Connessione assai lenta

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Scusami, non ho capito niente :blush:
L' immagine che ho in firma rappresenta la mia alice 7 mega un po' distante dalla centrale in modalita' interleaved con margine di rumore modificato da router e prende la portante piena a 8.5 db di snr

L' immagine che ho in firma rappresenta la mia alice 7 mega un po' distante dalla centrale in modalita' interleaved con margine di rumore modificato da router e prende la portante piena a 8.5 db di snr

Ah, ok :ok:

- - - Updated - - -

Ho deciso di chiamare il 155 perchè non si puo andar avanti così.
Ho appena acceso il pc e la connessione è già lenta..
Speedtest mi da 2.19mbs di download e 152 di ping.. Pauroso..
Cosa devo dirgli al telefono?? Mi preparate un discorsetto convincente? :thanks:

Ciao! scusa se mi intrometto :) ho anch'io alice 7 mega distante dalla centrale come te (att: 31db) però ho snr 15.1 e la portante a 4832kbps (la velocità effettiva è minore). l'out pw è 11.9 (tutti i dati sono in download)
per abbassare l'snr ci vuole un modem particolare o devono per forza farlo da telecom? :boh:
Io come modem ho "alice gate 2 plus wifi"

Ciao! scusa se mi intrometto :) ho anch'io alice 7 mega distante dalla centrale come te (att: 31db) però ho snr 15.1 e la portante a 4832kbps (la velocità effettiva è minore). l'out pw è 11.9 (tutti i dati sono in download)
per abbassare l'snr ci vuole un modem particolare o devono per forza farlo da telecom? :boh:
Io come modem ho "alice gate 2 plus wifi"
Io l' ho fatto da telnet del router se no puoi tentare di fartelo fare dalla telecom ma è già difficile trovare chi te lo metta e di conseguenza fartelo togliere in caso non sia stabile la connessione...al momento non ho idea se il tuo modem supporti il telnet...prova a cercare su google

ricercando la parola telnet mi si è aperto un mondo! questo per dire che non ho molte conoscenze su queste cose... ho anche trovato una guida di come sbloccare il mio modem con telnet, ma non vorrei fare casini :blush:

Io comunque l'altro ieri ho parlato con il 187 e dopo insistenze mi hanno detto che mi ricontatteranno per provare ad abbassare il snr ed alzare la portante.
tuttavia l'operatore me lo ha sconsigliato perchè la connessione potrebbe diventare instabile.

secondo voi c'è margine per far diventare la mia connessione più veloce rimanendo stabile?:boh:

down up
rate 4832 320
snr 15.1 24.0
atten 31.0 17.0
out pw 11.9 19.7

:rolleyes:

Allegati

• alice adsl.webp
    alice adsl.webp
    43.1 KB · Visualizzazioni: 84
  • alice adsl2.webp
    alice adsl2.webp
    15.2 KB · Visualizzazioni: 91
  • alice adsl3.webp
    alice adsl3.webp
    140 KB · Visualizzazioni: 166
Ultima modifica:
ricercando la parola telnet mi si è aperto un mondo! questo per dire che non ho molte conoscenze su queste cose... ho anche trovato una guida di come sbloccare il mio modem con telnet, ma non vorrei fare casini :blush:

Io comunque l'altro ieri ho parlato con il 187 e dopo insistenze mi hanno detto che mi ricontatteranno per provare ad abbassare il snr ed alzare la portante.
tuttavia l'operatore me lo ha sconsigliato perchè la connessione potrebbe diventare instabile.

secondo voi c'è margine per far diventare la mia connessione più veloce rimanendo stabile?:boh:

down up
rate 4832 320
snr 15.1 24.0
atten 31.0 17.0
out pw 11.9 19.7

:rolleyes:
6db è il margine di rumore delle connessioni 20 mega per agganciare la portante piena, che poi possa provocare o meno instabilità lo devi riscontrare in modo empirico, in pratica lo devi provare

6db è il margine di rumore delle connessioni 20 mega per agganciare la portante piena, che poi possa provocare o meno instabilità lo devi riscontrare in modo empirico, in pratica lo devi provare

intendi 6 come margine minimo? per venti mega serve più margine o meno rispetto alla 7 mega?

@ares11046 @DjToti
I valori li ha postati...:

Te li elenco:
Stato linea ADSL: attivo
Velocità down link (kbps): 8128
Velocità up link (kbps): 640
Modalità ADSL: G.DMT

Cmq, è il classico profilo telecom con 8128 kbit in down --> purtroppo ti confermo che sei in wholesale.
Visto che prendi anche portante massima, la lentezza non è dovuta certo ad un prob. dell'impianto.