PROBLEMA CONNESSIONE ALICE TELECOM INSTABILE (CONTINUE DISCONNESSIONI)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DriveOS

Nuovo Utente
8
0
Salve a tutti, non so come risolvere questo problema che mi si è verificato da quando ho collegato il modem (Alice Gate Plus 2+) con un filo molto lungo, circa 3 metri.
Mi capita sia in LAN che in WIFI che il segnale si interrompa dopo un lasso di tempo sempre indeterminato e casuale.

- Per esempio se sto vedendo un film in streaming può capitare che al 15esimo minuto (per esempio) si interrompa il segnale e che debba ricaricare la pagina.

- Stessa cosa con Emule: si connette e si disconnette dal server continuamente.

- Anche su playstation vi è lo stesso problema; che dopo 1 mese di ricerca sul web, ho risolto aggiungendo dei server Upnp con username: aliceadsl e password: aliceadsl

Consigli ? Aiutatemi perchè il problema va avanti da mesi, grazie.

Queste sono le statistiche:
Stats modem.png
 
Ultima modifica:

Nick1997

Utente Attivo
966
112
Salve a tutti, non so come risolvere questo problema che mi si è verificato da quando ho collegato il modem (Alice Gate Plus 2+) con un filo molto lungo, circa 1 metro.
Mi capita sia in LAN che in WIFI che il segnale si interrompa dopo un lasso di tempo sempre indeterminato e casuale.

- Per esempio se sto vedendo un film in streaming può capitare che al 15esimo minuto (per esempio) si interrompa il segnale e che debba ricaricare la pagina.

- Stessa cosa con Emule: si connette e si disconnette dal server continuamente.

- Anche su playstation vi è lo stesso problema; che dopo 1 mese di ricerca sul web, ho risolto aggiungendo dei server Upnp con username: aliceadsl e password: aliceadsl

Consigli ? Aiutatemi perchè il problema va avanti da mesi, grazie.
Posta i parametri del modem.
 

VincAndVinc

Utente Attivo
320
39
CPU
Intel Core I7-3770K 4.8 GHz
Scheda Madre
ASUS P8-Z77-V DELUXE
HDD
Samsung 1TB 7200rpm 32MB cache
RAM
Corsair Dominator Platinum 16 GB (4X4GB) 1866Mhz
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
Integrata RealTek
Monitor
Samsung SyncMaster T22A300
PSU
650W scrauso
Case
Corsair Obsidian 800D
OS
Windows 10 PRO x64
Si, sezione statistiche. Attenuazione e SNR sono i valori
 

DriveOS

Nuovo Utente
8
0
Ok le statistiche sono le seguenti:

Informazioni di dettaglio ad uso Telecom Italia
Mode ADSL2+
Type Latency path 0
Line coding Trellis
Status Showtime
Link Power State ---
DownstreamUpstream
SNR Margin (dB) 0.132 22.5
Attenuation (dB) 26.2 12.9
Output Power (dBm) 18.3 12.4
Attainable Rate (Kbps) 13624 580
Rate (Kbps) 8128 477
Super Frames --- ---
Super Frame Errors --- ---
RS Words --- ---
RS Correctable Errors 0 0
RS Uncorrectable Errors --- ---
HEC Errors 0 0
OCD Errors 0 0
LCD Errors 0 0
Total Cells --- ---
Data Cells --- ---
Bit Errors --- ---
Total ES 0 0
Total SES 0 0
Total UAS 0 0
 

Nick1997

Utente Attivo
966
112
Ok le statistiche sono le seguenti:

Informazioni di dettaglio ad uso Telecom Italia
Mode ADSL2+
Type Latency path 0
Line coding Trellis
Status Showtime
Link Power State ---
DownstreamUpstream
SNR Margin (dB) 0.132 22.5
Attenuation (dB) 26.2 12.9
Output Power (dBm) 18.3 12.4
Attainable Rate (Kbps) 13624 580
Rate (Kbps) 8128 477
Super Frames --- ---
Super Frame Errors --- ---
RS Words --- ---
RS Correctable Errors 0 0
RS Uncorrectable Errors --- ---
HEC Errors 0 0
OCD Errors 0 0
LCD Errors 0 0
Total Cells --- ---
Data Cells --- ---
Bit Errors --- ---
Total ES 0 0
Total SES 0 0
Total UAS 0 0
Hai un snr margin di 0.132 non so come fai a navigare su internet. La linea è molto ma molto disturbata. Solitamente una linea con un snr margin 6db è al limite tu hai 0.132db.
 

DriveOS

Nuovo Utente
8
0
Hai ragione, sapevo io che c'era qualche disturbo da qualche parte. Adesso devo solo capire dove, domani faccio qualche prova collegando il modem a prese diverse, cambiando gli attacchi. Ma per curiosità, che cos'è questo valore "SNR Margin" ?
 

Antog

Nuovo Utente
43
2
Scusa, ma prima di collegarlo col cavo da un metro, non ti succedeva? E come era collegato?
 

DriveOS

Nuovo Utente
8
0
Alfro87 non l'ho trovata molto utile come guida.

Scusa, ma prima di collegarlo col cavo da un metro, non ti succedeva? E come era collegato?
Prima (parliamo di 2 anni fa) era collegato normalmente con la presa diretta alla corrente senza nessun cavo di 3 metri(ho sbagliato a scrivere, non è 1m ma 3m perchè fa il giro della scrivania) e andava bene, oggi l'ho collegato a presa diretta quindi normalmente e mi capita lo stesso problema poichè ho visto un film in streaming e mi si è bloccato all'11esimo minuto: non era un problema del buffering perchè non tornava nemmeno indietro ai minuti che aveva già caricato, quindi è una chiara interruzione di segnale.

- - - Updated - - -

C'è qualche modo per monitorare e quindi per sapere quando si verifica una interruzione di segnale? (Qualche programma per esempio). Comunque la soluzione migliore potrebbe essere un cambio di modem, ne acquisterei uno nuovo sui 60-70€ e dovrei risolvere il problema, che dite?
 
Ultima modifica:

Trapazoid

Nuovo Utente
28
0
Stesso problema..sto con telecom alice e la connessione e' molto instabile si disconnette casualmente sia lan che wi-fi e soprattutto nei giochi online sul pc come su league of legends. Anche nei film in streaming riscontro interruzione di segnale..


Potrebbe essere problema di modem? Io ho un tp link td w8951nd.
Questa e' la mia connessione ..
Visualizza allegato 156193
 
Ultima modifica:

Antog

Nuovo Utente
43
2
Ho avuto l'Alice Gate Plus 2+ per 7 anni. Una volta me l'hanno sostituito perché perdeva la connessione e raggiungeva velocità basse; è tornato tutto a posto. Immagino tu ce l'abbia in comodato; su richiesta, se c'è un malfunzionamento non altrimenti spiegabile, te lo cambiano gratis. Se no, personalmente non spenderei 60-70. Ne ho uno comprato da poco a 23 e va più che bene.

- - - Updated - - -

Stesso problema..sto con telecom alice e la connessione e' molto instabile si disconnette casualmente sia lan che wi-fi e soprattutto nei giochi online sul pc come su league of legends. Anche nei film in streaming riscontro interruzione di segnale..


Potrebbe essere problema di modem? Io ho un tp link td w8951nd.
Questa e' la mia connessione ..
Visualizza allegato 156193

I valori di speedtest sono perfetti, identici a quelli che avevo io. Che attenuazione ed snr margin hai, up e down (da 192.168.1.1)?
 

Trapazoid

Nuovo Utente
28
0
Ho avuto l'Alice Gate Plus 2+ per 7 anni. Una volta me l'hanno sostituito perché perdeva la connessione e raggiungeva velocità basse; è tornato tutto a posto. Immagino tu ce l'abbia in comodato; su richiesta, se c'è un malfunzionamento non altrimenti spiegabile, te lo cambiano gratis. Se no, personalmente non spenderei 60-70. Ne ho uno comprato da poco a 23 e va più che bene.

- - - Updated - - -



I valori di speedtest sono perfetti, identici a quelli che avevo io. Che attenuazione ed snr margin hai, up e down (da 192.168.1.1)?

I miei valori sono questi
Cattura.PNG
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili