PROBLEMA Connessione ADSL lenta e a singhiozzo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Allora fai una prova direttamente sul doppino in ingresso, con solo il modem collegato scollegando tutto il resto presa inclusa, se funziona il problema è il tuo impianto o la presa. In pratica smonti la principale pulisci il rame del doppino con carta vetrata per scrupolo, poi ci colleghi un cavo volante da attaccare al router e provi.

- - - Updated - - -

Purtroppo è difficile stabilire con certezza la fonte del problema, se non andando per esclusione. Un impianto fatto bene senza troppe derivazioni e collegamenti fatti a dovere è sicuramente un imperativo, altrimenti il segnale ne risente. In ogni modo la tua portante e i tuo valori sono buoni e dovrebbero consentirti di navigare agevolmente ad un minimo di banda garantito, che varia da provider a provider per telecom 7 mega se non sbaglio è di circa 2mega.

Grazie per la guida! Però i miei valori sembrano buoni, li ho postati all'inizio della discussione, non so proprio più che fare!

EDIT credo di aver trovato il problema:

ic90zl.png

ho collegato il modem ad un'altra presa che ho scoperto essere la primaria (l'avevo esclusa essendo al primo piano) come potete vedere il margine di rumore è precipitato, comunque fluttua parecchio e spesso scende sotto i 6db. Inoltre ho provato ad attaccarci un telefono per verificare che fosse in parallelo e non in serie e, oltre ad essere saltato il collegamento adsl (nel senso che proprio non ottenevo un ip, anche il telefono collegato non squillava.

Che ne dite? Presa da cambiare o qualcosa di più subdolo?

Grazie a tutti
Ciao!

comincia a cambiare le prese , normalmente il margine di rumore ( snr ) non deve essere tanto basso come nel tuo caso perché altrimenti salta l adsl , mentre l attenuazione più bassa è meglio è , nel tuo caso specifico non sei tanto distante dalla centrale , attenuazione aumenta quando ce il cavo ossidato mente il margine di rumore aumenta ed è instabile quando ci sono i collegamenti non fatti bene

comincia a cambiare le prese , normalmente il margine di rumore ( snr ) non deve essere tanto basso come nel tuo caso perché altrimenti salta l adsl , mentre l attenuazione più bassa è meglio è , nel tuo caso specifico non sei tanto distante dalla centrale , attenuazione aumenta quando ce il cavo ossidato mente il margine di rumore aumenta ed è instabile quando ci sono i collegamenti non fatti bene

Si infatti è quello che farò il prima possibile! comunque in realtà ho controllato e sono molto vicino alla centrale (circa 1km) quindi c'è qualcosa che non va sicuramente con questi valori!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro