Connessione cavo coassiale

Pubblicità

endry

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, ho un dubbio sul tipo di connessione audio che vorrei fare tra le mie casse Empire
946714.jpg

e il PC passando però attraverso la Scheda audio esterna ESI U24XL
ESIU24XL_2.jpg

utilizzando la connessione con cavo coassiale.

Ciò, ditemi se sbaglio. Io collego il cavo coassiale digitale dalle casse alla scheda audio (ingresso coaxial Out) e poi avrei bisogno di un altro cavo coassiale per collegare la scheda audio (coaxial IN) al Pc.

E' questo il collegamento che dovrei fare? Oppure in alternativa mi consigliate un collegamento diverso che possa garantirmi una qualità superiore?

Grazie mille anticipatamente.

Salve a tutti, ho un dubbio sul tipo di connessione audio che vorrei fare tra le mie casse Empire
946714.jpg

e il PC passando però attraverso la Scheda audio esterna ESI U24XL
ESIU24XL_2.jpg

utilizzando la connessione con cavo coassiale.

Ciò, ditemi se sbaglio. Io collego il cavo coassiale digitale dalle casse alla scheda audio (ingresso coaxial Out) e poi avrei bisogno di un altro cavo coassiale per collegare la scheda audio (coaxial IN) al Pc.

E' questo il collegamento che dovrei fare? Oppure in alternativa mi consigliate un collegamento diverso che possa garantirmi una qualità superiore?

Grazie mille anticipatamente.

Bellissima scheda Audio e ottimo DAC complimenti

Lei la colleghi in USB al PC ;)

Se usi vista o seven ricorda di mettere il controllo esclusivo dell'audio dal software di Play

Se vuoi sfruttare le potenzialità della conversione ottima della ESI U24XL devi connettere i diffusori in analogico :) quindi le due RCA presenti dietro le empire devono essere connesse alla ESI

Dubito che il DAC delle empire sia migliore di quello on board della U24XL

quindi ti serve un Cavo proel 2 jack 6,3 mono @ 2 RCA li trovi su strumentimusicali.net

per sentire la musica in maniera perfetta ti conviene usare foobar2000 e farlo poggiare sui driver ASIO 2.0

Potrei quindi usare il resample a 24 bit 96 khz ovvero qualità SACD :)

se non sai come fare segui questo topic

Settaggio Foobar: guida veloce - Audioreview - DigitalvideoHT - FORUM

sul n° 305 della rivista audioreview trovi un'ottimo articolo a firma di Marco Benedetti sulla musica liquida ( PC Audio )

:ok:

Roberto

Grazie per la risposta esauriente!..

Quindi da come mi hai gentilmente risposto, la connessione coassiale la lascio perdere, giusto?...Cioè mi pare di capire che la coaxial avrebbe avuto un senso se avessi voluto connettere le empire direttamente al PC senza passare per la scheda audio ESI.

Il cavo che mi suggerisci è questo? Cavo audio 2 jack 6.3mm mono - 2 rca - Proel - ... :: Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online

Sto imparando pian piano ad usare Foobar2000 e devo dire che mi stupisce sempre. Proverò ad utilizzare i driver Asio 2.0, se ci riesco.

Come sistema operativo per ora ho Xp quindi non dovrei avere problemi con la scheda audio ESi?

Grazie ancora Wasky!!!

Grazie per la risposta esauriente!..

Ma figurati è un piacere e di nuovo complimenti per la mini bombetta che hai preso ti potrebbe stupire ;)

Io ho una ESI U46XL stesso DAc della tua è semplicemente spettacolare, in gamma bassa è stupefacente e la medio alta molto presente e pulita mai invasiva

Quindi da come mi hai gentilmente risposto, la connessione coassiale la lascio perdere, giusto?...Cioè mi pare di capire che la coaxial avrebbe avuto un senso se avessi voluto connettere le empire direttamente al PC senza passare per la scheda audio ESI.
Esatto ma, nel tuo caso il DAC della ESI è sicuramente migliore di quello empire :ok:

Prendi questo qui che è migliore uso la stessa serie per misure Audio

PROEL DIE HARD Cavo 2 jack mono 6,3 - 2 rca 3mt. [DH535LU3]

Sto imparando pian piano ad usare Foobar2000 e devo dire che mi stupisce sempre. Proverò ad utilizzare i driver Asio 2.0, se ci riesco.
Devi riuscirci ;) cosi da aggirare il kernel mixer di winzozz XP e ottenere il bit perfect in esecuzione audio, sul pannello della ESI noterai che oltre al resample in frequenza puoi diminuire il sample rate della scheda audio

:ok:

Roberto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro