PROBLEMA Connessione a Server Windows da Mac non funziona

MarcoYare

Nuovo Utente
6
2
Buonasera a tutti, avrei un problema.
Posseggo nel laboratorio dove lavoro vari PC (Windows 7 Ultimate), da poco però è entrato un Mac Pro 4.1 con sistema MacOS 10.8.5 (Mountain Lion) per motivi di programmi di grafica un po' vecchiotti.
Ora arrivo al dunque, non riesco a collegare tramite rete per la condivisione dei file pubblici da MAC a WINDOWS, però, da WINDOWS a MAC SI, si vedono e scambiano dati;
Ho eseguito alcune verifiche, e tutto è corretto, ma nel momento che dal Mac Pro cerco di collegarmi al server (Windows) inserendo credenziali corrette, (Nome utente e Password) mi esce un banner che inserisco negli allegati.
In conclusione,
Connessione SMB Abilitata, condivisione di file tra Windows e Mac funziona, ma al contrario NO.
In Windows ho controllato accuratamente le impostazioni di rete, quindi che sia attivata la condivisione di file, che sia reperibile in rete, che sia attiva la condivisione di stampanti ecc.........ed il tutto sembrerebbe corretto.

Ultima cosa, ho provato anche ad inserire l'indirizzo IP tramite Connessione server... in Vai -> Condivisione server -> smb:// server/ ed in Nome Utente ho provato sia col Nome "SERVER" (è IL NOME UTENTE) ed anche l'indirizzo IP 192.168.x.x e naturalmente la Password che è molto semplice dato che volevo provare a collegarlo ma niente da fare...esce quel banner in continuazione, però al contrario, quindi da Windows inserisco il nome utente ed la password del MAC PRO e si collega subito, senza battere ciglio.

Avete qualche soluzione in merito?

Vi ringrazio anticipatamente.
 

Allegati

  • IMG-8633.jpg
    IMG-8633.jpg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 15

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!