sia il caso di cambiarlo? vedremo.. ma temo il problema sia qualcos'altro.. chiamando il 187 parecchi giorni fa, mi fecero qualcosa alla linea per cui stetti 2 giorni con la connessione che funzionava per bene..
 

Manuelhack

Utente Attivo
199
31
perchè mi sembra assurdo! xD ... ha funzionato per 7 anni, perchè all'improvviso si deve rompere così a caso? comunque non ho possibilità di provarne un altro se non comprandolo.. che sia il caso di cambiarlo? vedremo.. ma temo il problema sia qualcos'altro.. chiamando il 187 parecchi giorni fa, mi fecero qualcosa alla linea per cui stetti 2 giorni con la connessione che funzionava per bene..


Vedi se puoi fare quell' altra prova che ti ho detto.

Comunque è ovvio può anche non essere il router ma se uno non prova non c'è mai da escludere niente.
Se tu sei sicuro che il router sia perfetto e che non hai in casa telefoni che possono fare disturbo, è ovvio che il problema è esclusivamente di telecom.
Ma ovviamente per giungere a tale conclusione devi fare delle prove prima.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Normalhero

Grey93

Utente Attivo
169
24
CPU
Intel Core i5
HDD
1000GB
RAM
8GB
GPU
NVIDIA GeForce 720m
OS
Windows 8.1
Tu dici: "ha funzionato per 7 anni perché si dovrebbe rompere?" Qualsiasi COSA che si rompe in questo mondo, fino a un secondo prima funzionava quindi...
 
  • Mi piace
Reazioni: Normalhero

Normalhero

Nuovo Utente
10
0
ho fatto adesso una prova con un telefono vecchissimo della sip.. ma ora la connessione è stabile e non si sente alcun fruscio ne con uno ne con l'altro telefono.. sicuramente domani capiterà che cadrà la connessione anche più volte, proverò appena succederà a cambiare il telefono e faccio sapere ;)

Tu dici: "ha funzionato per 7 anni perché si dovrebbe rompere?" Qualsiasi COSA che si rompe in questo mondo, fino a un secondo prima funzionava quindi...
Su questo non posso darti torto! chiamiamolo sesto senso.. comunque proverò a cambiare anche il modem dopo la prova del telefono..
 

Normalhero

Nuovo Utente
10
0
Dopo più di 10 giorni, torno a scrivere perchè la situazione è praticamente invariata..
sono stato bene in queste due settimane, sembrava tutto passato... e invece ieri è ricominciato il frusciio al telefono.
Cambiato modem, cambiato filtri, provato anche con il telefono della sip, cambiato cavi.. ma nulla il frusciio persiste quando il modem è acceso e la potenza della connessione in download è quasi dimezzata da 15000 a 8000 kbs circa ( e sto pagando una 20 mega!!)
cosa devo fare?
al 187 è inutile che chiami, tanto non capiscono nulla...
 

Manuelhack

Utente Attivo
199
31
Dopo più di 10 giorni, torno a scrivere perchè la situazione è praticamente invariata..
sono stato bene in queste due settimane, sembrava tutto passato... e invece ieri è ricominciato il frusciio al telefono.
Cambiato modem, cambiato filtri, provato anche con il telefono della sip, cambiato cavi.. ma nulla il frusciio persiste quando il modem è acceso e la potenza della connessione in download è quasi dimezzata da 15000 a 8000 kbs circa ( e sto pagando una 20 mega!!)
cosa devo fare?
al 187 è inutile che chiami, tanto non capiscono nulla...


mi sa che devi chiedere l'uscita di un tecnico, deve controllarti l'armadio esterno a cui sei collegato, l'eventuale ripartitore di linea che mettono nei condominii e anche un cambio di coppia in centrale.


Tu hai già controllato prima di tutto questo lo stato del tuo impianto?Presa principale come è messa?
 
  • Mi piace
Reazioni: Normalhero

Normalhero

Nuovo Utente
10
0
mi sa che devi chiedere l'uscita di un tecnico, deve controllarti l'armadio esterno a cui sei collegato, l'eventuale ripartitore di linea che mettono nei condominii e anche un cambio di coppia in centrale.


Tu hai già controllato prima di tutto questo lo stato del tuo impianto?Presa principale come è messa?
Lo stato dell'impianto come si controlla? Non penso sia messo male.. il condominio in cui vivo è stato costruito ad inizio anni 80.
La presa principale è vecchia, non so com'è messa dentro... purtroppo non so come si apre per vedere, non sono pratico e ho paura di far danno..
Comunque ora telefono e provo a suggerire ciò che mi hai detto, mal che vada sarà l'ennesima pratica aperta a vuoto, ma tentare non nuoce..
 
U

Utente 137607

Ospite
Prova a staccare i telefoni e i filtri dalla linea e lascia solo il modem connesso e postaci i valori della linea come snr e attenuazione , poi ci fai una foto della presa con il coperchietto aperto ( devi svitare la vite che ce in centro e togliere il coperchio )
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!