Connessione adsl 2+

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

limba864

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, vorrei gentilmente sapere se qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema:
- linea adsl 20 mega di alice
- modem/router adsl 2+ ethernet combo (fino a 24 mbit/s) della digicom collegato con cavo ethernet
Facendo i test di velocità nel sito della Telecom mi segnala una velocità in download nettamente inferiore ai 20 mbit/s. Nella sezione assistenza di alice si dice che ciò può essere dovuto alla presenza di programmi firewall o di antivirus. Io non ho nessun programma di firewall ma ho due antivrus free (Avast e Avira antivir, che tra loro non creano conflitti). cosa posso fare per ottenere una velocità superiore visto che ....la pago nella bolletta?Devo agire su Windows firewall, Avanzate, Impostazioni connessioni di rete? cosa può succedere?

A quanti Km disti dalla centrale Telecom ?
Considera che a circa 5 Km di distanza con l' ADSL2+ al massimo puoi arrivare a 10 Mega ...
Per ottenere una velocità superiore puoi solo "avvicinarti" alla centrale ....
o avere la fibra ottica .... non ci sono alternative.
Il test fallo con Speedtest.net - The Global Broadband Speed Test ...

In merito alla distanza dalla centrale penso che siano meno di 5 km. Ho fatto il test con questi risultati 5612 kb in down e 543 in up. Adesso chiamo la telecom e chiedo almeno 10 mega in down. Saluti

In merito alla distanza dalla centrale penso che siano meno di 5 km. Ho fatto il test con questi risultati 5612 kb in down e 543 in up. Adesso chiamo la telecom e chiedo almeno 10 mega in down. Saluti

Tanti auguri ... per ora la tua ADSL corrisponde ad una 7 Mega.

ti consiglio di usare anke un firewall, ke ti protegge in internet molto di più di due antivirus messi insieme...la cosa migliore sarebbe firewall+ antivirus...tr ai due ke ahi citato usa solo avira antivir...avast crea solo falsi positivi..non è proprio il massimo...

ps la velocità della linea non centra niente con firewall w antivirus...il problema e solo legato alla linea fornita...dalla tua distanza dalla centrale e dall'intasamento della rete

Dopo aver chiamato la telecom adesso viaggio a 7450 kbit/s in down. cosa ne pensate?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro