DOMANDA Connessione a internet via satellite: Open Sky!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

JoyGeneration

Utente Attivo
Messaggi
157
Reazioni
6
Punteggio
38
Ciao a tutti.
Volevo sapere se qualcuno di voi possiede una connessione ad internet via satellite e soprattutto le vostre opinioni ed impressioni. Ho conosciuto in queste ore Open Sky, che mi fornirebbe al minimo una connessione in downstream fino 18 Mbit e 6 Mbit di upstream. L'unica cosa che mi frena è la spesa totale che bisogna affrontare per poterne usufruire; 255 € sono davvero tanti. Ho anche letto che comunque i tempi di latenza sono molto elevati, addirittura a 600 ms, a causa della distanza dal satellite. Poi il fatto che ci sia la limitazione di traffico mensile (da 8 a 26 GB) è un po' scomodo...
Proprio per questo sono curioso di sapere le vostre esperienze per rendermi conto se devo oppure no adottare questo tipo di connessione.
Grazie!

Un saluto,

Roberto.
 
secondo me è una soluzione un pò estrema, consigliata a chi non è coperto dall'adsl o ancora non coperto da una 7 mb , a livello di consumo possiamo dire questo:
una pagina internet pesa 800kb circa ( 13100 pagine = 10gb ) quindi se la connessione la sfrutti solo per la navigazione e per l'invio di mail potrebbe essere una valida sostituta alla comune adsl, ribadisco che tutto questo è conveniente se non sei coperto da una comune adsl ( parere personale ).
Ti segnalo inoltre eolo di NGI che sfrutta la rete wireless magari una 6 Mb che non ha limitazione di traffico : http://ngi.it/it/connettivita/eolo-wireless/listini/eolo-flat/scheda-eolo-2/ e l'attivazione costa "solo" 100 euro.

In ogni caso ti lascio a mani piu' esperte delle mie.
 
Ultima modifica:
La domanda che devi farti è: sei coperto dalla rete adsl?
Se la risposta è si, allora conviene la normale adsl.
Se invece non sei coperto, allora va tra questa e eolo o un provider wimax, devi guardare la copertura
 
Ultima modifica da un moderatore:
Sono caduto anch'io nella trappola OpenSky - TooWay. Montata la parabola, fatta l'installazione, mi accorgo che non avevo disponibile un IP pubblico (non dico statico, ma neanche dinamico), quindi non riesco ad usare il servizio in quanto devo accedere a quella rete dall'esterno. Li contatto e mi propongono un IP fisso ad una cifra esorbitante, il contratto mi sarebbe costato il 50% in più, ed era già caro. Peggio ancora, il secondo giorno dall'installazione viene a nevicare e rimango totalmente isolato, nessun segnale. Chiamo l'assistenza tecnica e ... mi dicono che devo aspettare che si sciolga la neve. Complimenti per un servizio che dovrebbe funzionare in zone disagiate, quindi anche in montagna! Decido quindi di recedere dal contratto, che a quanto mi avevano detto era possibile nei primi 14 giorni, smonto tutto e lo rispedisco indietro. Amara scoperta, i 14 giorni non sono validi se attivi l'installazione! In pratica se lo fai partire e poi ti accorgi che non funziona non vale più il diritto di recesso. Quindi mi hanno prelevato dalla carta di credito la prima rata, attivazione, costo della restituzione ecc. ecc. A nulla sono valsi i miei reclami scritti. Se trovo il tempo e la voglia faccio loro causa.
Per quella che è la mia esperienza, consiglio di stare alla larga da OpenSky - Tooway!
 
Una brutta esperienza. sconsiglio fortemente a chiunque di usare questa compagnia dalla scarsa professionalità.




Ho sottoscritto un contratto business con opensky-tooway nel 2014.

Profilo FLAT con download 20 mega, upload 5 mega, per un importo mensile di 110€. ( non molto economico). Velocità costante, ping terribile (770 ms), ma per me non era un parametro importante.

Sono titolare di un' agriturismo in provincia di Firenze, e prima di firmare il contratto ho spiegato chiaramente le esigenze della mia struttura ed il servizio di cui avevo bisogno (Alto traffico nei mesi estivi e prevalenza di utenze che fanno molto streaming)

Sfortunatamente, ad oggi, l' azienda Opensky ha dimostrato di non essere seria ed in grado di fornire un servizio soddisfacente.

Sono ormai 2 mesi che la connessione non raggiunge i 2 mega in down e gli 0.5 mega in up, eccezione fatta ( come sarcasticamente mi ha fatto notare l'assistenza ) dalle 24:00 alle 07:00 del mattino.

A seguito delle mie proteste, la responsabile dell'assistenza mi ha spiegato ( in maniera molto scocciata) che il rallentamento è del tutto normale, e che è causato da un uso eccessivo della connessione, in termini di gigabytes scaricati. Alla mia obiezione relativa al fatto che ho un abbonamento flat, la risposta è stata che infatti non mi hanno tagliato la linea, ma solo rallentata (!) e che comunque, contrattualmente, non esiste un limite minimo garantito per la velocità.

A seguito di richieste su come risolvere il problema, la stizzita risposta è stata : "Trovatevi un' altro operatore che vi garanitsca standard migliori!"

Detto fatto.




Morale della favola, NON USATE OPENSKY PER LA VOSTRA CONNESSIONE! Guardatevi intorno e cercate soluzioni alternative, magari meno veloci ma con consumi garantiti ed un'assistenza più seria.

State lontano da questi venditori di fumo al limite della truffa.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top