Connessione alice adsl...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cozzilla

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Buongiorno,
io avrei una connessione alice adsl 7 mega ma,facendo il test su speed test risulta download 0.67 mbps upload 0.81 mbps e ping 180 ms...con questi valori é impossibile giocare online o scaricare da internet...ho gia chiamato la telecom: prima mi hanno chiuso 2 segnalazioni poi hanno giustificato quella velocità per la poca copertura.......
Chiedo aiuto a voi...

allora in base a quello che hai scritto direi che il giocare online non è escluso ma avresti molti problemi... non vedo come sia possibile che hai 0.81 Mbps dato che questo upload si puo' ottenere solo con una connessione 10/20 Mega in ogni caso per sicurezza recati a questo indirizzo 192.168.1.1 e controlla la pagina statistiche e metti qui i valori di attenuazione, snr e portante agganciata.

Come già consigliato dall'utente sopra di me posta i valori di Attenuazione Linea e Margine Rumore...Puoi anche dirci se la connessione e sempre stata lenta oppure lo e diventata?

Scusate per l'accento ma non ci vado a molto d'accordo :asd:

Allora, ho rifatto il test ed in effetti avevo sbagliato...era upload 0.20 mbps, comunque la connessione prima mi sembrava un pochino più veloce...in ogni caso non ha mai raggiunto di sicuro i 2 mbps.
Attenuazione: downstream 23.0 upstream 13.0
Margine rumore: downstream 34.1 upstream 31.0
La portante agganciata non so quale statistica sia...non l'ho vista
Ah, dimenticavo, sul sito se metto il mio numero di telefono dice che non ho nessun tipo di copertura...nemmeno 64 kbps........

I valori indicati sono buoni, ma sarebbe utile avere anche quelli della portante...in ogni caso è altamente probabile che qualche problema ci sia, o di profilazione (in particolare se hai quella banda netta 24 ore su 24, ed i valori parrebbero indicare una strozzatura ad un profilo 2Mb, che infatti ha upload 256Kb)) oppure di saturazione (se noti almeno un minimo di andamento altalenante nel corso della giornata).

Se credi, puoi lasciarmi in privato il numero, domattina in ufficio faccio il punto della situazione, per quanto mi è possibile, e ti do riscontro.

Rispondo in pubblico per trasparenza.

Dunque, pessime notizie: sei attestato su un MiniDSLAM (PISTITAU), percui hai un profilo forzato a 640/256Kb e probabilmente soffri di saturazione, considerata appunto la natura della connettività (siete decine di clienti che escono verso la rete di trasporto con 4 flussi di appena 2Mb simmetrici l'uno...).

Oltre ad eventuali connessioni wireless (UMTS piuttosto che WiMax o HiperLAN), non ci sono alternative, fintantoché Telecom (o, ancora meno probabile, operatori alternativi) non allaccerà in fibra la tua centrale.

Rispondo in pubblico per trasparenza.

Dunque, pessime notizie: sei attestato su un MiniDSLAM (PISTITAU), percui hai un profilo forzato a 640/256Kb e probabilmente soffri di saturazione, considerata appunto la natura della connettività (siete decine di clienti che escono verso la rete di trasporto con 4 flussi di appena 2Mb simmetrici l'uno...).

Oltre ad eventuali connessioni wireless (UMTS piuttosto che WiMax o HiperLAN), non ci sono alternative, fintantoché Telecom (o, ancora meno probabile, operatori alternativi) non allaccerà in fibra la tua centrale.
Quindi, sia per la velocità che per il ping non si può fare niente? se fosse così, mi faccio abbassare assolutamente il contratto a 64 kbps......ma allora perchè loro giustificavano la bassa velocità con la poca copertura..?

Non esiste nessuna tipologia contrattuale con generico profilo "64Kbps", per altro su MiniDLSAM l'unico profilo tecnico e commerciale è il tuo.

In ogni caso, non posso conoscere le motivazioni alla base di altrui affermazioni...

Sei pregato di polemizzare altrove.

Sei in zona ADD coperto da MiniDSLAM, l'offerta commerciale ed il tipo di connettività sono informazioni di pubblico dominio.

Qui chiudo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro