Connessione Alice fu BBB - si connette ma non naviga!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

drFreud

Nuovo Utente
1
0
Salve,
vengo a voi dopo inenarrabili - e demenziali - telefonate al 187. Tra "helpdesksiste" mestruate e "helpdesksisti" frustrati, non so più che fare: la telecom dimostra ancora una volta di essere minus quam merdam.
La mia situazione è questa: ho attivato una linea adsl con BBB nel 2001. A quel tempo avevo l'ISDN, mi è stato quindi tirato "fisicamente" una altro cavo dedicato all'ADSL. Dopo essere ri-passato al PSTN mi è stata lasciata comunque la linea dedicata... che, se devo essere sincero, è assai comoda.
Ho navigato bene per 3 anni, con il modem in dotazione (un Ericsson 220dp). Fino ad un paio di mesi fa.... sì, tutto ad un tratto la connessione di bloccava, senza "sconnettersi" ma balbettando nel caricamento delle pagine (per intenderci, caricava a velocità lumachesca mezza pagina e poi si piantava).
Ho pensato fosse il linux-box... allora ho provato ad attaccare il pc direttametne all'ericsson... stessa cosa. Ho pensato fosse l'ericsson, mi sono comprato un Netgear DG834G... la stessa cosa. Che fare?
Ho cercato di trovare il problema... ma le unica cose che vi posso dire con certezza sono:
1) Il 20% in media dei PING va perso
2) La connessione non cade "mai" (ogni 3 o 4 giorni, ma è fisiologico)
3) Appena riavviato il router a volte la connessione funziona in modo normale per 5 o 6 minuti
4) In centrale mi hanno detto che c'é "l'allineamento"

Che fare? Come fare? Se passo ad un altro ISP la situazioen si può risolvere?

Cordiali Saluti,
JAcopo
 

UFO

Utente Attivo
50
0
azzz azzzz azzzzzz è proprio quello che stà succedendo a mè!!!!!
però aspetta io con il modem riesco a navigare bene, con il router no (a parte oggi che stò controllando dal menu del router, sembra lo faccia apposta!); ero anch'io BBB e da 2 mesi ho 2000 problemi... la linea è allineata e lo vedo dalla spia sempre accesa... morale della favola io ho già speso 140 fottuti euri per un router che non mi serve perchè quello vecchio non era rotto, ho fatto venire il tecnico e non è cambiato un azzzzz e stò seriamente pensando di passare a tiscali che costa meno e sta aggiornando le bande GRATIS (ad alcuni amici già lo hanno fatto) da 2 a 8 mb...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!