Connessione ADSL 20 mega dichiarati, 6,5 effettivi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Syrio1989

Nuovo Utente
18
1
Salve, ho un contratto Absolute ADSL con Infostrada, con velocità nominale 20 mega e velocità effettiva 6,5 (http://www.speedtest.net/my-result/3846132069).

Questi sono i valori dati dal router:

Current Rate (Kbps) 508 7996
Max Rate (Kbps) 1087 9364
SNR Margin (dB) 23.5 8
Line Attenuation (dB) 18.8 40.3
Errors (Pkts) 0 0

Con l'attenuazione che ho dovrei avere una velocità nettamente superiore, mi aspetterei almeno 10-11 mega.
Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che mi avevano segnato con un contratto 8 mega, quindi allacciavo già la velocità massima possibile con la portante ad 8 mega. Dopo la verifica si sono accorti che in realtà avevo la 20, ma mi hanno detto che allacciandomi su una portante più alta (tipo 10 mbps) il rumore sarebbe sceso sotto a 6, provocando disconnessioni continue.
Tra l'altro il rumore generalmente è su questi livelli, ma in passato è stato anche sui 10 db (e mai sotto ai 7,3).
Che dite, ho il massimo che posso chiedere o quelli di Infostrada stanno facendo i furbetti?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Salve, ho un contratto Absolute ADSL con Infostrada, con velocità nominale 20 mega e velocità effettiva 6,5 (<a href="http://www.speedtest.net/my-result/3846132069" target="_blank">Speedtest.net by Ookla - My Results</a>).<br>
<br>
Questi sono i valori dati dal router:<br>
<br>
Current Rate (Kbps) 508 7996<br>
Max Rate (Kbps) 1087 9364<br>
SNR Margin (dB) 23.5 8<br>
Line Attenuation (dB) 18.8 40.3<br>
Errors (Pkts) 0 0<br>
<br>
Con l'attenuazione che ho dovrei avere una velocità nettamente superiore, mi aspetterei almeno 10-11 mega.<br>
Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che mi avevano segnato con un contratto 8 mega, quindi allacciavo già la velocità massima possibile con la portante ad 8 mega. Dopo la verifica si sono accorti che in realtà avevo la 20, ma mi hanno detto che allacciandomi su una portante più alta (tipo 10 mbps) il rumore sarebbe sceso sotto a 6, provocando disconnessioni continue.<br>
Tra l'altro il rumore generalmente è su questi livelli, ma in passato è stato anche sui 10 db (e mai sotto ai 7,3).<br>
Che dite, ho il massimo che posso chiedere o quelli di Infostrada stanno facendo i furbetti?

40.3 sono l'attenuazione in download? Se si, sei ancora fortunato ad avere l'adsl. Io sto a circa 1 km dalla centrale, aggancio 20 mega pieni, ma ho 18db di attenuazione e un margine SNR inchiodato a 6.0.
 
Ultima modifica da un moderatore:

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199
  • Mi piace
Reazioni: skynet81

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Per l'attenuazione che hai non è male come velocità
 
U

Utente 137607

Ospite
Salve, ho un contratto Absolute ADSL con Infostrada, con velocità nominale 20 mega e velocità effettiva 6,5 (Speedtest.net by Ookla - My Results).

Questi sono i valori dati dal router:

Current Rate (Kbps) 508 7996
Max Rate (Kbps) 1087 9364
SNR Margin (dB) 23.5 8
Line Attenuation (dB) 18.8 40.3
Errors (Pkts) 0 0

Con l'attenuazione che ho dovrei avere una velocità nettamente superiore, mi aspetterei almeno 10-11 mega.
Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che mi avevano segnato con un contratto 8 mega, quindi allacciavo già la velocità massima possibile con la portante ad 8 mega. Dopo la verifica si sono accorti che in realtà avevo la 20, ma mi hanno detto che allacciandomi su una portante più alta (tipo 10 mbps) il rumore sarebbe sceso sotto a 6, provocando disconnessioni continue.
Tra l'altro il rumore generalmente è su questi livelli, ma in passato è stato anche sui 10 db (e mai sotto ai 7,3).
Che dite, ho il massimo che posso chiedere o quelli di Infostrada stanno facendo i furbetti?

Gia leggendo le frasi in grassetto in nero mi sono messo a ridere per non piangere , poi leggendo quella in rosso non hanno fatto per nulla i furbetti ma ti hanno detto correttamente che se ti mettono a 10mega avresti una linea che continua a sconnettersi ed hanno giustamente pensato di lasciarti a 8mega .. Con quella linea hai il massimo
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Gia leggendo le frasi in grassetto in nero mi sono messo a ridere per non piangere , poi leggendo quella in rosso non hanno fatto per nulla i furbetti ma ti hanno detto correttamente che se ti mettono a 10mega avresti una linea che continua a sconnettersi ed hanno giustamente pensato di lasciarti a 8mega .. Con quella linea hai il massimo

Si, infostrada è difficile che faccia queste cavolate. Sono abbastanza rigidi su queste cose...
 

fra55

Utente Attivo
722
91
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
MSI B550 A-Pro
HDD
SSD Crucial T500 1 TB
RAM
Kingston Fury Beast 32 GB 3200
GPU
Red Devil 6700XT
PSU
CM 650W
Case
CM NR600
Net
Wind FTTC 100 Mb
OS
Windows 10
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!