PROBLEMA Connessione ADSL scarsa

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Realthing

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Salve ragazzi.
Sono da poco passato da Teletu a Infostrada 20 mega.
La connessione (anche se va comunque meglio che con teletu :asd:) è molto scarsa.
In down ho solo poco più di 1/2mb eppure pago per una connessione a 20mb! Non li pretendo tutti però 1/2mb mi sembrano davvero pochi! Un altro problema che ho è il margine di rumore veramente basso (4/5 dB).
L' attenuazione invece è di 43 dB quindi sono più o meno a 3Km dalla centrale, ma per questa distanza è normale avere valori così bassi?? Posso risolvere in qualche modo? Magari è solo un problema iniziale dato che mi hanno detto di tenere il modem acceso per 10 giorni per ottimizzare la connessione (sono al 3 giorno)?

- - - Updated - - -

Nessuno sa aiutarmi? :(

Ultima modifica:
Verifica il tuo impianto domestico
Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL

hai i filtri ADSL nelle prese con i telefoni?
Puoi postare i valori completi di margine di rumore, attenuazione e velocità (sia in up che down)?

Innanzi tutto grazie della risposta.
Si ho il filtro che separa telefono e router.
Comunque oggi ho chiamato l'assistenza più volte:

Chiamata 1 per ADSL: Mi è stato spiegato che la mia velocità è stata ridotta per via delle disconnessioni della linea che ci sono a causa delle interferenze e per risolvere avrei dovuto prima sistemare i problemi con la linea telefonica in modo da eliminare le interferenze (per evitare le disconnessioni) e quindi poter alzare la banda

Chiamata 2 per Telefono: Mi è stato chiesto di togliere il filtro e lasciare attaccato solamente il telefono, poi vedere se le interferenze rimanevano (sono rimaste)

Chiamata 3: Mi è stato detto di chiamare da cellulare per poter controllare la linea

Chiamata 4: Dopo varie verifiche mi è stato chiesto il numero di cellulare con il quale sarò contattato da un tecnico per risolvere il problema: eliminare le interferenze, quindi evitare le cadute della linea, quindi poter alzare la banda :party:

O.o Credo che mi abbiano già risolto il problema perchè stavo andando a vedere i valori per postarteli e sono migliorati di tantissimo mente ti scrivevo il messaggio. imgur: the simple image sharer

No, era solo una cosa temporanea infatti dopo diverse cadute della linea i valori sono peggiorati (ma perchè queste interferenze fanno cadere la linea se navigo veloce?? :oogle:)
LXLjnck.png

Ultima modifica:
La linea è molto disturbata.
Controlla di non avere suonerie aggiuntive, condensatori nelle prese ecc. come indicato nella guida intanto.

La linea è molto disturbata.
Controlla di non avere suonerie aggiuntive, condensatori nelle prese ecc. come indicato nella guida intanto.

Ho letto tutta la guida e ho controllato bene la presa e credo che la mia presa e la mia casa siano a posto, comunque non sono molto esperto quindi potrei sbagliarmi. Spero mi mandino un tecnico abbastanza competente che risolva la situazione :muro:

Alla fine il tecnico è stata una persona molto competente, che ha trovato il guasto. Alla fine per non rifare l'impianto ha spostato la presa dove una volta c'era il filo. E adesso finalmente navigo velocissimo :figo:

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro