Connesione DVI-I / DVI-D

silbian

Nuovo Utente
24
0
Ciao a tutti,
ho intenzione di acquistare un monitor LCD con ingresso DVI da collegare alla mia ATI AX700Pro. Dubbio:uscita scheda per monitor = DVI-I.
Ho visto che molti monitor hanno ingresso DVI-D, e c'è una piccola differenza a livello "polarizzazione connettori", almeno da quanto si comprende dall'articolo su THG Italia sulle connessioni DVI.....
Credo che a livello di connessione siano identici, ma ho visto cavi in commercio (a prezzi da orefice...:( ) con due connettori DVI-I "maschio-maschio".
Domanda: Cavo con due connettori maschio DVI-I / DVI-I si adatta ad ingresso monitor DVI-D :boh:
Spero di aver reso l'idea, grazie a chi mi chiarisce il concetto....:muro:
 
G

greengio

Ospite
No... nel cavo DVI-I ci sono dei connettori che veicolano il segnale analogico che nell prese DVI-D non c'è.. Quindi non riusciresti ad usarlo. Diversamente se tu avessi 2 2 prese DVI-I potresti usare un cavo DVI-D. Spero di non essermi sbagliato... :)

DVI-I
dvi-card-female-connector%5B1%5D.jpg


DVI-D
DVI-D_female%5B1%5D.jpg
 
T

Toby

Ospite
greengio ha detto:
No... nel cavo DVI-I ci sono dei connettori che veicolano il segnale analogico che nell prese DVI-D non c'è.. Quindi non riusciresti ad usarlo. Diversamente se tu avessi 2 2 prese DVI-I potresti usare un cavo DVI-D. Spero di non essermi sbagliato... :)

DVI-I
dvi-card-female-connector%5B1%5D.jpg


DVI-D
DVI-D_female%5B1%5D.jpg


P.s. Hai sempre ragione....
Non sbagli mai.. ;)
 

silbian

Nuovo Utente
24
0
Ok, il connettore DVI-I veicola anche il segnale analogico e , credo, viene quindi utilizzato per la VGA standard.
Il connettore DVI-D è solo ed esclusivamente digitale. Fin qui OK.
(molto utile il link a LINDY)
Mi par quindi di capire che la cosa si complica ed occorre trovare un monitor con ingresso DVI-I.
Evviva la compatibilità sul digitale!
Qualcuno sa indicarmi un monitor 17" LCD decente, da non svenarsi, che sia DVI-I dotato? Grazie
 

Topastro

Utente Attivo
17
0
Dunque aiutatemi a capire:
ho appena preso un monitor multimediale Asus VB191T DVI (4:3) con ingresso segnale DVI-D / VGA
Per abbinarlo ad una scheda video Radeon HD4350 che ha uscita DVI-I che cavo(lo) dovrei prendere? e l'audio sarebbe supportato?
Scusatemi davvero ma sono molto ignurant :asd: sto comprando tutto adesso e non vorrei fare stupidate...
 
O

orazio

Ospite
non ho capito dove sta il problema.Io ho il tuo stesso monitor e una scheda simile alla tua,vanno collegati insieme tramite il cavo dvi-d venduto col monitor,mentre il segnale audio non è supportato dal dvi ma solo dall'hdmi se non sbaglia che è un altra cosa
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili