PROBLEMA Connessione ad intermittenza, AIUTOOOO

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

maroz06

Utente Attivo
144
1
Ciao a tutti,
sono un pò di giorni che ho diversi problemi con la connessione di casa, sia con i pc che con gli smartphone collegati al router.
In pratica i dispositivi non riescono a connettersi alla rete, entrando con i vari dispositivi all'interno del router (192.168.1.1) effetto il reboot del D-link DSL-2640B, la connessione torna su i dispositivi per un paio di minuti dopodiché non riesco più a navigare ricevendo sullo smartphone l'errore:
DNS_PROBE_STARTED
e in seguito, ricaricando la pagina:
DNS_PROBE_FINISHED_NO_INTERNET
mentre sul portatile la connessione sembrerebbe funzionare quest'oggi anche se la pagina non viene aperta immediatamente ma ricevo prima l'errore:
ERR_EMPTY_RESPONSE
ricaricando nuovamente la pagina riesco a vedere la pagine voluta.
La connessione rimane comunque di una lentezza spaventevole.
Qualcuno può aiutarmi? Grazie.


p.s. poco dopo Pasqua ho avviato le procedure per il passaggio da Infostrada a Telecom ma non so se il passaggio è già avvenuto e se devo configurare il router per la linea di alice. Come posso vedere se sono ancora infostrada o mi hanno già passato a telecom? e dove posso trovare una guida per configurare il router D-link alla linea di Alice???
GRAZIE GRAZIE GRAZIE
 

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
Ciao a tutti,
sono un pò di giorni che ho diversi problemi con la connessione di casa, sia con i pc che con gli smartphone collegati al router.
In pratica i dispositivi non riescono a connettersi alla rete, entrando con i vari dispositivi all'interno del router (192.168.1.1) effetto il reboot del D-link DSL-2640B, la connessione torna su i dispositivi per un paio di minuti dopodiché non riesco più a navigare ricevendo sullo smartphone l'errore:
DNS_PROBE_STARTED
e in seguito, ricaricando la pagina:
DNS_PROBE_FINISHED_NO_INTERNET
mentre sul portatile la connessione sembrerebbe funzionare quest'oggi anche se la pagina non viene aperta immediatamente ma ricevo prima l'errore:
ERR_EMPTY_RESPONSE
ricaricando nuovamente la pagina riesco a vedere la pagine voluta.
La connessione rimane comunque di una lentezza spaventevole.
Qualcuno può aiutarmi? Grazie.


p.s. poco dopo Pasqua ho avviato le procedure per il passaggio da Infostrada a Telecom ma non so se il passaggio è già avvenuto e se devo configurare il router per la linea di alice. Come posso vedere se sono ancora infostrada o mi hanno già passato a telecom? e dove posso trovare una guida per configurare il router D-link alla linea di Alice???
GRAZIE GRAZIE GRAZIE

ciao maroz....

calma e sangue freddo...

prima di tutto devi chiamare quegli stronzi a ripetizione e capire sotto chi sei adesso altrimenti non si capisce piú niente.

non puoi configurare il modem a caso.

seconda cosa, per configurare l´alice non devi fare niente di che

vai nel pannello setup e inserisci ppoe, vpi e vci 8,35 e user e password aliceadsl aliceadsl.

punto. fine del film.

inizia a telefonare e facci sapere come va con il contratto... :ok:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!