PROBLEMA Connessione "a singhiozzo" Infostrada

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Spittie

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti :)
Scusate per l'ennesimo thread di richiesta di supporto, ma non so più dove sbattere la testa.

Allora, teoricamente dovrei avere, come connessione, una 7/1 con Infostrada. Dico teoricamente perchè queste velocità non le ho mai viste.
Oltre a questo, la velocità va "a singhiozzo". Ogni tanto riesco a scaricare a 4/5mega, mentre ogni tanto la velocità si riduce anche sotto il singolo mega. Anche il ping non aiuta, oscillando da 40ms (quando funziona bene) ad oltre 300ms.

Ho provato un po di tutto, per controllare che il problema non fosse dalla mia parte (cambio di router, impostazioni varie...). Anche svariate chiamate all'operatore non hanno risolto niente.

Questi sono i vari valori, riportati dal modem:
13790362895f4.png

Non sono esattamente un esperto, ma non mi sembrano *troppo* malvagi. Quello che mi preoccupa di più è l'SNR, che sembra un po troppo basso.

Ho controllato, e la centrale dovrebbe essere a circa 1.8km da me (un po di meno in linea d'aria).

Guardando le offerte dei vari operatori, ho visto che Telecom mi offre una 10mb, mentre Fastweb arriva ad offrire addirittura una 20mb. Ma la centrale è WS, quindi l'offerta Fastweb mi puzza di fregatura.

Onestamente, quello che mi ha sempre insospettito è che facendo un traceroute durante questi cali di velocità, mi sembra sia semplicemente il gateway di infostrada a metterci tanto.


Ecco un paio di SpeedTest:
- Fatto alle 7 di sera
13790367006ca.png


- Fatto alle 3 del mattino
13790367090cc.png



Secondo voi cosa può essere?
Impianto della casa che non funziona bene (speriamo di no)? Centralina ultra affollata (speriamo di no)? Operatore "incompetente"?
E, guadagnerei della velocità (e soprattutto della stabilità) cambiando operatore?

Grazie mille :)
 

Allegati

  • 13790367006ca.png
    13790367006ca.png
    30.8 KB · Visualizzazioni: 131
  • 13790367090cc.png
    13790367090cc.png
    30.5 KB · Visualizzazioni: 118

Futurama

Utente Attivo
108
21
Salve a tutti :)
Scusate per l'ennesimo thread di richiesta di supporto, ma non so più dove sbattere la testa.

Allora, teoricamente dovrei avere, come connessione, una 7/1 con Infostrada. Dico teoricamente perchè queste velocità non le ho mai viste.
Oltre a questo, la velocità va "a singhiozzo". Ogni tanto riesco a scaricare a 4/5mega, mentre ogni tanto la velocità si riduce anche sotto il singolo mega. Anche il ping non aiuta, oscillando da 40ms (quando funziona bene) ad oltre 300ms.

Ho provato un po di tutto, per controllare che il problema non fosse dalla mia parte (cambio di router, impostazioni varie...). Anche svariate chiamate all'operatore non hanno risolto niente.

Questi sono i vari valori, riportati dal modem:
13790362895f4.png

Non sono esattamente un esperto, ma non mi sembrano *troppo* malvagi. Quello che mi preoccupa di più è l'SNR, che sembra un po troppo basso.

Ho controllato, e la centrale dovrebbe essere a circa 1.8km da me (un po di meno in linea d'aria).

Guardando le offerte dei vari operatori, ho visto che Telecom mi offre una 10mb, mentre Fastweb arriva ad offrire addirittura una 20mb. Ma la centrale è WS, quindi l'offerta Fastweb mi puzza di fregatura.

Onestamente, quello che mi ha sempre insospettito è che facendo un traceroute durante questi cali di velocità, mi sembra sia semplicemente il gateway di infostrada a metterci tanto.


Ecco un paio di SpeedTest:
- Fatto alle 7 di sera
13790367006ca.png


- Fatto alle 3 del mattino
13790367090cc.png



Secondo voi cosa può essere?
Impianto della casa che non funziona bene (speriamo di no)? Centralina ultra affollata (speriamo di no)? Operatore "incompetente"?
E, guadagnerei della velocità (e soprattutto della stabilità) cambiando operatore?

Grazie mille :)

Prova a cambiare i dns,con quelli di google.Una guida qui :

https://developers.google.com/speed/public-dns/docs/using
 

keloz

Utente Attivo
477
50
CPU
Intel Core i7 2600K 3,40 GHz
Scheda Madre
Asrock Z68 EXTREME 4
HDD
Western Digital Caviar Black 1 TB
RAM
G. Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM
GPU
Asus ENGTX460 DC TOP/2DI/1GD5/V2
PSU
Corsair Professional Series HX650 650 W 80 Plus Bronze
Case
Cooler Master 690 II Advanced
Salve a tutti :)
Scusate per l'ennesimo thread di richiesta di supporto, ma non so più dove sbattere la testa.

Allora, teoricamente dovrei avere, come connessione, una 7/1 con Infostrada. Dico teoricamente perchè queste velocità non le ho mai viste.
Oltre a questo, la velocità va "a singhiozzo". Ogni tanto riesco a scaricare a 4/5mega, mentre ogni tanto la velocità si riduce anche sotto il singolo mega. Anche il ping non aiuta, oscillando da 40ms (quando funziona bene) ad oltre 300ms.

Ho provato un po di tutto, per controllare che il problema non fosse dalla mia parte (cambio di router, impostazioni varie...). Anche svariate chiamate all'operatore non hanno risolto niente.

Questi sono i vari valori, riportati dal modem:
13790362895f4.png

Non sono esattamente un esperto, ma non mi sembrano *troppo* malvagi. Quello che mi preoccupa di più è l'SNR, che sembra un po troppo basso.

Ho controllato, e la centrale dovrebbe essere a circa 1.8km da me (un po di meno in linea d'aria).

Guardando le offerte dei vari operatori, ho visto che Telecom mi offre una 10mb, mentre Fastweb arriva ad offrire addirittura una 20mb. Ma la centrale è WS, quindi l'offerta Fastweb mi puzza di fregatura.

Onestamente, quello che mi ha sempre insospettito è che facendo un traceroute durante questi cali di velocità, mi sembra sia semplicemente il gateway di infostrada a metterci tanto.


Ecco un paio di SpeedTest:
- Fatto alle 7 di sera
13790367006ca.png


- Fatto alle 3 del mattino
13790367090cc.png



Secondo voi cosa può essere?
Impianto della casa che non funziona bene (speriamo di no)? Centralina ultra affollata (speriamo di no)? Operatore "incompetente"?
E, guadagnerei della velocità (e soprattutto della stabilità) cambiando operatore?

Grazie mille :)
Il problema di fondo è che sei in Wholesale
 

Spittie

Nuovo Utente
3
0
Prova a cambiare i dns,con quelli di google.Una guida qui :

https://developers.google.com/speed/public-dns/docs/using
Grazie del suggerimento, purtroppo li ho già provati un po tutti (OpenDNS, Google DNS, i DNS di infostrada, i DNS che girano su OpenNIC...) e non ho notato alcuna differenza. Comunque al momento sto usando gli OpenDNS.

Il problema di fondo è che sei in Wholesale
Immaginavo... quindi secondo te se dovessi passare a Telecom, la situazione migliorerebbe?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili