Connessione assai lenta

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Wayne

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve
Inanzittutto vi dico che sono ignorante(molto ignorante) in materia, percui utilizzerò parole semplici :)
Ah, uso il pc solo per giocare a fps online e navigare in internet.

Allora,da circa una ventina di giorni, la mia connessione è piuttoso lenta.
E' lentissima al sabato e soprattutto alla domenica e gli altri giorni non raggiunge certo gli 8 mega(Ho wind infostrada all inclusive 8 mega).
Ecco un test fatto ora con speedtest:

In una parola, SCANDALOSO.
Apparte il ping, che varia molto(da 70ms a 150ms) download e upload sono veramente bassi(download mi ha segnato anche 0.18Mbps :()
Come detto prima di domenica è molto lenta la connessione.
Negli altri giorni download raggiunge massimo 4.50Mbps(raramente..) e upload massimo 0.49Mbps, mentre il ping varia da 50 a 100ms.

Riassumendo:
Ho un modem D-Link della telecom; Connessione Wind Infostrada All inclusive 8 mega
Problemi che riscontro: Connessione lentissima al sabato e alla domenica, e gli altri giorni della settimana connessione non da 8 mega ( provando speedtest raggiungo al massimo 4.50Mb/s in download ).

Ah un'altra cosa ma non so se centra..
Di fianco al telefono cè una scatolina(il filtro suppongo) 5cmx5cm di colore marroncino chiaro della telecom con due uscite contradistinte dalle scritte TEL E MODEM. Il cavo è attaccato all'uscita del TEL e non del modem. E' giusto così???

A cosa è dovuta questa mostruosa lentezza?

Grazie!

posta i dati di attenuazione, snr ( o margine di rumore ) e data rate del router

Scusami ma sono ignorantissimo in materia.
Cosa devo fare? Cosa sono i dati di attenuazione, snr e rate del router? Mi sembra che devo scrivere un certo numero sull'indirizzo web. Quale?

da interne explorer scrivi: 192.168.0.1, ti chiederà nome utente e password, se non li hai cambiati sono entrambi "admin", nelle varie sezioni della schermata che ti apparirà dovrebbe essercene una chiamata "status"
li dovrebbero esserci i valori

Non mi carica la pagina con quel numero..
Ho inserito 192.168.1.1 e mi esce "Stato Modem".
Intendevi questo?

Salve
Inanzittutto vi dico che sono ignorante(molto ignorante) in materia, percui utilizzerò parole semplici :)

E' lentissima al sabato e soprattutto alla domenica e gli altri giorni non raggiunge certo gli 8 mega(Ho wind infostrada all inclusive 8 mega).

Apparte il ping, che varia molto(da 70ms a 150ms) download e upload sono veramente bassi(download mi ha segnato anche 0.18Mbps :()
Negli altri giorni download raggiunge massimo 4.50Mbps(raramente..) e upload massimo 0.49Mbps, mentre il ping varia da 50 a 100ms.

Riassumendo:
Ho un modem D-Link della telecom; Connessione Wind Infostrada All inclusive 8 mega
Problemi che riscontro: Connessione lentissima al sabato e alla domenica, e gli altri giorni della settimana connessione non da 8 mega ( provando speedtest raggiungo al massimo 4.50Mb/s in download ).

Di fianco al telefono cè una scatolina(il filtro suppongo) 5cmx5cm di colore marroncino chiaro della telecom con due uscite contradistinte dalle scritte TEL E MODEM. Il cavo è attaccato all'uscita del TEL e non del modem. E' giusto così???

Grazie!

Sei in wholesale o in ull con infostrada? Sei sicuro che il contratto sia fino ad 8 mega (tutte le ull) e non fino a 7(whs)??
Cmq in quella pagina del modem ci deve essere una sezione "statistiche" dove sono presenti tutti quei dati.
Il modem dovrebbe essere collegato al filtro sull'uscita modem. Il telefono su telefono.

Come faccio a sapere se sono in wholesale o in ull? lol
In effetti non sono sicurissimo di avere 8mega o 7..
Nella pagina del modem intendi "statistiche traffico"? Cioè bytes trasmessi e ricevuti?
Oppure ci sono delle info sulla linea ADSL(stato linea, velocità down e up link, modalità adsl, VPI/VCI, protocollo)
Cè un solo filo che va sul filtro nell'uscita TEL e poi esce e si collega al telefono. Nell'uscita MODEM non cè alcun filo.

Come faccio a sapere se sono in wholesale o in ull? lol
In effetti non sono sicurissimo di avere 8mega o 7..
Nella pagina del modem intendi "statistiche traffico"? Cioè bytes trasmessi e ricevuti?
Oppure ci sono delle info sulla linea ADSL(stato linea, velocità down e up link, modalità adsl, VPI/VCI, protocollo)
Cè un solo filo che va sul filtro nell'uscita TEL e poi esce e si collega al telefono. Nell'uscita MODEM non cè alcun filo.

e il modem dove è collegato?
I valori, come di ha detto DjToti, sono quelli in grassetto.
Per verificare se sei in ull o no, o li chiami al 155 e glielo chiedi, o vai sul sito infostrada, fai la verifica della copertura. Se offrono 7 mega nella tua zona sarai in whs, se offrono invece 8 mega o 20 mega sarai in ull.

si intendevo quello, i dati sono li, puoi fare uno screenshot?

Te li elenco:
Stato linea ADSL: attivo
Velocità down link (kbps): 8128
Velocità up link (kbps): 640
Modalità ADSL: G.DMT

[TABLE="align: left"]
[TR]
[TH]Statistiche traffico[/TH]
[TH="width: 250"]Bytes Trasmessi[/TH]
[TH="width: 250"]Bytes Ricevuti[/TH]
[/TR]
[TR]
[TD="class: th1, width: 200"]Traffico LAN[/TD]
[TD]343605720 Bytes[/TD]
[TD]34821709 Bytes[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: th1"]Traffico ADSL[/TD]
[TD] 33906453 [/TD]
[TD] 344700234 [/TD]
[/TR]
[/TABLE]

- - - Updated - - -

e il modem dove è collegato?
I valori, come di ha detto DjToti, sono quelli in grassetto.
Per verificare se sei in ull o no, o li chiami al 155 e glielo chiedi, o vai sul sito infostrada, fai la verifica della copertura. Se offrono 7 mega nella tua zona sarai in whs, se offrono invece 8 mega o 20 mega sarai in ull.

Ho scoperto una cosa drastica..
Sono coperto da whs.. :(:(

Cosa devo fare per rimediare? Non posso certo continuare così...
Devo cambiare gestore?? Oppure??

Salve

Riassumendo:

Grazie!

Inizia con il collegare il cavo del modem all' uscita modem della "scatolina" (non hai specificato bene quale cavo è connesso all' uscita TEL, in caso sia tutto a posto )

Ultima modifica:
Inizia con il collegare il cavo del modem all' uscita modem della "scatolina" (non hai specificato bene quale cavo è connesso all' uscita TEL, in caso sia tutto a posto )

Non so è un cavo che parte da dietro al armadio che ho in salotto!!!!
Ti spiego meglio:
Io ho il pc in camera, e il filo del modem va a finire in una scatolina (simile al filtro) accanto alla presa dove attacco la spina del pc..
Il telefono ce lho in salotto, assieme al filtro con questo cavo che parte da dietro l'armadio e finisce sull'uscita TEL.
L'uscita del modem non ha un filo attaccato.

Non so è un cavo che parte da dietro al armadio che ho in salotto!!!!
Ti spiego meglio:
Io ho il pc in camera, e il filo del modem va a finire in una scatolina (simile al filtro) accanto alla presa dove attacco la spina del pc..
Il telefono ce lho in salotto, assieme al filtro con questo cavo che parte da dietro l'armadio e finisce sull'uscita TEL.
L'uscita del modem non ha un filo attaccato.
Non ti ho capito bene cerco di spiegarmi io....allora se il cavo che che esce dal D-Lin che deve essere collegato alla presa telefonica va ad inserirsi in una presa alla quale non è attacato nessun telefono togli l' eventuale filtro e attacalo direttamente....se il modem è collegato ad una presa dove c'è anche un telefono metti il filtro e attacca il cavo del telefono all' uscita tel e il cavo del modem all' uscita modem

Non ti ho capito bene cerco di spiegarmi io....allora se il cavo che che esce dal D-Lin che deve essere collegato alla presa telefonica va ad inserirsi in una presa alla quale non è attacato nessun telefono togli l' eventuale filtro e attacalo direttamente....se il modem è collegato ad una presa dove c'è anche un telefono metti il filtro e attacca il cavo del telefono all' uscita tel e il cavo del modem all' uscita modem

Allora provo a spiegarmi meglio lol
Ho il modem in camera, da cui il cavo si collega a una presa in camera.
Nel salotto, distante anni luce dalla camera, cè il telefono, con il filtro.
Al filtro arriva UN solo cavo(nero) che parte da dietro ad un armadio che va ad attaccarsi all'uscita TEL. Poi il cavo dietro al filo si attacca direttamente al telefono.
L'uscita MODEM è senza cavo.

Allora provo a spiegarmi meglio lol
Ho il modem in camera, da cui il cavo si collega a una presa in camera.
Nel salotto, distante anni luce dalla camera, cè il telefono, con il filtro.
Al filtro arriva UN solo cavo(nero) che parte da dietro ad un armadio che va ad attaccarsi all'uscita TEL. Poi il cavo dietro al filo si attacca direttamente al telefono.
L'uscita MODEM è senza cavo.

OK bohm a livello di collegamenti sei a posto...guarda se nelle prese c'è un condensatore (se rispondi al telefono cade la linea?) e comunque i dati che ci servono non sono quelli ma li trovi sotto status statistic e fai uno screen

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro