PROBLEMA Connessione A Singhiozzo Alice

Pubblicità

antoinegriezmann

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Buonasera,
parto dal presupposto che sono un principiante di seguito elencherò quante più informazioni possibili.

ho un problema con il mio ACER extensa 5620G windows 10 PRO 64 BIT.

Quando avvio il pc e provo a navigare in internet, youtube ecc ecc per i primi 2 minuti va tutto liscio, superando questi la connessione comincia a rallentare ed singhiozzare, addirittura mi esce anche la scritta "Impossibile contattare il server" o "errore caricamento pagina" per poi subito dopo funzionare di nuovo e così via. Sono collegato in LAN ma anche in WIFI mi fa questi scherzi. Da premettere che ho anche un PC fisso e li la connessione ALICE fila liscia.

potete darmi qualche indicazione????

Buonasera,
parto dal presupposto che sono un principiante di seguito elencherò quante più informazioni possibili.

ho un problema con il mio ACER extensa 5620G windows 10 PRO 64 BIT.

Quando avvio il pc e provo a navigare in internet, youtube ecc ecc per i primi 2 minuti va tutto liscio, superando questi la connessione comincia a rallentare ed singhiozzare, addirittura mi esce anche la scritta "Impossibile contattare il server" o "errore caricamento pagina" per poi subito dopo funzionare di nuovo e così via. Sono collegato in LAN ma anche in WIFI mi fa questi scherzi. Da premettere che ho anche un PC fisso e li la connessione ALICE fila liscia.

potete darmi qualche indicazione????

Provato a resettare il modem ?

Forse allora potrebbe essere il pc, provato ad aggiornare i driver ?
Se vuoi usa driverbooster
i driver sono tutti aggiornati.
Ho notato una cosa strana allora. il router Alice si trova in una stanza essendo lontano con il mio portatile mi collego da un altra stanza tramite un router SITECOM. devo dire che la connessione migliora un po, ma alcune volte ha sempre quei punti morti. ( da premettere che è sempre la linea ALICE, ma mi collego dalla stanza più lontana tramite SITECOM) Adesso mi viene da pensare va in conflitto la mia scheda di rete del portatile, con il router ALICE??

Ho notato una cosa strana allora. il router Alice si trova in una stanza essendo lontano con il mio portatile mi collego da un altra stanza tramite un router SITECOM. devo dire che la connessione migliora un po, ma alcune volte ha sempre quei punti morti. ( da premettere che è sempre la linea ALICE, ma mi collego dalla stanza più lontana tramite SITECOM) Adesso mi viene da pensare va in conflitto la mia scheda di rete del portatile, con il router ALICE??

Prova a spegnere il router e connetterti direttamente al modem alice

Hai una scheda grafica ATI/Radeon ?
Che versione di Catalyst hai ?

Qualcuno sa come aiutarmi??? non riesco a risolvere questo problema, continuo ad avere questa connessione a singhiozzo!!!
io proverei così (il consiglio che do è sempre lo stesso) crea una distribuzione live di linux (ad esempio ubuntu) e verifica se su un altro sistema operativo il problema della connessione si presenta.
nel caso in cui su ubuntu non è presente allora è probabilmente un problema di driver o di windows.
se anche su linux c'è questo problema allora o è un problema hw del pc (credo che sia improbabile) oppure un problema di configurazione del router (escludo un guasto del router visto che su un altro pc ti funziona bene).
comunque credo che sia un problema di driver del tuo pc, quindi fai una prova con linux per vedere se funziona li

sicuramente sarà un pronblema o dei driver o di configuarazione del router ALICE.
da premettere che in questo pc sono state installate altre versioni di Windows sempre con lo stesso problema.
sapresti individuare come aggiornare i driver della scheda di rete????

Aggiungo una cosa strana. allora ho il ruoter ALICE in una stanza. visto che non riesco a portare la connessione fino al portatile (in un altra stanza) ho filtrato tramite un ruoter SITECOM la connessione per ridurre la distanza e stramente collegandomi in WIFI la connessione migliora notevolmente come mai???

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro