Connessione a singhiozzi

• Autore discussione Autore discussione Frack
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Frack

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve, a tutti allora come da titolo ultimamente la mia connessione sta andando letteralmente a singhiozzi ultimamente andava abbastanza bene solo che in questi giorni riesco a malapena a connettermi a internet, soprattutto nei giochi online (call of duty e battlefield 4) ho un ping di 999ms, ho provato a fare uno speed test con ookla e mi da un ping di 33ms velocità di download 0.59 e upload 0.17 vi allego degli screen, non me ne intendo molto di queste cose solo cè un valore dove sta scritto atm stato satura non vorrei fosse quello

- - - Updated - - -

ecco gli screen
aggiungo che la mia distanza dalla centrale è di circa 400 m

- - - Updated - - -

Ciao, al 99,9% il problema è dovuto alla saturazione del atm. Se hai possibilità economiche, richiedi al reparto commerciale la superinternet da 10 o 20 mega, così ti spostano da atm a ethernet...hai un mese di prova gratuito, e se non ti trovi, fattela togliere così rimarrai sul dslam ethernet. Il prezzo della superinternet da 10 mega e di 4,04€ al mese, per quella da 20, la differenza è di un 1€..quindi 5,04€...

Ciao, al 99,9% il problema è dovuto alla saturazione del atm. Se hai possibilità economiche, richiedi al reparto commerciale la superinternet da 10 o 20 mega, così ti spostano da atm a ethernet...hai un mese di prova gratuito, e se non ti trovi, fattela togliere così rimarrai sul dslam ethernet. Il prezzo della superinternet da 10 mega e di 4,04€ al mese, per quella da 20, la differenza è di un 1€..quindi 5,04€...
Ok per ora vedo come si evolve la situazione(dato che prima internet funzionava benissimo) se non si risolve credo che farò come hai detto tu. Un altra cosa percaso sai a cosa è dovuto il problema? Per quello che ci capisco io (poco) penso sia dovuto a un sovraccarico di utenti connessi possibile?

Ok per ora vedo come si evolve la situazione(dato che prima internet funzionava benissimo) se non si risolve credo che farò come hai detto tu. Un altra cosa percaso sai a cosa è dovuto il problema? Per quello che ci capisco io (poco) penso sia dovuto a un sovraccarico di utenti connessi possibile?

Hai ragione, la saturazione è dovuta da un sovraccarico di utenti connessi alla dslam atm...cioè effetto imbuto (tanti utenti connessi allo stesso momento creano ingorgo)...purtroppo la tecnologia ATM è ormai obsoleta, ma purtroppo ancora molto usata:muro: , oppure ci può essere qualche problema alla rete generale della Telecom (temporaneo di solito), oppure, dispersione dovuta ai cavi rovinati...ci sono parecchi fattori che influenzano la velocità della linea, ma secondo me, il tuo è un problema di saturazione. Aspetta qualche giorno, se non migliora, prova a fare come ti ho scritto su.. sicuramente se richiedi la superinternet, andrai molto meglio, visto che disti a 400m dalla centrale... spero di esserti stato utile, e fammi sapere come si evolve la questione.. ciao:ciaociao:

Allora ti scrivo ora perchè sembra che la connessione si sia stabilizzata credo che comunque seguirò i tuoi consigli e passerò alla 10 mega, grazie mille per le tue risposte mi sono state davvero di aiuto:thanks:

Prego, è stato un piacere aiutarti...un altro consiglio, quando attiverai la 10 mega, fatti settare il profilo i440, così agganci qualcosina in più...cioè guadagni portante sia in down sia in up...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro